Torna oggi, 19 aprile 2016, il programma contenitore di Canale 5 Pomeriggio 5. Troviamo come al solito in conduzione Barbara D’Urso che si troverà di fronte a diverse situazioni che riguardano il nostro paese. Si parlerà ovviamente degli ultimi fatti di cronaca nera, ma ci sarà spazio anche per un’ampia parte legata a L’Isola dei Famosi 2016 che hanno visto protagonisti i naufraghi ieri sera. Andiamo a vedere quello che è successo ieri prima di parlare di quanto succederà oggi.
Riassunto – Il pomeriggio di Canale 5 è iniziato con una notizia molto triste, la morte all’età di 55 anni di Karina Huff, un’attrice molto famosa degli anni ottanta: da anni lottava con un cancro al seno che purtroppo ha avuto la meglio, il ricordo di Barbara che l’ha salutata con molta tenerezza. Subito dopo la D’Urso si è occupata di uno studente di 24 anni che è stato trovato durante la notte sotto casa in fin di vita. Anche il suo inviato ha raccontato che la situazione è davvero surreale e strana, infatti il ragazzo ha salutato i genitori dopo una serata con gli amici ed è andato a letto, la mattina presto lo ha trovato riverso a terra un motociclista, era in pigiama e lungo le scale del suo palazzo alcuni gradini erano coperti di sangue, ancora non si sa cosa sia realmente accaduto. Si è poi parlato di Michele Buoninconti e il processo per l’aggressione all’inviata di Pomeriggio 5, in studio Laura Magli, l’interessata che ha raccontato cosa è successo in quella giornata ed anche cos’è successo durante il processo.
Prima del telegiornale delle 18,00 Barbara si è ancora occupata della presunta infermiera killer di Piombino, si sta indagando per altri 35 casi di presunta morte da eparina, le iniezioni letali che pare la donna avesse fatto per uccidere dei pazienti. Dopo il telegiornale Barbara ha voluto ancora omaggiare Karina Huff facendo vedere una sua intervista alla donna di circa due anni fa, ed alcuni spezzoni dei film anni ottanta dove lei era protagonista. Dopo si sono occupati del caso del pullman che nel traforo del Gran Sasso ha preso fuoco, ma fortunatamente senza vittime grazie all’intervento veloce dell’autista, Barbara ha intervistato in collegamento due ragazze che erano presenti ed al telefono ha fatto i complimenti all’autista. Per sorridere poi ha intervistato il ragazzo che ha riempito di volantini Milano per ritrovare una ragazza conosciuta in tram, non hanno trovato la protagonista, ma un’atra ragazza ha voluto dedicargli una canzone che parlava della sua pazzia d’amore.
Un momento della puntata, prima della chiusura è servito per ricordare che il 18 aprile del 2011 era stata assassinata Melania Rea, un ricordo doveroso, con in video una foto della bellissima donna che ha perso la vita per mano del giovane marito. Nel momento dei saluti Barbara si è collegata con la sua inviata in Honduras che ha raccontato che a Marco Carta purtroppo è venuto un malore per via della fame, e come anticipazione della serata ha raccontato che in serata ci saranno due eliminazioni e non una, e che i naufraghi non ne sanno nulla, quindi ai ragazzi aspetta una brutta sorpresa.