Alfonso Signorini a L’Isola dei Famosi 2016 è stata protagonista di un dibattito lungo con Simona Ventura tornata dall’Honduras dopo l’eliminazione della settimana scorsa. L’uomo ha sottolineato all’ex naufraga cosa è successo in queste settimane con Stefano Bettarini che si è lamentato del suo rapporto con Simona. La donna non è rimasta felicissima della copertina di Chi che secondo lei un figlio, come Signorini, non avrebbe dovuto pubblicare per il rispetto dei suoi figli. Alla fine però lo stesso opinionista getta acqua sulle fiamme mostrandole la nuova copertina del settimanale cercando di far capire che ovviamente non aveva nulla contro di lei. Tira poi in ballo la situazione di Albano e della Lecciso per ricordare quanto accaduto quando la Ventura era conduttrice e in mezzo c’erano altre persone.



Alfonso Signorini è da anni opinionista all’Isola dei Famosi, i suoi commenti al vetriolo sono molto conosciuti: nell’ultima puntata ha attaccato duramente Andrea Preti che tra le sue macchinazioni ha coinvolto molti naufraghi che ormai non sono più al reality di Canale 5, compresa Simona Ventura. Secondo Alfonso ognuno deve pagare per le proprie azioni, perchè Preti ha sempre cercato di coprire i suoi intenti, e per il povero Marco Carta – che suo malgrado si è trovato nel mezzo del litigio Andrea e Paola sentendosi definire un checca isterica ed una primadonna – è intervenuto proprio l’opinionista, dicendo al cantante che per prima cosa sta facendo una bellissima isola e di continuare per la sua strada, e lo ha divertito per tranquillizzarlo dicendo che spesso anche lui è stato definito tale, ma che questo non ha mai creato problemi alla sua carriera. Alfonso Signorini, durante la trasmissione, spesso si trova a ridere e scherzare con la sua compagna opinionista Mara Venier, che per ridere lo chiama amore, i due sono da anni amici anche fuori dalle telecamere e questo tipo di rapporto si evince spesso durante le puntate. Signorini era molto speranzoso per la vittoria di Simona Ventura e purtroppo dalla puntata prevista per oggi, lunedì 18 aprile, non potrà più tifare per lei.



Sui social Alfonso Signorini è molto seguito, ma non tanto per i suoi profili, ma per le foto ed i commenti che Mara Venier pubblica sul web. Signorini spesso ribadisce che il gioco dovrebbe esser vissuto con il massimo della trasparenza: se i naufraghi hanno deciso di far parte di un reality devono viverlo con sincerità e senza fare intrighi. Anche nel momento in cui due settimane fa Mercedes sembrava stare male, lui è stato l’unico che in studio non è andato nel panico, e con lucidità continuava a dire di guardare che lei con la mano faceva segno di non alzarla, perchè era solo un suo modo per togliere dai polmoni la poca acqua che aveva bevuto.

Leggi anche

Il Grande Fratello torna a scontrarsi con Ballando con le Stelle/ La decisione di Pier Silvio Berlusconi