Andrea Preti è il primo eliminato della serata de L’Isola dei Famosi 2016. L’attore è stato portato a Playa Soledad dove ha incontrato di nuovo, senza saperlo, l’amico Stefano Orfei con il quale si è abbracciato e ha avuto modo di scambiare alcune battute. Alessia Marcuzzi gli ha proposto di rimanere da solo a Playa Soledad, dopo aver affrontato Orfei al televoto. Preti però decide di rinunciare a questa possibilità perchè pensa che Stefano meriti di rimanere più di lui. A questa dichiarazione Alfonso Signorini gli ha lanciato una frecciatina che il gesto nobile è stato fatto solo perchè Andrea sapeva che sarebbe stato eliminato.



Andrea Preti è stato eliminato a L’Isola dei Famosi 2016 nel ballottaggio con Gracia de Torres e Paola Caruso. Il ragazzo prima però si è tolto diversi sassolini dalle scarpe, sottolineando più volte di aver commesso degli errori ma anche di aver trovato alcune persone false in questa avventura. Non lo sa ancora, ma sarà portato ora a Playa Soledad dove da una settimana c’è da solo Stefano Orfei. Oltre a lui arriverà anche il terzo eliminato della serata e poi tra i tre sarà il pubblico a decidere chi rimarrà in Honduras per passare una settimana in solitudine.



Per Andrea Preti potrebbe essere l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2016 visto che è al televoto con Paola Caruso e Gracias de Torres e al momento sembra essere quello più vicino all’eliminazione. All’inizio della puntata Alessia Marcuzzi si è subito interrogata proprio sulla questione e ha dato parola ai tre. Il ragazzo ha sottolineato che rifarebbe tutto quello che ha fatto nonostante è consapevole di aver sbagliato diversi atteggiamenti e ha raccontato di aver chiesto scusa a chi di dovere. Mara Venir gli ha fatto notare questa contraddizione e il ragazzo ha ribadito di aver capito i suoi errori, ma di non voler dire che non li rifarebbe. Staremo a vedere quello che accadrà.



Non sarà una puntata facile per Andrea Preti, che questa sera potrebbe abbandonare l’Isola dei famosi 2016. L’attore si è infatti inimicato buona parte dei naufraghi con il suo comportamento e poter aver fatto lo stesso con il pubblico, che ha ora il potere di eliminarlo dal reality. A Playa Uva l’unico amico che pare essergli rimasto è Gianluca Mech, che come vediamo in un video condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di Preti lo ascolta mentre racconta di Mercedesz Henger come se fosse la sua Giulietta: a dividerli le rivalità tra i rispettivi gruppi. Eppure nel video vediamo l’affascinante Romeo beccarsi un brusco rifiuto quando prova ad avvicinarsi a lei per una passaggiata (clicca qui per vederlo). I fans dell’attore continuano comunque a sostenerlo senza indugi: “Forza Andrea continua a Giocare cosi’ vamos..”.

Torna anche questa sera, lunedì 18 aprile, con la sua ottava puntata. Alessia Marcuzzi ci aspetta come sempre su Canale 5, pronta a mostrarci le ultime novità sui naufraghi. Daremo il grande addio a Simona Ventura, l’ultima degli eliminati di Isla Soledad, che lascia il trono all’amico Stefano Orfei. Che cosa avrà imparato da quest’avventura? I naufraghi iniziano ad essere sempre più affamati, ma la tensione si crea anche per altri motivi. Non ultimo l’atteggiamento di Andrea Preti che durante l’ultima diretta ha saputo attirare su di sé le ire di tutti i concorrenti. Una mossa non saggia, dato che presto o tardi sarebbe stato smascherato. Alla fine le nomination sono andate tutte su di lui e di certo non si può appellare ai mali d’amore per la giovane Mercedesz. Prima di scoprire che complotto intesserà questa sera, vediamo che cosa gli è successo nell’ultima settimana. 

I naufraghi non vedono l’ora di partecipare alla prova premio e adesso ancora di più dato che in palio c’è una bella lasagna. Le due squadre si sono confrontate in una prova di forza che viene vinta dal gruppo di Paola Caruso. La naufraga inizia a festeggiare a più non posso, dimenticando i compagni più sfortunati. Ancora una volta Mercedesz Henger è risentita dal comportamento della rivale e si lascia andare in una crisi di pianto. Nel frattempo Marco Carta sviene dalla fame, soccorso subito da Alessia Reato. Giacobbe invita tutti a mantenere la calma, soprattutto Paola Caruso che sembra reagire sempre in modo esagerato anche per le piccole cose e non mostra empatia con i compagni. Su Isla Uva i concorrenti stanno per scoprire invece la verità su Andrea Preti con il risultato che il modello non uscirà bene dalla serata. Facciamo un salto indietro.

Nella settimana precedente, Marco comunica al gruppo che la Bonas gli ha riferito alcuni epiteti con cui lo avrebbe apostrofato Andrea. Avrebbe infatti chiamato il cantante “primadonna” e “checca isterica”. È stato soprattutto questo secondo titolo a colpire Marco che ha voluto subito indire una riunione con gli altri naufraghi. Risultato? Paola nega di aver riferito a Carta il secondo ‘titolo’. Gianluca Mech che era presente alla conversazione tra Paola e Andrea si astiene da confermare l’avvenuto. Torniamo alla diretta. Alessia Marcuzzi, giusto per alimentare il fuoco, riprende il discorso con Marco. Il naufrago si sente offeso dalle derisioni di Andrea, anche perché davanti fa l’amico e dietro lo pugnala. L’attacco è immediato ed Andrea viene preso di mira anche per il comportamento avuto con Mercedesz Henger. Sembra infatti che il bell’Andrea si sia avvicinato alla giovane Naufraga con l’intento di carpirne i segreti più intimi per poi utilizzarli contro di lei, facendola cedere ed eliminare dal gioco. Preti questa volta non nega, ma precisa che l’idea non è sua ma di tutto il gruppo, indicando come principali artefici Simona Ventura e Stefano Nones. La mossa non lo salva e come risultato, Andrea riceve la nomination di tutta l’Isola ed i fischi del pubblico. Preti finisce quindi in nomination con la Caruso e Gracia Torres ed uno dei tre dovrà sfidare successivamente Stefano Nones al televoto.