Questa sera, sabato 16 aprile 2016, Canale 5 manderà in onda il terzo serale di Amici 2016. Il talent show è ormai alla sua quindicesima edizione ed in tanti anni di scuola ha sfornato diversi talenti. Merito sicuramente del genio della conduttrice Maria De Filippi che oltre ad essere abile alla guida dei suoi molteplici programmi, dimostra sempre una buona dose di professionalità. Ogni sabato Maria apre i battenti della scuola di Amici per le sfide del serale che alla fine sfornerà l’atteso vincitore. Sono due i team a doversi scontrare, blu e bianchi, il primo capitanato dal rapper J-Ax ed il cantante Nek, mentre nel secondo troviamo come leader le cantanti Elisa ed Emma Marrone. Quest’ultima poi è una delle punte di diamante che negli anni ha immesso il talent nel mondo musicale italiano. La novità di quest’edizione di Amici 2016 è che la giuria sceglierà di volta in volta quale allievo dovrà essere attivo -in tutto 3- e quale invece verrà messo in panchina. Fra i giurati troviamo Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan. Non ultimo il piccolo Giorgio Zacchia, mascotte del programma di Pequenos Gigantes, un’altra idea della fucina di Maria de Filippi.



Durante l’ultima puntata, al fianco di Maria de Filippi abbiamo ritrovato il piccolo Giorgio Zacchia. Per l’occasione, il bambino assume il ruolo di giudice, dando il via ad una sfida aperta fra i quattro capitani delle due squadre. Giorgio ha solo 4 anni e quindi Maria cerca di indirizzarlo al meglio. Dopo questo tenero e divertente momento, con la sua dolcezza la conduttrice accompagna Giorgio nel dietro le quinte e dà inizio alla prima manche. Maria tra una sfida e l’altra cerca sempre, grazie anche al sul spirito di osservazione e all’esperienza, di dare qualche consiglio in punta di piedi. Gestisce sempre al meglio i momenti più intensi, cercando di attenuare spiriti caldi di giudici e direttori artistici. Durante la seconda puntata, vediamo Maria de Filippi all’opera nell’organizzare un simpatico gioco. Come secondo grande ospite e giudice, Maria invita il grande attore e regista Carlo Verdone. Proprio con l’artista e Sabrina Ferilli, la simpatica Maria De Filippi fa un gioco, e fa divertire il pubblico sia in studio e a casa. Il gioco vede la presenza di due cabine telefoniche al centro dello studio, in una entrerà Carlo, nell’altra Sabrina. Maria è al centro delle due cabine con un telefono con cui chiamerà i concorrenti uno alla volta e farà una domanda. Ogni volta che i due artisti non risponderanno, nella loro cabina entreranno altre persone. Chi riempie prima il proprio spazio perderà. Sabrina Ferilli, tra le risposte esatte date da Carlo e quelle che invece sbaglia lei, riempie la cabina con tanti uomini, creando una situazione imbarazzante e simpatica. 

Leggi anche

Chi è Dandy Cipriano nuovo ballerino di Amici 2024?/ "La danza? Una compagna che non mi abbandona mai"Anbeta Toromani, chi è la ballerina di Amici e cosa fa oggi/ Il rapporto con Kledi: "Mi ha cambiato la vita"