I protagonisti di Come fai sbagli torneranno su Rai 1 domenica 24 aprile pronti a raccontare altri due nuovi capitoli per il sesto appuntamento della stagione. Dalle anticipazioni scopriamo che Valeria troverà nella spazzatura una confezione intera di pillole. Confrontandosi con la sua collega, inizierà a pensare che solo una gravidanza può aver convinto Zoe a disfarsi del farmaco. Walter cercherà di confortarla e lei inizierà ad allenarsi per entrare al meglio nel ruolo di nonna. La notizia inizierà a diffondersi e giungerà a casa Piccardo. Giulio, quindi, affronterà Zoe ma la ragazza non sembrerà eccessivamente preoccupata. Come mai? Intanto i Piccardo e gli Spinelli dovranno confrontarsi con un nuovo problema, Giulio e Zoe spariranno. I genitori cercheranno di denunciare il fatto ma un poliziotto dirà loro che potrebbe trattarsi di una fuga d’amore. Le famiglie, infatti, ritroveranno i due ragazzi al centro del vialetto di casa intenti a baciarsi, vicino a due auto incidentate. Ma cosa li ha portati lì? Nella puntata, inoltre, rivedremo Loretta Goggi nei panni di Nora, che tornerà a Come fai sbagli per dire qualcosa di molto importante a sua figlia.



A come fai sbagli, il gesto di Irene porta tutti a casa Spinelli. Quando Paolo Piccardo torna a casa, infatti, trova soltanto Walter e Chiara. Ben presto anche loro decidono di recarsi alla festa di Zoe, dove Paolo inizia a sentirsi poco bene ed è costretto a correre in bagno. Il buffet preparato da sua moglie con la roba scongelata, infatti, gli ha causato un forte mal di pancia! Zoe chiede a Giulio di accompagnarla fuori ma il ragazzo decide di seguire i piani di Oscar e di farla ingelosire. Zoe, però, non si preoccupa della cosa e continua a ballare con un suo amico. Terminata la festa, i Piccardo e gli Spinelli si ritrovano nel soggiorno finalmente libero dagli adolescenti. Si crea l’atmosfera giusta per ballare, ma qualcuno bussa alla porta, è una volante della polizia che rimprovera i quattro per la musica troppo alta. Si conclude così la quinta puntata di Come fai sbagli.



Nell’episodio di Come fai sbagli, a casa Piccardo è tutto pronto per l’arrivo degli ospiti, ma gli unici a presentarsi sono gli Spinelli. Nel party di Zoe, intanto, Giulio riceve le attenzioni di un’altra ragazza, Sofia, ma quando Zoe lo nota trova una scusa per parlare con lui. Un movimento goffo del ragazzo, però, scatena le sue risate e Giulio, offeso, corre fuori. La ragazza lo segue e lui le spiega di non gradire di essere trattato come un pupazzo, Lei però, di fronte a questa affermazione, gli dice di aver sempre adorato il suo pupazzo. Oscar Pagnozzi, che nota tutta la scena, si ferma per dare un consiglio al ragazzo, quello di fare ingelosire Zoe, ma un problema con Irene, che non vuole uscire dal bagno, blocca tutti i suoi piani. Zoe, che non riesce a risolvere la questione, chiede aiuto a sua madre. Valeria, quindi, raggiunge Irene ma Laura la segue e, vedendo sua figlia in lacrime, capisce che è stata lei a boicottare la sua cena. Irene, infatti, è in crisi perché crede di non piacere a nessuno. Il gesto di Irene, però, conquista Zoe!



Nel nuovo capitolo di Come fai sbagli, i Piccardo scoprono che i loro figli non parteciperanno alla loro cena perché prenderanno parte alla festa organizzata da Zoe. Quando Giulio viene a conoscenza di essere stato invitato, decide di chiedere spiegazioni a Zoe nel vialetto di casa. Ma mentre i due chiacchierano su quella che a Giulio sembra una “trappola”, Laura Spinelli osserva preoccupata il loro incontro che ha tutta l’aria di un flirt. I Piccardo, quindi, si recano a casa degli Spinelli per indagare sul party organizzato da Zoe e proporre delle regole scritte. Ma la lista, però, fa indignare Zoe e Irene. Walter, dopo aver firmato le regole di casa Spinelli, acquisita della birra analcolica, ma non sa che i vicini di casa hanno aggiunto una postilla. Alla Isocalor il nipote di De La Stella combina un pasticcio al quale Paolo deve rimediare entro la fine della giornata mentre Laura è alle prese con la preparazione del cibo scongelato.

A Come fai sbagli, Zoe, alle prese con i capricci di suo padre, decide di tornare a casa. Il  pretesto è una telefonata di Diego che le dice di voler occupare la sua camera. Valeria è felice di accogliere sua figlia, ma il suo nuovo ruolo da casalinga non convince nessuno, nemmeno lei. Così, quando Walter le confessa di aver perso il lavoro, trova il pretesto per tornare a lavoro. Intanto a casa piccardo anche Laura torna a casa, qui incontra Giulio pronto a scusarsi con lei. Poco dopo, però, il ragazzo sorprende Zoe sorridente fuori da casa sua, quindi corre  a salutarla e scopre che la ragazza è tornata a casa. I due si scambiano un sorriso molto eloquente, sarà già scattata la scintilla? Intanto a casa Piccardo i padroni di casa decidono di invitare i genitori della classe di Irene per una cena. L’invito arriva anche a casa Spinelli e Zoe vuole approfittarne per organizzare una contro festa per i figli.

A casa Piccardo, i protagonisti di Come fai sbagli sono ancora alle prese con le proteste dei più piccoli. Laura, dopo alcune critiche, inizia a pensare di essere un po’ troppo appiccicosa nei confronti dei figli. Continua la convivenza fra Edoardo e Zoe, ma l’uomo è preso da sé stesso e la ragazza si rende conto di essere stata accolta in un momento di estremo bisogno. Intanto Giulio la raggiunge per proporle una tregua, ma quando la ragazza lo deride per il suo gesto lui se ne va accusandola di essere una ragazza viziata. A casa Spinelli gli esperimenti culinari di Valeria non convincono i suoi familiari, ma nessuno ha il coraggio di dirle la verità, mentre a Casa Piccardo Laura cerca di comprendere quale sia il malessere di suo figlio Giulio. Anche stavolta, però, Laura ottiene una porta in faccia e così, presa dal suo malessere, decide di lasciare la sua famiglia. Intanto Walter, dopo aver scoperto che Valeria vuole lasciare il lavoro, cerca di trovare un nuovo impiego.

I protagonisti di Come fai sbagli sono tornati su Rai 1 pronti a raccontare le loro storie. Ritroviamo la famiglia Picozzi alle prese con una protesta, i figli maggiori, infatti, non vogliono rivolgere la parola ai genitori e comunicano con loro attraverso Chiara. Valeria Spinelli, invece, è nostalgica e sente il vuoto dovuto all’assenza di Zoe. È certa che sua figlia a casa di suo padre è libera di dedicarsi alle attività che più le piacciono ma Zoe, invece, è alle prese con le pulizie di casa. Il capo di Walter usa un decalogo per trovare il modo giusto di licenziarlo, ma l’uomo, riconoscendo il suo articolo, capisce subito la situazione e va via su tutte le furie. Sua moglie, però, non è al corrente della situazione e cerca di ottenere dal suo capo la maternità che non ha mai potuto concedersi. Tornato a casa, Walter trova Valeria alle prese con la sua nuova vita e, catturato dal suo entusiasmo, non riesce a confessarle moglie la verità.

I Piccardo e gli Spinelli stanno per tornare su Rai 1 per una nuovissima, esilarante puntata di Come fai sbagli. L’appuntamento, come sempre, sarà composto da due capitoli. Nel primo potremo assistere al ritorno di Zoe che, stufa di occuparsi delle faccende domestiche di suo padre, cercherà un pretesto per tornare a casa. Ma al suo ritorno troverà molte novità, fra le quali il licenziamento di Walter. Laura, inoltre, lascerà la sua famiglia per un po’ e ciò causerà non pochi problemi! Nel secondo capitolo, i Piccardo organizzeranno una grande festa, ma saranno contrastati da Zoe, che non resterà con le mani in mano. Succederà davvero di tutto e alla fine i protagonisti dovranno fare i conti con la polizia. In attesa di vedere cosa succederà, sulla fan page iniziano a spuntare i primi commenti: “Ciao famiglie! Siete pronte??? Siete Cariche? Io sì!!!  Vi aspetto… A DOPO!!!”, “Già in fermento x stasera. Non posso aspettare :))”.

Va in onda questa sera su Rai 1 la quinta puntata di Come fai sbagli, la fiction con Francesca Inaudi e Daniele Pecci. Nel primo dei due episodi in onda, intitolato “Presenti e Assenti” Valeria prende un periodo di aspettativa per stare più vicina ai figli, mentre Walter viene licenziato. A seguire l’episodio “I figli degli altri” in cui Giulio cercherà di conquistare Zoe. Ricordiamo che oltre a poter vedere Come fai sbagli sintonizzandovi su Rai 1 alle 21.30, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

La quinta puntata di Come fai sbagli si aprirà a casa Spinelli, con Valeria che dorme nel letto di Zoe, dal momento che porta ancora il profumo della giovane: mentre il piccolo Diego le intima di alzarsi immediatamente, visto che dopo l’epidemia di pidocchi ancora non sono state cambiate le lenzuola, lei inizia a chiamare la figlia per capire se è riuscita a liberarsene una volta per tutte. Zoe, intanto, sta dormendo a casa di suo padre Edoardo. A casa Piccardo, invece, sembra essere in corso una piccola rivoluzione: Giulio e Irene scelgono di dialogare con il padre solamente tramite messaggi, che vengono letti ad alta voce dalla più piccola: quando Paolo gli impone di parlare faccia a faccia o di saltare direttamente la colazione, i due lasciano la cucina senza dire neanche una parola… Clicca qui per vedere il video di anteprima della quinta puntata di Come fai sbagli dal sito di Ray.

Il piccolo schermo di Rai 1 oggi, domenica 17 aprile 2016, trasmetterà a partire dalle 21.20 il quinto appuntamento con Come fai sbagli, la fiction che vede impegnati Daniele Pecci, Caterina Guzzanti, Francesca Inaudi e anche Enrico Iannello nel ruolo di capofamiglia della famiglia Piccardo, decisamente più rigida e regolare dei vicini di casa Spinelli. L’attore, interpellato in esclusiva da Resto al Sud, ha dichiarato che ha accettato di prendere parte alla serie “perché mi permette di raccontare un padre alle prese con un mondo ideale che vorrebbe per sé e per i suoi figli. È un papà che combatte ogni giorni tra il Paolo Piccardo che vorrebbe essere, ovvero un uomo perfetto” ha spiegato ancora Iannello “e il Paolo Piccardo che è. Come spesso avviene, la vita ci sfugge di mano e lo mette dinnanzi a una serie di difficoltà che dovrà risolvere”. Che cosa lo attenderà nella quinta puntata della fiction?

La fiction Come fai sbagli, che vede protagonisti Francesca Inaudi, Daniele Pecci, Enrico Iannello e Caterina Guzzanti, è pronta a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 oggi, domenica 17 aprile 2016, con la quinta puntata: le anticipazioni in merito alla serata rivelano che Zoe si renderà ben presto conto come mai sui padre abbia accettato così di buon grado di ospitarla e di permetterle di vivere con lei. Costretta a sbrigare un sacco di faccende domestiche, la giovane degli Spinelli cercherà in tutti i modi di andarsene. Intanto, Valeria – spaventata dall’idea di essere una madre poco presente – deciderà di prendersi un periodo di aspettativa dal lavoro, per la disperazione del piccolo Diego. Laura, al contrario, dopo la storia di Zoe cercherà di staccarsi un pochino dei figli, mentre Giulio sarà disperato a causa della partenza di Zoe. Walter ha perso il lavoro, ma non ha il coraggio di dirlo alla moglie. In seguito, viene organizzata una cena con i genitori della classe ma non tutto va esattamente come previsto, anche a causa dell’intervento di Chiara…

Nell’ultima puntata di Come fai sbagli, andata in onda la settimana scorsa, il piccolo Diego ha inizialmente chiesto alla famiglia Spinelli di poter frequentare l’ora di religione a scuola, salvo poi incontrare Oscar e rendersi conto della sua passione per il calcio. Il vicino di casa degli Spinelli ha capito il suo potenziale e si è detto disposto ad allenarlo. Mentre sia i Piccardo che gli Spinelli hanno dovuto affrontare – ognuno a modo suo – un’epidemia di pidocchi, Zoe si è sfogata finalmente con la madre Valeria: la ragazza le ha confessato di non vederla mai preoccupata per lei come lo è Laura con i suoi figli e proprio per questo ha espresso il desiderio di andare a stare da suo padre. Paolo, al lavoro, ha scoperto che potrebbe prendere il posto del secondo in comando, ma non ha avuto vita facile nel tentativo di raggiungere questo obiettivo: ha coinvolto anche la famiglia, non senza creare qualche contrasto specialmente con la moglie. Laura è stata eletta rappresentate di classe e ha iniziato a prendere forse un po’ troppo seriamente il ruolo, inviando un numero spropositato di mail, a tutti i genitori, per qualsiasi problema.