L’autore e personaggio televisivo Ludovico Peregrini sarà ospite del programma Che fuori tempo che fa, che sarà trasmesso sabato 16 aprile su Rai 3. Ecco di chi stiamo parlando: nasce a Como il 27 giugno del 1943, ma risiede a Milano. Dopo aver ottenuto la laurea in Lettere, un suo amico gli riferisce che la Rai sta cercando alcuni autori per un programma televisivo. La sua prima esperienza avviene con il varietà “Settevoci” di Pippo Baudo. Terminata questa avventura, Peregrini incontra Mike Bongiorno e collabora con lui per la creazione del telequiz “Rischiatutto”. Vi riportiamo qui di seguito i nomi delle altre trasmissioni tv di cui è stato autore: “Scommettiamo?” e “Flash” per la Rai, mentre per Fininvest “I sogni nel cassetto”, “Bis”, “Superbis”, “Pentathlon”, “Superflash”, “Telemike”, “La ruota della fortuna”, “Telemania”, “Tutti x uno”, “Allegria!”, “Tutti in allegria”, “Bravo bravissimo”, “Genius e Il migliore”. Assieme al conduttore Gerry Scotti lavora per i programmi “Vinca il migliore”, “Il quizzone”, “Chi vuol essere milionario?” e per il Festival di Sanremo del 1997. Si segnalano sue collaborazioni anche con Davide Tortorella, Nino Longo, Illy Reale ed Alvise Borghi. Si è inoltre disimpegnato nella scrittura di testi di canzoni di Mina e Toto Cutugno. 



Ha due soprannomi: “il baffuto” visto che i baffi lo contraddistinguono da diversi anni e “Signor No”. Peregrini ha sofferto tantissimo per il decesso del conduttore Bongiorno perché, oltre ad aver lavorato con lui per moltissimi anni, erano anche due grandi amici. Durante i suoi funerali, Peregrini portò in spalla la bara di Mike insieme a Pippo Baudo, Mario Bianchi e ai tre figli del presentatore. L’autore lombardo è sposato, ha due figlie ed è un sostenitore del Milan. 

Leggi anche

Ivana Spagna: dall'aborto al tentato suicidio/ "Non avevo più voglia di andare avanti, soffrivo"Patrick Debort, ex marito Ivana Spagna e il matrimonio di 7 giorni/ Il sensitivo previde tutto: il retroscena