Loredana Bertè è giudice alla trasmissione Amici, la sua esperienza da cantante la rende idonea per il ruolo, l’anno scorso aveva dei ragazzi con i quali non riusciva ad andare d’accordo, chi segue la trasmissione si ricorderà di sicuro le liti con il rapper Briga, che ha criticato duramente sino all’ultima puntata, non tanto per quanto riguarda le sue esibizioni ma per il carattere del ragazzo che accettava poco i giudizi dei professori. In questo serale invece sembra molto più tranquilla e sembra che i ragazzi di quest’anno le piacciano molto di più, infatti anche nei giudizi è molto positiva e questo ha da subito stupito i coach. Loredana si è molto divertita per alcune esibizioni e anche nell’ultima puntata quando i quattro capitani dovevano, per vedere chi partiva per primo nella gara, ballare ed essere giudicati dal piccolo Giorgio concorrente di Pequenos Gigantes, la cantante è stata spesso inquadrata mentre rideva molto divertita delle performance di Nek e J-Ax.



Sui social la Bertè viene elogiata per i suoi giudizi costruttivi, però d’altro canto spesso riceve critiche per come si veste e come acconcia i suoi capelli. Nell’ultima puntata aveva dei codini fermati da fiocchi colorati, e uniti al suo giubbotto di pelle e la gonna da liceale hanno scatenato l’ilarità di molti sui social. Grazie alla sua personalità, unita alla sua intelligenza è parte importante della puntata, spesso i ragazzi ascoltano con attenzione i suoi giudizi. Tra i giudici è quella più originale e che cerca sempre di non mascherarsi dietro al suo personaggio e soprattutto viene da tutti apprezzata perché non ha mai peli sulla lingua.

Leggi anche

Loredana Bertè sta male: annullato il concerto a Capri/ Cosa ha avuto e come sta oraLoredana Bertè: "Renato Zero? C'è stato un riavvicinamento dopo Belve"/ "Sarebbe bello morire sul palco"