Stasera Daniel Nilsson tornerà ad esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle 2016. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo il punto a cui siamo arrivati. Daniel Patrik Krister Nilsson, classe 1980, è un modello svedese. Fin da piccolo la sua grande passione è lo sport, molto legato all’hockey su ghiaccio, anche molto bravo tra l’altro, infatti ha partecipato addirittura a competizioni sia nazionali che internazionali. Aveva appena 20 anni Daniel, così prova altri lavori, ma non ne è mai soddisfatto, parte così per nuove avventure, prima tra tutte l’Australia. Qui si diletta tra surf e piccoli lavori, iniziando anche la carriera da modello, la quale lo porta in Italia dove collabora con decine di brand famosi. Oggi Daniel oltre al modello è anche nel cast di Avanti un altro, famosa trasmissione di Canale 5, condotta da Paolo Bonolis. Da quest’anno è uno dei partecipanti di Ballando con le stelle insieme alla ballerina professionista Valeria Belozerova. L’indole e il fisico sportivo di Daniel oltre che la sua attitudine al mondo dello spettacolo, fanno sì che sia sempre a suo agio sulla pista da ballo. La sua bravura migliora di volta in volta e si appresta volentieri a nuove sfide. Nella quinta puntata di Ballando con le stelle 2016 Daniel e Valeria sono stati impegnati in un jive. La giuria è abbastanza soddisfatta, la prima è Carolyn che fa i complimenti per alcune cose tecniche oltre che bravo a mantenere il tempo. Mariotto felice di avere nel cast di quest’anno persone come Daniel che è cresciuto tanto ed è bravissimo. Canino invece lo trova un po’ disordinato, e lo invita ad essere un po’ più ordinato nell’esibizione. Daniel era in sfida con Luca Sguazzini. La giuria aveva dato tutti i voti alla coppia Sguazzini e Kinnunen, il televoto conferma con l’85% Luca e solo il 15% dei voti è per Daniel. A questo punto dovrà sfidarsi con le altre coppie nella seconda manche. Intanto nella classifica provvisoria Daniel e Valeria sono al primo posto, con 44 punti, insieme alla coppia Michele e Ekaterina. Si procede con la seconda sfida, la prova polinesiana, alla fine tra il punteggio e il televoto del pubblico Daniel e Valeria passano alla sesta puntata.
Nella sesta puntata di Ballando con le stelle 2016 Daniel e Valeria arrivano agguerriti, la scorsa settimana è stata un po’ dura, ma sono riusciti a passare. Inizialmente, all’apertura della puntata, Milly annuncia ai ragazzi una prova di ballo a sorpresa. Praticamente le coppie dovranno lanciarsi in un ballo, ma aggiungendo l’hula hoop. Sicuramente una sfida non semplice, infatti quasi nessuna coppia riesce, tranne quella di Daniel e Valeria oltre che Peron e Madè. Alla fine la giuria non ha dubbi, i dieci voti di questa prova speciale vanno a Daniel. Inizio grandioso per Daniel che si aggiudica i 10 voti che saranno importanti quando verranno sommati a quelli della prima manche. Entriamo nel vivo della prima manche e vediamo che quando giunge il turno di Daniel e Valeria, la regia manda in onda una simpatica clip. Questa settimana la coppia ha preparato un valzer, importante per vedere e preparare Daniel ad essere più ordinato, sull’invito della giuria nella scorsa puntata anche. Intanto Daniel si presenta alle prove con una tutina da principe ballerino. Tanto lavoro associato a tanta ironia, una coppia perfetta per lavorare serenamente. Finisce la clip i due ballano, cimentandosi in questo strepitoso valzer.
Finita l’esibizione, ascoltiamo la giuria, la prima ad esprimersi è Carolyn Smith che fa i complimenti a Daniel per essersi esibito quanto meglio possibile nel valzer, oltre ad essere elegante e anche ordinato. Lucarelli lo definisce elegante. Subito dopo le palette: Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 7, Lucarelli 6 e Mariotto 8. Il punteggio finale è di 35, un voto non male, che viene sommato ai 10 punti avuti con il ballo a sorpresa, con un totale di 45. La seconda manche vede i ballerini immergersi in una prova non facile, quella dello stiletto, un ballo con diverse difficoltà, che prevede un’esibizione di 50 secondi, ma cosa peggiore è che tutti dovranno indossare scarpe con tacco 15. Daniel e Valeria si esibiscono, senza tante difficoltà o timore, anzi alquanto disinibiti. Purtroppo Daniel non vincerà la prova, troppa competizione. La puntata sta quasi per concludersi, Milly Carlucci fa chiudere il televoto. All’arrivo dei risultati vediamo le coppie schierate, Milly chiama in ordine sparso le coppie che passano senza alcuna sfida alla settima puntata, tra queste anche Daniel. La settima puntata vedrà tante nuove difficoltà, nuove sfide attendono i ballerini. Ci si avvia alle gare finali che porteranno a decretare il vincitore, per questi motivi bisogna avere maggiore attenzione e impegno, cose che a Daniel non mancheranno sicuramente.