–Tra le coppie che questa sera si daranno battaglia per ottenere l’accesso alla finalissima dell’edizione numero undici del talent Ballando con le stelle, c’è anche quella composta dal modello Luca Sguazzini e dalla ballerina svedese Veera Kinnunen. Una coppia che nel corso delle settimane si è sempre ben comportata, offrendo esibizioni all’altezza della situazione e sempre valutati con voti positivi dalla giuria. In attesa di scoprire quale sarà il ballo che i due hanno preparato per convincere giurati e pubblico a concedergli l’accesso nella finalissima, vi riproponiamo una straordinaria esibizione in freestyle che la coppia ha presentato in una delle prime puntate dello show di Rai Uno. Clicca qui per vedere il video.

Sabato 9 aprile è andata in onda l’ottava puntata di Ballando con le stelle 2016. Ancora una volta protagonista Luca Sguazzini. Partito in sordina e all’ombra dei ‘belli’ Michele Morrone, Iago Garcia e Daniel Nillson, il rider è uscito alla distanza, fino a conquistare una meritatissima semifinale. In più di un’occasione Carolyn Smith, il giudice più autorevole della giuria di Ballando, ha manifestato la propria predilezione per il ballerino. Forse proprio Carolyn è stata la prima a credere nelle potenzialità del giovane concorrente di Ballando, che in pochi conoscevano prima che iniziasse il talent del sabato sera di Rai 1. Da sempre si è contraddistinto per la sua umiltà e determinazione. Un concorrente silenzioso, ma che non ha mai rinunciato alla gara agonistica, spesso e volentieri uscendo vincitore nei duelli più impegnativi. Non ultimo quello della settimana scorsa, quando ha battuto Daniel Nilsson, costringendo quest’ultimo a sudarsi la qualificazione fino alla fine, conquistata poi battendo Margareth Madè, la ripescata del precedente appuntamento.

Nella puntata di Ballando con le stelle del 9 aprile Luca Sguazzini sarà ricordato per aver regalato a fotografi e numerosi blogger la foto della serata. Molti di voi avranno visto Luca saltare sul banco della giuria e dare le spalle (per non dire altro) alle due giurate, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. È stato un momento altamente spettacolare, forse uno dei momenti più belli dell’intera edizione di Ballando. È grazie anche a personaggi del calibro di Luca che Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, riesce a tenere il passo del Serale di Amici. Al termine della prima parte della semifinale, disputatasi all’interno della serata dedicata ai ripescaggi, è emerso proprio il suo nome. Carolyn Smith infatti ha assegnato a Luca 20 punti della prima prova della semifinale. Un tesoretto molto utile, che potrebbe risultare determinante per la qualificazione al turno successivo, la finalissima, in programma tra una settimana ormai. Il gran finale di Ballando con le stelle è alle porte, la coppia composta da Luca Sguazzini e Veera Kinnunen è tra le favorite per il successo.