Tutto pronto per una nuova puntata del programma di approfondimento Verissimo, in onda su Canale Cinque per la conduzione di Silvia Toffanin. Tra gli ospiti attesi in studio c’è anche l’attore romano Giordano De Plano. Prima di assistere alla sua intervista, conosciamolo meglio riepilogando i passaggi fondamentali della propria carriera.



Giordano de Plano è nato a Roma il 31 marzo 1973. Dopo aver chiuso il percorso scolastico si dedica a quella che è la sua principale passione: la recitazione. Dopo una lunga gavetta ha una prima occasione per dimostrare le proprie qualità venendo scritturato nell’anno 2000 in un episodio della fiction Linda , il Brigadiere e.. con Claudia Koll e Nino Manfredi. Dopo un paio d’anni fa il proprio esordio nel grande schermo nel film Paz! diretto dal regista Renato De Maria a cui faranno seguito la pellicola Sei come sei e soprattutto Gente di Roma diretta dal compianto Ettore Scola nell’anno 2003. Nel 2004 è protagonista nella miniserie di Riccardo Milani La omicidi mentre l’anno seguente è nel cast dell’altra fiction intitolata Cefalonia sempre diretta da Riccardo Milani. Poi è la volta nel 2005 del film tv La signora delle camelie di Lodovico Gasparini quindi delle serie RIS – delitti imperfetti e di Crimini – L’ultima battuta. Si impone all’attenzione del grande pubblico soprattutto grazie alle sei edizioni di Squadra antimafia mentre in questi giorni è protagonista insieme a Raoul Bova della fiction di Canale Cinque, Fuoco amico TF45 – Eroe per amore diretta da Beniamino Catena. Al cinema ha invece fatto parte del film I soliti idioti di Enrico Lando, Senza nessuna pietà e nello scorso anno di La solita commedia – Inferno di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.

Leggi anche

Virginia Mihajlovic: "Perdere papà Sinisa è stato doloroso"/ "Non è riuscito a conoscere mio figlio Leone"Diletta Leotta: "Mia figlia Aria è il regalo più bello della vita"/ "Loris si è rivelato un bravissimo papà"