Ad Amici 2016, i tanti concorrenti presenti, mettono alla prova tutte le loro doti. Ma una di queste, nella maniera più semplice, è riuscita a conquistare l’amore del pubblico e l’ammirazione dei professori. La ragazza in questione è Chiara Grispo. Entrata nella scuola a novembre, ha conquistato immediatamente tutto l’interesse degli insegnanti e del pubblico. Partita con il vantaggio di avere una voce superba, ma con poca tecnica, è migliorata moltissimo, seguendo tutti i consigli ed i suggerimenti dati dai suoi professori. Questo l’ha portata ad ottenere ottimi risultati e la fantastica maglia verde per entrare nella squadra. Il tocco di classe, che ha convinto i professori nel farla salire di grado, è stata la formidabile performance durante un’esibizione. Grazie alle doti di pianoforte e alla fantastica voce, ha cantato “Blind”, realizzando un vero e proprio inedito. Ha ricevuto i complimenti di tutti i professori, che hanno fortemente apprezzato la canzone e il suo animo nel riprodurre il brano. Entrata nella squadra blu, con contentezza di tutti i partecipanti e dei capi della squadra, ha avuto l’accesso anche al serale. Nell’ultima Chiara Grispo, entrata nelle bellissime casette, ha avuto modo di parlare con i propri insegnanti. Infine un piccolo sfogo, in cui la ragazza, evidenziando le difficoltà del percorso e le capacità degli altri concorrenti, aspetterà impaziente la fine, anche se dovesse essere d’esito negativo. Come dimostrato dai vari blog e dalle interviste, la ragazza ha tutto l’appoggio e l’affetto del pubblico. 



In questa scuola sono presenti moltissimi ragazzi con doti elevate e, sicuramente, la decisione sul vincitore sarà molto ardua. C’è da precisare che le competenze e le capacità che Chiara ha saputo catturare e riportare al pubblico, l’hanno resa una bravissima cantante. Il suo excursus artistico, in tutta la trasmissione, ha avuto un aumento imponente, facendola diventare una candidata per la finale. Con la sua voce riesce a toccare note molto alte che arrivano dall’anima e imprimono dolcezza, amore e moltissime altre emozioni. L’avanzamento nella squadra blu è certamente meritato. Il suo modo, semplice e cortese, di rapportarsi con gli altri, la rendono un’allieva perfetta e con grandi aspettative. Nonostante sa di avere una voce bellissima, accetta qualsiasi tipo di critica, cercando di mettere in atto le modifiche necessarie per poter aggiustare l’errore. Il suo carattere, dolce e parsimonioso, la rende una ragazza semplice e piena di vita, che riesce a mettersi in gioco, divertendosi e divertendo i presenti.

Leggi anche

Mollenbeck incontra per la prima volta Lorella Cuccarini ad Amici 2024/ "Sono timido tranne quando..."Ilan Muccino piange dopo il biglietto di Rudy Zerbi/ "Mi sono spento e isolato perchè..."