Una delle sorprese della puntata di oggi de L’Isola dei Famosi 2016 porta al televoto lampo che porterà all’eliminazione immediata di uno dei concorrenti del programma. Dopo la prova delle secchiate d’acqua sono in sei ad essere in bilico ed è Jonas Berami a decidere chi salvare da leader della settimana. Marco Carta è stato salvato per secondo dall’attore spagnolo dopo che questo aveva salvato Mercedesz Henger. Jonas decide poi di salvare Paola Caruso per non mandarla al terzo televoto di fila. Si trovano di fronte alla decisione del pubblico Alessia Reato, Gianluca Mech e Giacobbe Fragomeni.



Uno dei colpi di scena dell’ultima settimana sull’Isola dei Famosi è stato senza dubbio lo svenimento di Marco Carta. Il cantante sardo è stremato e non riesce più ad andare avanti a causa del senso di fame che lo attanaglia. In settimana la sensazione ha lasciato il posto ai primi veri sintomi preoccupanti. Valerio, infatti, è svenuto a causa della mancanza di cibo ed è toccato ai suoi colleghi prima e ai dottori dopo prendersi cura del giovane. Quanto potrà resistere ancora senza mangiare come si deve? L’edizione in corso dell’Isola sta per finire e siamo sicuri che il cantante sardo non mollerà tanto facilmente. In attesa di rivivere il momento questa sera nella diretta della nuova puntata,ecco qui il video



Torna l’appuntamento con L’Isola dei Famosi 2016 su Canale 5, tra poco infatti Alessia Marcuzzi si collegherà in Honduras per capire quello che accadrà nella puntata di oggi nel reality show. Sicuramente tra i protagonisti ci sarà anche Marco Carta, uno dei naufraghi più amati dal pubblico e che ha dalla sua parte proprio un mondo a parte, il Paper World. Sulla pagina ufficiale di Instagram del cantante intanto viene ricordato l’appuntamento con una foto dei protagonisti direttamente dalla Palapa, nel commento c’è scritto: “Questa sera diretta su Canale 5 alle ore 21.00. Ricordatevi l’hahstag #Isola #IsoladiCarta #MarcoCarta”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Ore difficili queste che precedono la diretta di questa sera dell’Isola dei Famosi 2016 per Marco Carta. Il cantante sardo, infatti, è davvero sottotono non solo per aver preso coscienza di essere vittima di un complotto ordito alle sue spalle e quindi consapevole, che il suo tempo sull’Isola stia per terminare, ma anche da un punto di vista fisico, in quanto lamenta un dolore al piede che gli ha fatto trascorrere le ultime notti insonni. Ed è proprio in questi momenti che Marco Carta è contento che in questa sua avventura sull’Isola abbia l’amicizia ed il sostegno di Alessia, ma allo stesso tempo ha voglia di staccarsi da lei per riuscire a ritrovare se stesso e non sentire su di lui la responsabilità di dover supportare la propria compagna d’avventura. Dal diario dell’Isola si legge come il cantante definisca questi momenti un’ottima occasione per ricaricare le pile.

Anche dall’Isola dei famosi 2016 dove stasera lo ritroveremo nella diretta del programma condotto da Alessia Marcuzzi, Marco Carta ha voluto fare gli auguri alla sua mamma, Monica, scomparsa diversi anni fa. A dare voce al cantante sardo è stato lo staff, che ha pubblicato su Instagram ha pubblicato una bellissima foto ritraente Marco e la sua mamma quando il cantante era solo un bebè: “Oggi lo Staff, in nome e per conto di Marco Carta, desidera fare tanti, tantissimi auguri alla mamma Monica per i suoi 49 anni ed il suo regalo più bello è vedere, da lassù, che grande uomo Marco sia diventato. Buon compleanno Monica #tivogliobene”. Il dolcissimo post ha colpito al cuore i fans, che hanno risposto con oltre 2300 like: clicca qui per vedere la foto.

In una video di qualche giorno fa vediamo Marco Carta spiegare davanti alla telecamere il complotto che potrebbe portare alla sua eliminazione nella puntata di stasera dell’Isola dei famosi 2016. Ad architettarlo, secondo la misteriosa fonte citata dal cantante sardo, sarebbero i più insispettabili, Jonas, Mercedesz e Cristian. Lo sfogo del cantante, che sente ora la sua permanenza nel reality in serio pericolo, è stato accolto così dai fans: “Se così sarà, ne uscirai sempre a testa alta caro Marco! Noi siamo e saremo sempre qui a sostenerti….ma se dobbiamo ‘giocare sul serio’, cominceremo a farlo anche noi….giusto Worldpaper????!!!”. Clicca qui per vedere il video e tutti i commenti.

Nel corso della puntata de L’Isola dei Famosi 2016 molto probabilmente ritroveremo Marco Carta ancora protagonista. Il cantante è apertamente in contrasto con quello che è restato del vecchio gruppo ‘comandato’ da Simona Ventura e sempre più vicino invece a quello dei ‘giovani’, capitanato, se così si può dire, da Jonas Berami. Difficilmente in puntata verrà toccato il tema della presunta relazione omosessuale tra Jonas e Marco, dal momento che, sempre lunedì scorso, non era stato dato spazio alla vicenda legata a Simona Ventura. Le ultime due puntate, quelle della semifinale e finale, si stanno avvicinando sempre di più, dunque per Marco Carta sarà fondamentale non andare in nomination per avere maggiori chance di approdare alla finalissima di Milano. Anche se c’è chi pensa che sia in piedi un complotto per mandarlo direttamente a casa alla fine di un eventuale catena di salvataggio come accadde ad Aristide Malnati. Anche perchè gli altri naufraghi sanno bene che il cantante ha una folta schiera di fan pronti a votare per farlo rimanere al reality.

Lunedì scorso 11 aprile è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei famosi 2016. Grande protagonista Marco Carta. Dopo l’eliminazione di Simona Ventura, il cantante sardo si è avvicinato tantissimo al gruppo di Jonas Berami. Nel corso della settimana in Italia si è sparsa la voce di una sua presunta relazione segreta con Jonas. A presentare lo scoop è stato Alberto Dandolo, il giornalista di Dagospia. Carta ha approfittato del fatto che fosse molto amico di Alessia Reato, ed in questo modo è riuscito, insieme ad Alessia, a farsi voler bene da Mercedesz e Gracia, entrando nelle grazie anche di Jonas, con cui nelle prime puntate aveva avuto diversi screzi. Nella puntata dell’11 aprile dell’Isola dei famosi Marco Carta è stato al centro della polemica riguardante Andrea Preti e Paola Caruso. A parlare dell’episodio per prima è stata Alessia Marcuzzi, che ha mandato in onda l’rvm in cui Marco Carta, dopo aver chiamato a raccolta il gruppo, ha svelato che un concorrente sull’isola l’aveva definito ‘checca isterica’, oltre che a prima donna. Le accuse sono state rivolte ad Andrea Preti, il quale aveva raccontato – mentendo secondo la tesi di Paola – che la Bonas di Avanti un altro aveva parlato male di lui di fronte alle telecamere insieme al sottoscritto (Andrea ndr) e Gianluca Mech. Quest’ultimo ricorda soltanto che la ragazza avesse detto prima donna, e lo stesso dimostra il video incriminato, mandato in onda da Alessia Marcuzzi, video che scagiona definitivamente Paola e mette Andrea ancora più in difficoltà, dopo che insieme a Stefano Nones Orfei si era macchiato di una strategia poco pulita per mandare a casa Cristian Gallella, mettendolo in nomination contro Marco, ritenuto più forte dai due. Nel finale di puntata Marco Carta è stato protagonista delle nomination. Il suo voto era scontato. L’ex vincitore di Amici e Sanremo ha scelto di votare Andrea Preti, per tutto quello che era successo in settimana e anche dopo aver appreso che il modello / attore italiano aveva avvicinato Mercedesz per poi nominarla, un ‘gioco’ per cui Andrea è stato accusato a più riprese da Mara Venier in studio.