La celeberrima cantante italiana Rita Pavone, questa sera tornerà sulla pista di Ballando con le stelle in onda su Rai Uno, in coppia con il proprio partner Simone Di Pasquale. Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto va in scena la semifinale di questa edizione del talent con la coppia Pavone – Di Pasquale che sembra avere tutte le carte in regole per poter puntare alla vittoria finale. In attesa di gustarci la loro performance, vi segnaliamo un post pubblicato dalla Pavone sul proprio account Facebook nel quale rimarca come nella giornata di ieri si sia lavorato moltissimo per rendere l’appuntamento di questa sera eccezionale. Nel post c’è anche una foto con la Pavone al fianco di Platinette. Clicca qui per vedere il post.



L’ultima puntata di Ballando con le stelle si è aperta con la performance di due ballerini professionisti che, con il supporto di sole percussioni, ha eseguito la Bomba portoricana, una danza dai ritmi forsennati e movimenti convulsi, eseguiti in perfetto stile sudamericano. Questa era la dimostrazione della prova a sorpresa, ossia la sfida che dovranno sostenere le coppie di concorrenti ancora in gara. Per dare il tempo ai maestri di insegnare alle stelle i passi giusti la prova si svolge in tarda serata; Rita Pavone e Simone di Pasquale si sono esibiti per terzi, in una performance strepitosa, alla Pavone non sembrava vero di poter seguire quei ritmi indiavolati che tanto ama, e Simone è stato perfettamente al gioco, lasciando grande spazio alla cantante aiutandola a tirare fuori il meglio di sé. La prova è stata davvero ottima, una delle migliori in assoluto, ma non abbastanza eccellente da vincere o comunque da superare la performance elettrizzante di Luca Sguazzini, che si è aggiudicato venti punti per la semifinale.



Niente è perduto, c’è ancora una prova da sostenere. La seconda sfida per Rita Pavone e Simone Di Pasquale e per le altre coppie arriva quasi in chiusura, si tratta di reinterpretare un cult della musica mondiale, nel loro caso il modello è Flashdance, la bellissima colonna sonora dell’omonimo film. Rita si è presentata con tanto di scalda muscoli ed ha eseguito il conosciutissimo motivo con il solito impegno ed entusiasmo, l’esibizione è buona, considerando che è un passo improvvisato, a tempo e senza errori visibili, forse leggermente scontata e questo ha impedito alla Pavone ed al suo maestro di vincere anche questa gara, che si è invece aggiudicato Iago Garcia. Nessun credito per la semifinale allora per i due, dovranno contare solo sulle loro forze, e va detto che non mancano a nessuno dei due; se Rita fino ad ora ha dimostrato una grinta ed un’energia a dir poco inusuali per una donna non più ventenne, Simone Di Pasquale ha chiarito di saper svolgere al meglio il suo lavoro di insegnante, certamente facilitato dal calibro della cantante, ma comunque non semplice. Senza mai strafare la coppia ha seguito un percorso davvero strepitoso, meravigliando chi forse si aspettava performance un po’ sottotono, e invece si è trovato davanti passi ben eseguiti, allenamenti duri e costanti che hanno portato aun risultato davvero ottimo, a prescindere da chi vincerà questa edizione di Ballando con le stelle.

Leggi anche

Giovanni e Maria, chi sono i genitori di Rita Pavone/ Storia di un tradimento che segnò un'epoca