Il ritorno a Puente Viejo del padre di Matias ha finito per causare seri problemi al protetto di Emilia e Alfonso nelle ultime puntate de Il Segreto. Il ragazzo ha cercato in tutti i modi di restare fuori ai loschi traffici della sua famiglia, finendo però per restarne suo malgrado coinvolto. Nell’episodio odierno il primo ad avere dei sospetti su Matias sarà Raimundo che cercherà di tenere gli occhi aperti per scovare eventuali errori da parte del ragazzo. Ma sarà Hipolito a cadere in fallo quando, senza pensare troppo alle conseguenze delle sue azioni, dirà a Matias che Pedro nasconde i soldi delle tasse degli abitanti di Puente Viejo sotto il materasso della sua camere. Questa affermazione potrebbe mettere nei seri guai il ‘ figlio’ di Alfonso: deciderà di rendere nota la notizia facendo del male a coloro che l’hanno accolto a braccia aperte? O riuscirà ad opporsi ancora una volta al padre?

Nel nuovo appuntamento con Il Segreto, in programma domani, 20 aprile su canale 5, vedremo Aurora godere di un trattamento di favore nel manicomio dove dovrà restare per dieci anni. Maria, infatti, con il denaro, è riuscita a corrompere le guardie facendo in modo di assicurare alla cugina una stanza singola e tre pasti al giorno ma quanto durerà? Dalle anticipazioni, infatti, sappiamo che, presto, la vita di Aurora diventerà un vero inferno a causa di Fulgencio che farà di tutto per soddisfare le richieste di Donna Francisca e portare Aurora alla follia. Nel frattempo, alla villa, Bosco è profondamente triste per la morte di Gonzalo e la situazione di Aurora. Il giovane, però, non riesce a capirne il motivo. Pur non avendo conosciuto bene i fratelli Castro, si sente profondamente legato a loro. La verità, dunque, sta per venire a galla?

Cosa succederà nelle prossime puntate de Il Segreto? Le vicende si concentreranno su Ines, scomparsa misteriosamente. La giovane, infatti, dopo aver confessato a Donna Francisca di aspettare un bambino da Bosco, è stata rinchiusa nei sotterranei della villa. Preoccupata, Fè ha confessato a Candela i suoi timori rivelando di essere certa che nella scomparsa della giovane ci sia lo zampino di Donna Francisca. Decisa a non perdere un altro dei suoi cari, la dolce pasticcera decide di tirare fuori le unghie per scoprire la verità. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, infatti, Fè fa entrare Candela alla villa e con uno stratagemma distrae Mauricio. Trovandosi faccia a faccia con la Montenegro, Candela chiederà apertamente alla matrona dov’è sua nipote Ines. Riuscirà a scoprire la verità?

Le anticipazioni della prossima puntata de Il Segreto non promettono nulla di buono. I guai e i dispiaceri per i protagonisti dell’amatissima soap opera spagnola non sono ancora finiti. Aurora, come sapete, è stata condannata e dovrà essere internata per 10 anni in manicomio! Conrado, furioso, decide di affrontare a muso duro Donna Francisca, convinto che ci sia lei dietro la dolorosa situazione di Aurora. Giunto alla Villa, Conrado chiede spiegazioni alla matrona che, sempre più perfida, augurerà alla nipote la morte. Accecato dall’odio verso la donna che le ha portato via l’amore della sua vita, Conrado si avventa contro di lei ma viene fermato da Bosco che evita il peggio salvando di fatto Conrado che avrebbe potuto commettere un gesto di cui si sarebbe potuto pentire. I due uomini arrivano quasi alle mani fino a quando il geologo non riacquista la ragione e decide di lasciare la vitta per concentrare le sue energie su Aurora.

Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Segreto ci dicono che Bosco sposerà regolarmente Amalia, cadendo dunque, insieme a Francisca, nella trappola di padre e figlia. Non molto tempo dopo le nozze infatti Bosco scoprirà di essere stato raggirato dalla giovane, che non può dargli figli essendo sterile. Proprio giovedì sera le prime indiscrezioni su Amalia e il suo segreto potrebbero venire e galla e stupire tutti. Cosa nasconde la giovane e perchè non può avere figli? Il papà la inviterà a dire la verità ma lei sembra decisa a continuare a mentire. Questo la porterà a portar via, in futuro, il figlio di Ines?

Protagonista delle nuove puntate de Il Segreto sarà ancora Aurora. La figlia di Pepa sta vivendo un periodo molto difficile. Durante l’ultimo mese si è contraddistinta per la sua improvvisa amicizia con Bernarda. La ragazza ha peccato di ingenuità, dal momento che non si è accorta del complotto ordito ai suoi danni da Francisca e la stessa Bernarda. Giorno dopo giorno la cugina della Montenegro ha lanciato l’esca intorno ad Aurora, fino a quando la fidanzata di Conrado non ha abboccato. Ormai per Aurora era troppo tardi. Prima l’apparizione del fantasma di Pepa, quindi il ciondolo della levatrice. Bernarda e Aurora erano arrivate troppo avanti. È entrata in scena a questo punto Francisca. La donna ha dapprima fatto esplodere l’auto su cui viaggiava la cugina, quindi è passata alla seconda fase del piano, annientare Aurora. La ragazza, senza rendersi conto di nulla, si è ritrovata in un amen invischiata in un processo difficilissimo da superare. 

Continuano ad arrivare buone notizie per la telenovela Il Segreto sul fronte degli ascolti televisivi. Dopo settimane nelle quali le vicende di Puente Viejo si sono fermate di poco sopra i due milioni e mezzo di telespettatori, la puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha evidenziato una forte crescita, migliorando i già buoni risultati dello scorso sabato. L’episodio nel quale Aurora è venuta a conoscenza della sua condanna ha registrato il 28,59% di share, pari a 2.916.000 persone davanti ai teleschermi, in crescita rispetto al 21,12% di share e ai 2.856.000 telespettatori di sabato 16 aprile. Viene da pensare che il peggio sia passato e che le attuali trame, nelle quali viene dato ampio spazio alla morte (vera o presunta) di Gonzalo, comincino ad appassionare i fans. Ma cosa accadrà quando Ines tornerà in scena?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo assistito alla sentenza finale del processo. Aurora è risultata colpevole. La corte ha quindi condannato a dieci anni di manicomio la ragazza per la morte di Bernarda. Una condanna assurda, se si pensa che la giovane non ha nulla a che fare con la morte della moglie di Fulgencio. Decisiva, a questo punto, la deposizione del medico, ‘resuscitato’ dall’oltretomba, in quanto tutti credevano morto, dopo essere stata colpito a sangue freddo da Bernarda. In realtà Fulgencio era vivo e vegeto ed è stato prezioso alleato di Francisca nell’ennesimo processo farsa che ha coinvolto la Montenegro. Sgomenti i familiari di Aurora, sopratutto il fidanzato, Conrado. Il geologo aveva tentato fino all’ultimo di cambiare le sorti del processo. Prima chiedendo disperato aiuto a Francisca Montenegro, quindi pregando la ragazza di scappare via con lui prima della sentenza. La risposta della padrona della villa era facile da immaginare, così come quella di Aurora, che ha confermato ancora una volta di essere figlia di Tristan e Pepa. Sempre nel corso della puntata pomeridiana trasmessa oggi abbiamo visto Pedro e Hipolito Miranar pronti a comprare un cavallo. I due sono inconsapevoli che in realtà Antonin intende soltanto imbrogliarli. Quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi? Speriamo di no, altrimenti chi la sente Dolores. Capitolo Bosco. Il figlio di Pepa è tornato alla villa, dopo essersi assentato per un paio di giorni. L’uomo, da poco fidanzatosi con Amalia, ha ammesso a Mauricio quello che sapevano tutti i telespettatori italiani e spagnoli: è innamorato di Ines, non di Amalia. Nonostante tutto Bosco si ritroverà a sposare la figlia di Melchior. Non esattamente il miglior modo di intavolare il proprio futuro, che si prospetta carico di nuvoloni. Tra Mauricio e Bosco è ritornato intanto il sereno. Quando ha appreso dei veri genitori di Bosco, il capo-mastro ha iniziato a fargli troppe domande, mettendo in allarme sia il giovane sia, sopratutto, donna Francisca. Adesso tra i due sembra essere ritornato il bel rapporto che c’era prima, tanto che Bosco ha fatto un’importante confidenza a chi in passato aveva tormentato per anni Raimundo e la famiglia Castaneda.

Sono tempi duri per la povera Aurora Castro nelle puntate italiane de Il segreto, dove la figlia di Pepa è stata recentemente condannata per la morte di Bernarda e dell’autista della Montenegro. I telespettatori della telenovela spagnola sono soliti vedere un’espressione triste, disperata, lacrime e bocca sporgente in Aurora, ma davvero questo è anche il volto della sua interprete Ariadna Gaya? Decisamente no! Basta vedere il recente video postato dall’attrice nel suo profilo Instagram per capire che lei è una persona sorridente e che ama divertirsi. La vediamo, infatti, in compagnia degli amici mentre balla e canta ‘Com’è bello far l’amore da Trieste in giù’ di Raffaella Carrà in versione spagnola (clicca qui per vedere il video). Tale spensieratezza e finalmente la gioia nel volto dell’attrice non sono passati inosservati ai fans italiani e spagnoli dell’attrice che vorrebbero vederla sempre così, anche davanti alle telecamere.

La puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5 ha rappresentato un momento molto tragico nella vita di Aurora che è stata condannata a dieci anni di manicomio. E’ risultato evidente che dietro questa decisione c’era lo zampino di Donna Francisca che ancora una volta è riuscita a fare del male allo stesso sangue del suo sangue. E questo suo atteggiamento stupisce, ma non troppo, i fans sui social network che non possono fare a meno di criticare la crudeltà della ricca signora, che questa volta ha davvero esagerato: ‘Non credevo che Donna Francisca arrivasse a tanto, facendo del male alla sua vera nipote. Nel caso di Martin anche anche capisco, visto che non è vero figlio di Tristan. Ma Aurora lo è al pari di Bosco’ , ‘ Donna Francisca perfida e crudele, qualcuno gliela farà pagare prima o poi? , ‘ Vendetta, vendetta, vendetta. Spero che la Montenegro patisca le stesse pene che ha inflitto ad Aurora’.

Nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5, Conrado sarà ancora molto arrabbiato per la condanna a dieci anni di manicomio subita da Aurora. Cercherà di capire per quale motivo Francisca abbia raccomandato al giudice di dare alla nipote un simile trattamento, quindi si recherà alla villa per affrontare la Montenegro. Sarà compito di Bosco intromettersi nel confronto facendo in modo che la discussione non degeneri, ma un aspetto nel comportamento del figlio di Pepa e Tristan risulterà evidente: la condanna subita da Aurora lo ha sconvolto, così come la recente notizia della morte di Gonzalo. Lui stesso si renderà conto di essere profondamente turbato e cercherà si sfogarsi con Amalia aprendole il suo cuore anche se senza risultati: la figlia dimostrerà di essere persona fredda e distaccata e non si sarà di nessun aiuto a Bosco, non riuscendo a tirarlo su di morale. Tristan Jr ha deciso di trasferirsi alla villa e nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola tornerà al Jaral per dare chiarimenti a Maria. Né quest’ultima, né tanto meno Rosario però saranno felici dalla decisione presa dal figlio di Pilar e cercheranno di metterlo in guardia nei confronti di Donna Francisca. Ma, come era facile immaginare, queste parole non avranno alcun seguito. Quali sono i veri motivi che hanno spinto Tristan Jr a trasferirsi alla Casona? Le sorprese sono solo agli inizi.