In attesa di vederla impegnata nella settima puntata di Ballando con le Stelle 2016, Asia Argento ha trovato il tempo di pubblicare su Twitter quella che potremmo definire, senza timore di essere smentiti, una “foto” filosofica. La figlia di Dario Argento ha infatti postato due scatti, una accanto all’altra: nel primo è immortalata con occhi chiusi ed espressione sognante; nel secondo è invece truccata e sorridente. Il sottotitolo valido per entrambi gli scatti è:”Io provo infinita pace e gioia“. A commento di questo doppio scatto fotografico l’attrice ha scritto:”Nel profondo fino al centro del mio essere“. Parole profonde che aspettano di essere analizzate: sarà forse un messaggio alla giuria del talent di Rai Uno nel quale Asia vuole dire che nonostante i pareri che negativi che potrebbero arrivare lei continuerà a vivere serena? Può darsi: intanto cliccate qui per farvi un’idea!



Nel talent show Ballando con le stelle, condotto dall’impareggiabile Milly Carlucci, godiamo della presenza di innumerevoli artisti. Tra i tanti a spiccare, soprattutto per i vari colpi di scena e i battibecchi, è Asia Argento. La regista, cantante e attrice italiana, figlia di due rinomati artisti, calca il palco del talent con molto stile. Nella scorsa settimana, la tanto famosa e bella regista ha commosso tutto il pubblico. Un incontro inaspettato. Il padre, Dario Argento è venuto in trasmissione, congratulandosi con la figlia per il lavoro fatto fino ad ora. Un fuori programma pieno di emozione e amore, che ha dato una carica in più alla concorrente. Sin dall’inizio del programma, a fare da padrone durante le esibizioni dell’artista, è stata la poca classe di uno dei giudici, Selvaggia Lucarelli, che ha sempre messo in evidenza l’incapacità di Asia Argento nel produrre coreografie in maniera umana e amorevole. La regista, in coppia con un ballerino professionista cubano, Maykel Fonts, è riuscita ad aumentare le sue capacità in maniera esponenziale. Nell’ultima puntata, i due ballerini, si sono dati un bel da fare con la coreografia e gli effetti speciali. Il ballo, una samba, è iniziato all’interno di una struttura in canne di bambù. L’ambientazione adeguata per il tipo di coreografia, ha dato un tocco in più al loro ballo. Molto forte e deciso, l’approccio tra i due ballerini ha fatto scatenare il pubblico che, al termine della rappresentazione, ha applaudito ed esultato. Come ogni esibizione, anche in questo caso le critiche sono state molte. La Lucarelli ha attaccato Asia Argento, affermando che nel ballo ha descritto se stessa, ma non ha avuto alcuna grazia. Sicuramente queste affermazioni non hanno avuto il consenso del pubblico, che ha espressamente omaggiato, con applausi, la concorrente. Nonostante l’enorme solidarietà del pubblico, i voti sono stati molto bassi, e hanno fatto scendere la coppia penultima in classifica. 



Non è una ballerina esperta, questo è certo, ma nessuno è nato con la conoscenza appropriata per tutte le cose. Le sue esibizioni sono molto emozionanti. Riesce a mettere, in una coreografia, tutta se stessa. Palpabili sono le emozioni che prova, trasmettendole al pubblico con grazia e semplicità. Sicuramente, dall’inizio del talent, ha avuto un grande miglioramento e, data anche la sua caparbietà, ogni volta che prova una coreografia, le riesce sempre meglio e con più precisione. Ognuno poi interpreta il ballo secondo il proprio modo di vedere e di pensare, facendolo suo, e in questo Asia Argento è una vera campionessa. Da un’artista di questo calibro ci si aspetta il meglio, sempre rientrando nelle sue possibilità. Nonostante i dolori e l’artrite, riesce a dare ogni volta, un qualcosa in più, mettendo tutta se stessa. Sicuramente darà moltissima soddisfazione al suo preparatore e chissà, forse con un pizzico di fortuna la ritroveremo in vetta alle classifiche.