Dopo aver visto la puntata di oggi, 18 aprile 2016 de Il Segreto, cosa succederà domani, martedì 19? Aurora è stata condannata dal tribunale a dover scontare una pena di dieci anni di reclusione presso il manicomio per l’omicidio di Bernarda, cugina della perfida Montenegro che invece ha ucciso lei. Dopo la sentenza Conrado, fidanzato della figlia di Tristan e Pepa, si reca in Villa dalla perfida Donna Francisca Montenegro per affrontarla ma, per fortuna, viene fermato dal giovane Bosco che cerca di mediare come può. Proprio Bosco appare decisamente sconvolto dalla morte di Gonzalo e dalle vicende di Aurora e così, cerca conforto in Amalia, confidandosi apertamente con lei. Nel corso di una conversazione intanto, Hipolito si lascia sfuggire con Matias che i suoi genitori nascondono i soldi delle tasse sotto il materasso: succederà qualcosa di imprevedibile?

Oggi pomeriggio si riaprono le danze di una nuova settimana de Il Segreto, la soap opera iberica più amata dal pubblico italiano in onda come sempre dalle 16.30 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Prima di scoprire cosa accadrà domani, martedì 19 aprile 2016, vediamo cosa ci regalerà la nuova ed emozionante puntata in onda oggi, lunedì 18 aprile 2016. Pedro e Hipolito hanno un nuovo progetto in cantiere: acquistare un cavallo. Il loro sogno però, è fortemente condizionato da Antonin che in realtà vuole solamente imbrogliarli. Bosco confessa allo scagnozzo di Donna Francisca di provare per Amalia simpatia ma non amore in quanto, la donna della sua vita resterà per sempre Ines, nipote di Candela. Il tribunale condanna Aurora alla pena di dieci anni di reclusione da scontare in manicomio incolpata dell’omicidio di Bernarda, cugina della perfida nonna Francisca, come andrà a finire? Conrado nel corso della nuova puntata del 19 aprile si recherà in Villa dalla Montenegro: cosa accadrà?

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui ci troveremo ad assistere alla sentenza per il caso di Aurora. Le cose per la giovane non si mettono bene e sappiamo già che finirà in manicomio. La sentenza porta Candela e Conrado allo scontro con Francisca ma solo nella puntata di giovedì vedremo la matrona gioire e non solo per il matrimonio di Bosco e Amalia, ormai una realtà, ma anche per quello che ha combinato nei giorni scorsi all’insaputa di tutti. A quanto pare, infatti, la vedremo presto, candela alla mano, addentrarsi nel famoso passaggio segreto, cosa nasconderà questa volta? Sembra che le supposizioni di alcuni saranno presto realtà ma, tranquilli, l’unica cosa certa è che nel tunnel non vi è segretata Pepa! Ecco il promo della puntata di giovedì

La puntata de Il Segreto sancirà un momento davvero tragico nella vita di Aurora. La figlia di Pepa e Tristan verrà infatti a conoscenza della sentenza relativa all’incidente che ha causato la morte di Bernarda e dell’autista e, come era facile immaginare, verrà condannata! Donna Francisca ce l’ha fatta a raggiungere il suo scopo, riuscendo ad incastrare la nipote che ora dovrà scontare dieci anni in manicomio, dopo essere stata ritenuta incapace di intendere e volere. Non sarà quindi più possibile per la povera Aurora restare agli arresti domiciliari al Jaral in compagnia delle persone che ama. La disperazione di tutti sarà evidente, considerando la tragedia che ha appena colpito l’intera famiglia. Aurora si preparerà quindi a lasciare la sua sua casa, dirigendosi in un luogo terribile che potrebbe mettere seriamente alla prova la sua forza d’animo e la sua salute. I problemi per lei potrebbero essere solo agli inizi.

Aida Flix presta il volto alla perfida Amalia nella telenovela Il segreto. Il suo personaggio, presentato come una ragazza dolce e succube del padre, sta ora cominciando a mostrare il suo volto ovvero quello di una persona crudele e priva di scrupoli, disposta a tutto per sposare Bosco. L’esperienza di Aida Flix si è già conclusa nelle puntate spagnole della telenovela ma l’attrice non smette di lavorare, potendo sfruttare la sua bravura e una bellezza fuori dal comune. E’ lei stessa a postare nel suo profilo Facebook uno scatto che evidenzia il suo nuovo copione, accompagnato dal commento: ‘Mattine di lettura del copione, iniziano i nuovi progetti, illusione’. Al momento non è noto quale sarà la nuova avventura di Aida che potrebbe anche riportarla al suo primo amore cioè a teatro (Clicca qui per vedere la foto).

Sono positivi gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata andata in onda sabato 16 aprile su Canale 5. Il maxi episodio che ha preceduto l’appuntamento con Verissimo ha infatti totalizzato il 21,12% di share pari a 2.856.000 telespettatori, in forte crescita rispetto ai 2.694.000 fans di venerdì. Questi risultati confermano come i sostenitori della telenovela spagnola proprio non gradiscano la puntata breve in onda durante la settimana (a causa della fascia quotidiana di Amici e L’isola dei famosi), nella quale accade davvero poco sul fronte delle trame. Molto più graditi sono invece gli appuntamenti di almeno un ora (come accaduto sabato) o ancor più il serale del giovedì durante il quale Il Segreto riesce a toccare le sue punte di circa tre milioni e mezzo di telespettatori.

La puntata de Il Segreto andata in onda sabato pomeriggio ha messo in evidenza i sospetti di Rosario nei confronti di Tristan Jr. Il nuovo arrivato non convince affatto la nonna di Maria che fin da subito ha capito che in lui c’è qualcosa di poco chiaro. E questa scaltrezza, che non è presente in altri personaggi della telenovela spagnola, è molto apprezzata dai fans sui social network: ‘Rosario sospetta qualcosa su Tristan, lei ha il fiato fine per queste cose’ , ‘ Rosario è proprio in gamba perché lei ha l’esperienza della vita e sa bene cosa succede quando ci si fida di qualcuno ‘ , ‘Anche se fino ad ora Rosario non è sicura, in cuor suo sa che che il finto Tristan Jr non la racconta giusta. La saggezza di una donna anziana non ha limiti’ , ‘Grandissima Rosario, tu si che sei una persona intelligente e scaltra. Maria dovrebbe prendere esempio da te’.

Viene da una settimana molto intensa in cui i fan hanno avuto modo di assistere al processo falsato di Aurora e non solo. La giovane ha lottato contro i mulini a vento per provare la sua innocenza ma senza riuscirci e adesso non solo deve rimanere chiusa in casa ma presto la decisione del giudice la porterà dritta dritta nelle mani di Fulgencio in manicomio, cosa succederà a quel punto? Conrado, però, è pronto a prostrarsi ai piedi di Francisca per chiedere la sua clemenza, la otterrà davvero? Maria ha seppellito Gonzalo dicendogli addio per sempre ma tutti piangono la sua morte. A sostenere parenti e amici dell’ex prete ci pensa la new entry, Tristan Jr colui il quale si è presentato a Puente Viejo come figlio di Tristan e Pilar, la donna cubana che avrebbe avuto una relazione proprio con il bel capitano.

Torna anche oggi dopo la maxi puntata di sabato e lo fa con i figli di Pepa ancora in primo piano. Gonzalo è morto ma Maria non lo vuole accettare tanto che inizia ad avere dei dubbi su quanto è accaduto. Francisca, intanto, si prepara a festeggiare Bosco e Amalia adesso che tutto è risolto e che Ines sembra essere svanita nel nulla ma Candela è in agguato e si prepara a scontrarsi con la matrona, cosa succederà a quel punto?