Da un lato Zanzaroni, Smith, Canino e lo stesso Mayer si sono sempre espressi in modo positivo durante il percorso di Ekaterina Vaganova e Michele Morrone a Ballando con le stelle 2016, sia per la tecnica che migliora puntata dopo puntata, che per l’affiatamento della coppia, in particolare la bravura della maestra, che sostiene e fa emergere le doti di Morrone in ogni ballo. Dall’altro la controparte Mariotto, Lucarelli, si sono espressi spesso in modo critico specie per quanto riguarda l’aspetto dell’attore, che a dir loro, non ha ancora le movenze e l’eleganza giusta. Ma l’impegno e i miglioramenti di Morrone, nonché il sostegno della Vaganova, si fanno sempre più evidenti in ogni puntata. In particolare nell’ultima, dove finalmente il suo sorriso ha messo a tacere il solo bello e tenebroso, e dove lo stesso Mayer lo definito una stella. Sarà il suo sguardo tenebroso, sarà la sua, come lui stesso definisce “fame” di vita che lo rende uno dei protagonisti del programma di quest’anno: sarà lui il vincitore?
Oggi, 2 aprile andrà in onda la settima puntata di Ballando con le stelle 2016 e riflettori sono puntati sopratutto sulla coppia Ekaterina Vaganova e Michele Morrone. Nella puntata di sabato scorso i due hanno esordito con un Charleston per il quale la giura, fatti salvi Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli, ha regalato il massimo dei voti, 10. Sulle note di “Se perdo anche te” di Gianni Morandi, in chiave Cherleston, la Vaganova e Morrone hanno dimostrato sobrietà, eleganza e il tanto atteso sorriso, che ha nascosto lo sguardo da tenebroso dell’attore, da sempre criticato dalla Lucarelli. I due ballerini hanno dimostrato di riuscire a stare nel pezzo musicale con una tecnica giudicata da Carolyn Smith molto buona. Il percorso che ha intrapreso Morrone non solo sta dimostrando le sue doti di ballerino, ma mette in evidenza dei lati di umiltà che non sembravano appartenergli.
Già dalla prima puntata si intravedeva della tecnica in Michele Morrone nel ballo, evidenziata dalla sua sicurezza e personalità. Nel tango che li ha visti per la prima volta ballare insieme, oltre che agli addominali, le prese e i passi mettevano in luce le sue doti di ballo, evidenziate anche dalla sua compagna Vaganova, che riesce puntata dopo puntata a metterlo in luce, senza spegnersi. L’unica difficoltà in cui la coppia si è misurata è stato il benestare del pubblico nella sfida con Iago Garcia e Togni Samanta. Nella puntata del 19 marzo toccava alle due coppie sfidarsi tra di loro. Per Morrone e Vaganova il ballo scelto era un passo doble, mentre per Garcia e Togni un valzer. Nonostante la “sconfitta”, per pochi punti percentuali 48% a 52%, i due si sono rifatti con un danza polinesiana, dove tutta la giura, e non solo, è rimasta a bocca aperta specie per le movenze della quattro volte campionessa mondiale di ballo. Il loro coronamento come coppia di ballerini, dove la complicità di entrambi veniva fuori in modo naturale, è emersa con un freestyle nella puntata del 5 marzo. Performace giudicata come la migliore dallo stesso Mariotto: “Finalmente hai ballato pensando alla tua compagna e non a chi ti guardava”.