Dopo l’appuntamento del weekend, Barbara D’Urso è pronta a tornare al timone di una nuova puntata di Pomeriggio 5 oggi, lunedì 18 aprile 2016: in attesa di scoprire di che cosa si occuperà più tardi, diamo uno sguardo a quello che è successo nell’appuntamento di venerdì scorso. La puntata di Pomeriggio 5 si è aperta con la triste notizia del ritrovamento dei due operai nella cava di Carrara: una frana aveva travolto tre persone, una si è salvata rimanendo appesa ad una fune, mentre due risultavano sommersi dalle macerie. Venerdì mattina, a distanza di due ore uno dall’altro, sono stati rinvenuti i cadaveri. Barbara D’Urso è poi passata alla notizia di un bambino salvato dai vigili del fuoco perché caduto in un pozzo, sono andate in onda le immagini del momento del salvataggio, e del positivo epilogo per il piccolo. Poco dopo la pausa per la pubblicità la conduttrice si è presentata con un cartello con scritto IO SONO GIULIO, ha spiegato che come molti sui social anche lei è solidale con i bambini autistici che non vengono invitati ad andare in gita scolastica: in collegamento con lo studio i genitori di Giulio e Luigi i due bimbi autistici che hanno vissuto la stessa problematica.



Altro argomento molto interessante è stata la sentenza di aumento della reclusione di 6 mesi per Michele Buoninconti a causa dell’aggressione all’inviata di Pomeriggio 5 lo scorso anno: in onda si son viste le immagini del momento, poi Barbara D’Urso ha parlato con la sua inviata che ha dichiarato di non esser stata lei a volerlo querelare, anzi personalmente non aveva sporto denuncia, ma dato che le immagini sono state trasmesse il magistrato ed il giudice hanno avviato il procedimento d’ufficio. Dopo la pausa per la messa in onda del telegiornale in versione breve, in studio con Barbara D’Urso c’è Severerino Antinori, medico che vanta di aver aiutato molte persone ad avere figli grazie alla donazione di ovuli, l’argomento della discussione è se sia corretto o meno avere figli dopo i 50 anni, ma il dottore svia il discorso e ben presto la confusione diventa notevole. Dopo una breve pausa pubblicitaria Barbara ricorda che domenica ci sarà la sua trasmissione pomeridiana, e viene presentata anche la trasmissione che condurrà da domenica mattina Cristina Chiabotto intitolata La ricetta perfetta: si intervista la conduttrice direttamente nel nuovo studio. L’oroscopo di Ada Alberti è un appuntamento fisso del venerdì e durante i saluti Barbara D’Urso decide di omaggiare Raimondo Vianello presentando una fotografia che ritraeva il grande comico insieme lei, con l’uomo dietro che la scherniva con gesti divertenti e goliardici, proprio come era nel suo carattere.

Leggi anche

Barbara D'Urso: Mediaset svuota i suoi camerini, lei risponde con un video/ "Aiuterò i ragazzi fragili"Barbara d’Urso risponde alle accuse di Gerardina Trovato/ La smentita su Instagram: com'è andata davvero