Questa sera va in onda su Rai Tre un nuova puntata della trasmissione Che fuori tempo che fa, presentata da Fabio Fazio. Tra gli ospiti che sono stati annunciati c’è anche l’attrice Stefania Rocca, protagonista di diversi film e fiction di successo. Nata a Torino il 24 aprile 1971, dopo aver concluso il percorso formativo scolastico decide di lasciare il capoluogo piemontese per andare a Roma e frequentare un corso di recitazione, dando così sfogo alla propria passione per questa arte. La sua formazione tuttavia non si esaurisce nella città capitolina, tant’è che decide di andare in America, trasferendosi a New York per frequentare l’Actor’s Studio. Ritorna in Italia nei primi anni Novanta e incomincia a lavorare in importanti progetti cinematografica facendo segnare il proprio esordio nel 1994 nell’ambito di un cortometraggio intitolato Effetto a cui farà seguito nell’anno successivo la partecipazione a Palermo Milano sola andata con una piccola parte.
Stefania Rocca riuscirà a dimostrare tutte le proprie capacità ottenendo un certo successo grazie all’interpretazione resa nell’anno 1997 nell’ambito del film Nirvana di Gabriele Salvatores. Nel 1998 è nel cast del film Viol@ diretto dalla regista Donatella Maiorca e in quello della pellicola Giochi di equilibrio del regista Amedeo Fago, mentre nel 1999 prende parte al film In principio erano le mutande di Anna Negri e Il talento di Mr Ripley di Anthony Minghella.
Nel corso degli anni saranno tantissimi i film di successo che vedranno come protagonisti Stefania Rocca come ad esempio L’amore è eterno finchP dura diretto e interpretato dal grande Carlo Verdone, Dartagnan e i Tre Moschettieri per la regia di Pierre Aknine, Commediasexi di Alessandro D’Alari, Voce del verbo amore di Andrea Manni, Un matrimonio da favola per la regia di Carlo Vanzina e Scusate se esisto diretto da Riccardo Milani. Tuttavia la carriera di Stefania Rocca è stata disseminata di successi soprattutto in televisione, tant’è che ha fatto parte di fiction e serie che hanno ottenuto un grande successo da parte del pubblico italiano. Tra le fiction maggiormente note ricordiamo Tutti pazzi per amore per la regia di Riccardo Milani e Laura Muscardin, Una grande famiglia sempre di Milani, Adriano Olivetti – La forza di un sogno di Michele Soavi, Altri tempi di Marco Turco e Gli anni spezzati – Il Giudice. Per quanto concerne la sua vita privata, ricordando come sia sorella di Silvia Rocca, dopo aver vissuto per un bel po’ di tempo a Parigi si trasferisce a Milano diventando compagna dell’imprenditore Carlo Capasa da cui ha avuto due figli di 9 e 6 anni.