Stasera Milly Carlucci  tornerà ad esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. La scorsa puntata dello show prime time di Rai 1, Ballando con le stelle, quella andata in onda sabato 9 aprile, è stata una puntata molto importante perché si trattava della scelta definitiva delle coppie che si sarebbero poi sfidate nella vera e propria semifinale. La conduttrice ormai storica del programma è Milly Carlucci, vera e propria regina indiscussa del sabato sera di Rai, che ancora una volta non ha sbagliato un colpo, apparendo bella, professionale e sicura nel proprio ruolo. Partendo dall’immagine che ha dato di sé, la Carlucci ha puntato su un outfit giovanile ed elegante, con una commistione di elementi casual e di tocchi di classe raffinatissimi: la scelta è caduta perciò su un pigiama palazzo Total Black con scollatura profonda a V ed impunture sottostante orizzontale, in modo da ingenti lire lo scollo rendendolo molto fine con un effetto semi trasparente; i pantaloni erano amplissimi a taglio scampanato e sotto di essi si intravedevano dei tacchi a spillo vertiginosi ma con plateau. Il chiodino in pelle nero a mezza manica, degli orecchini a cerchio di brillanti e un make up sobrio e impeccabile la rendevano ancora una volta vincente gladiatrice nel palco che dirige da moltissimi anni.



Ovviamente Milly Carlucci ha presentato la semifinale con il consueto entusiasmo e la solita professionalità intramontabile, tene do costantemente il polso della gara al.’ultimo passo di danza che si è tenuta sabato scorso. In apertura di puntata la conduttrice ha mostrato subito di voler dare un ritmo serrato e incalzante alla serata, invitando due ballerini di bomba portoricana e assegnando alle coppie già qualificate il compito di prepararsi con loro per un’esibizione dal valore di 20 punti. Anche nel dialogo con la giuria la Carlucci è davvero una maestra di cerimonie, interpellato, andò di continuo i giurati con molta equità di turni e senza fare preferenze evidenti, così da garantire l’avvicendamento di voci e da tenere alto di continuo l’audience. I momenti che hanno più coinvolto la conduttrice, comunque, sono stati essenzialmente due. Uno di essi è stato sicuramente la prova tesoretto, dove le coppie erano chiamate a gareggiare con delle esibizioni a tema, riproponendo i grandi miti del cinema o della musica internazionale: la Carlucci si è infatti intenerita e lasciata andare ad una sonora e genuina risata per l’esibizione di Nicole Orlando e Stefano Ora dei, tributo a Bob Marley su ritmi reggae giamaicani. Un altro momento saliente de,la puntata è stato quello della presenza di Alba Parietti e l’attore Christopher Lamberto, Ballerini per una notte. Nel complesso la puntata è stata un grande successo, e anche se non è riuscita a battere gli ascolti del talent show Amici di Maria de Filippi, ha comunque totalizzato il 19,3% di shake, con un picco di ascolti di oltre 4 milioni di telespettatori durante la prova a sorpresa.

Leggi anche

Milly Carlucci: "Fabrizio Frizzi fu uno degli artefici del successo di Ballando"/ "Ha avuto fiducia in me e…"Anastasia Kuzmina, come sta dopo la caduta in diretta a Ballando/ "Triste, ma Paolantoni è stato bravissimo"