Emanuele Caruso, giovane ballerino di Amici, è entrato nella scuola più tardi rispetto agli altri concorrenti. Questo Ha portato molto scompiglio. Le sue doti di ballerino si basano soprattutto sul ballo latino-americano. Un ballo sensuale e non molto facile da produrre. Appena entrato, grazie alle sue enormi doti, è riuscito a superare, in bravura e costanza, Luca, un altro ballerino che proponeva la stessa danza. Questo ha portato delle problematiche nella coppia. Benedetta, in coppia con Luca, non ha trovato la stessa affinità con Emanuele. Dopo svariati tentativi, i due ragazzi hanno deciso di preferire dei balli individuali, dando modo ad Emanuele Caruso, di esprimere tutti i suoi sentimenti verso un ballo pieno di emozioni. Per il momento, non ancora facente parte di nessuna squadra, Emanuele deve svolgere prove individuali per poter accedere ad una squadra e quindi al serale. A giudicare le sue performance c’è Garrison, che si è complimentato molte volte con il ragazzo, evidenziando le sue straordinarie doti di ballerino latino-americano. Inoltre, la cosa che è piaciuta maggiormente ai professori, è il sorriso. Ogni volta che Emanuele scende in pista, ha un sorriso carismatico, che mette in evidenza il suo amore verso il ballo e verso tutto quello che ne concerne. Un piccolo errore nelle sue coreografie però, non lo rende ancora perfetto. Come ha posto l’accento la Titova, insegnante del corso, Emanuele tende ad essere rigido. Nell’ultima puntata la Titova gli ha fatto provare delle coreografie, facendogli creare dei passi improvvisati. Il risultato è stato a dir poco spettacolare. 



Un ragazzo, durante il percorso nella scuola, ha dimostrato molto carattere e voglia di emergere. Il difetto, che ancora non riesce ad aggiustare è la rigidità con cui balla. Essendo una persona molto precisa e dettagliata, durante le rappresentazioni cerca sempre di controllare tutti i passi, senza lasciarsi andare. Questo purtroppo lo rende poco emozionale, sembra come una cosa imparata a memoria e riprodotta, senza dare un minimo di interpretazione personale. Il suo carattere, duro e preciso, lo porta ad ascoltare le critiche che gli vengono fatte. Da questa, ha cercato di aumentare le sue capacità, riuscendo a riprodurre una coreografia piena di sentimenti e di movimenti dolci e morbidi. E’ un ragazzo pieno di qualità. Sicuramente la precisione lo aiuta moltissimo, ma a questa deve affiancare del sentimento e deve riuscire a trasmetterlo ai professori e a tutto il pubblico presente. 



Nelle prossime puntate ci si aspetta un maggiore impegno e un cambiamento rilevante nel modo di ballare. Vedremo se riuscirà ad apportare maggior sentimento nelle sue coreografie. Sicuramente, con qualche piccola modifica, potrebbe diventare un buon candidato per la finale.

Leggi anche

Anbeta Toromani, chi è la ballerina di Amici e cosa fa oggi/ Il rapporto con Kledi: "Mi ha cambiato la vita"