Il Segreto tornerà in onda lunedì 4 aprile nella solita fascia pomeridiana. La puntata della domenica sera, infatti, non ci sarà per lasciare spazio al nuovo appuntamento con la fiction “Non è stato mio figlio”. Nella nuova puntata de Il Segreto, il pubblico italiano assisterà all’arresto di Aurora. Il piano diabolico di Francisca si sta realizzando. Tutte le indagini sulla morte di Bernarda portano verso un’unica direzione ovvero la colpevolezza della giovane Castro che, in realtà, è innocente ed è caduta nella trappola organizzata dalla Montenegro. Quest’ultima, attraverso un piano diabolico, è riuscita a far ricadere la colpa sulla nipote. Conrado è molto preoccupato per le sorti dell’amata e anche Don Anselmo cercherà di aiutare la giovane chiedendo al fratello di assumere la difesa di Aurora. Il futuro della Castro, però, appare segnato.

Il Segreto torna la prossima settimana con una nuova puntata in cui vedremo Bosco ancora pensieroso e indeciso. Dopo quello che è successo nei giorni scorsi, infatti, il giovane avrà presto un’illuminazione. Dopo essersi rifiutato di baciare Amalia, infatti, capirà presto di non essere innamorato della bella donzella ma della sua Ines. Come farà adesso a tornare sui suoi passi dopo aver promesso al futuro suocero che non ferirà mai sua figlia? In attesa di scoprirlo, non resterà con le mani in mano e nelle prossime puntate lo vedremo cedere alla passione baciando nuovamente la bella Ines! Ecco qui il promo con il focoso bacio in giardino, qualcuno li vedrà oppure andrà tutto liscio?

Le accuse mosse da Dolores nei confronti di Matias non hanno fatto piacere ad Emilia nelle ultime puntate de Il Segreto, ma tutto potrebbe cambiare. E’ nell’appuntamento odierno la situazione si farà ancora più critica quando la signora Miranar chiederà di poter perquisire la stanza del ragazzo per poter verificare se abbia nascosto qualcosa. Nel gestire questa situazione, Emilia si comporterà come una vera madre per Matias, al quale continuerà ad affezionarsi sempre più, giorno dopo giorno. E’ quanto pensano anche i telespettatori della telenovela spagnola, che non possono fare a meno di apprezzare il comportamento della figlia di Raimundo nei confronti del ragazzo. Eppure c’è una pecca nella vita di Emilia che non potrà essere dimenticata: lei fa da mamma a Matias molto più che a Maria. Perché non le sta vicino in questo difficile momento? 

La scena più mportante delle ultime puntate de Il Segreto, ha avuto per protagonisti padre e figlia, ovvero Melchior e Amalia. Insieme i due hanno festeggiato per essere riusciti ad aggirare la Montenegro e l’ingenuo Bosco. Il matrimonio è ormai ad un passo e nessuno riuscirà a fermarlo, nemmeno Ines, che proprio oggi ha iniziato ad accusare i primi malesseri dovuti alla gravidanza (la cugina di Candela ancora non sa di essere incinta di Bosco).  Le anticipazioni sulle prossime puntate de Il Segreto ci dicono che Aurora, dopo essere stata denunciata da Francisca per la morte di Bernarda, affronterà un processo ‘farsa’, con un esito scontato: la ragazza deve andare in carcere. È soltanto l’inizio delle sofferenze per Aurora, dal momento che la figlia di Pepa sarà presto interdetta e considerata malata di mente. A ‘prendersi cura’ di lei sarà Fulgencio, marito di Bernarda e complice di Francisca. 

Torna con una nuova puntata un pò più lunga in cui la protagonista sarà ancora donna Francisca, dopo l’attentato di ieri che ha colpito Bernarda, ormai prossima alla morte. Quello di ieri è stato il punto più spettacolare del piano ordito dalla Montenegro, ma non quello più drammatico. Nonostante Bernarda sia in fin di vita infatti, chi avrà la peggio, nel corso delle prossime settimane, sarà Aurora. Di questo parleremo nel successivo paragrafo. Sottolineiamo come Francisca non sia impegnata soltanto a distruggere Aurora, oltre che ad eliminare fisicamente Bernarda. Infatti la Montenegro tiene in piedi anche la pista ‘cubana’, dal momento che, almeno nelle intenzioni della padrona della villa, Gonzalo troverà la morte nel Paese centroamericano a breve. Francisca ha assoldato un uomo per l’uccisione del marito di Maria, anche se, come vedremo, questo oscuro (ancora per poco) personaggio non obbedirà ai comandi della signora, facendole credere però il contrario, sia a lei che a Maria, arrivando a Puente Viejo con la bara di Gonzalo. 

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Donna Francisca iniziare ad instillare nella mente di Pedro, il sindaco del paese, il dubbio per cui l’attentato sia stato organizzato da Aurora, dopo la violenta discussione avuta in piazza davanti a decine di abitanti di Puente Viejo. Pedro, che storicamente è un personaggio che si lascia influenzare facilmente dalla Montenegro, inizia ad indagare sulla pista che porta alla colpevolezza di Aurora, quando in realtà la giovane non ha nulla a che fare con l’esplosione della macchina di donna Francisca. Quest’ultima però, per rendere più credibile il tutto, farà sì che il sindaco scopra all’interno del dispensario una bomba rudimentale, compatibile con l’ordigno fatto esplodere nell’auto della Montenegro quando alla guida c’era Bernarda, che ricordiamo sarebbe dovuta andare a La Puebla per i regali di nozze per Bosco insieme alla padrona della villa e non da sola, come invece è stata ‘costretta’ dalla signora che ha finto di stare male pur di farla andare da sola. Tutto questo però il sindaco non lo sa ed è per questo che le parole e le azioni della Montenegro finiranno per far arrestare Aurora per l’omicidio di Bernarda e il tentato omicidio di Francisca. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto che Amalia ed il padre sono molto felici per il fatto che sono riusciti ad incastrare il giovane Bosco. Una incredibile vittoria di strategia da parte della giovane e di Melchior, poiché il matrimonio è ormai ad un passo. Amalia non ama Bosco, è interessata soltanto al patrimonio, ben sapendo che il giovane è unico erede delle fortune di donna Francisca. Nessuno può immaginare che Amalia nasconda unsegreto terribile: la ragazza non può avere figli. Quando Francisca verrà a conoscenza dell’inganno di Amalia si scaglierà contro la ragazza, chiedendole l’annullamento del matrimonio e di allontanarsi per sempre dalla casona. Non sarà però così semplice mandare via Amalia, come scopriremo nel corso dei prossimi episodi. 

Continuano ad arrivare brutte notizie in merito agli ascolti de Il Segreto che nelle ultime settimane non possono certo essere considerati soddisfacenti. La telenovela spagnola, che in passato riusciva a raggiunbgere senza problemi i tre milioni di telespettatori, ha perso dai 500.000 ai 300.000 fans confermando la crisi in cui si trova. Le vicende di Bosco e Ines non entusiasmano e la decisione di Mediaset di ridurre lo spazio dedicato all’appuntamento pomeridiano ha fatto traboccare il vaso ad una situazione già traballante. Lo conferma quanto accaduto ieri, quando la telenovela spagnola ha totalizzato il 24,22% di share pari a 2.606.000 telespettatori, in calo rispetto al 26,48% e a 2.721.000 persone di giovedì. Ricordiamo che quest’oggi, invece, Il Segreto durerà più a lungo dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

La puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 durerà più del solito (vedi sotto) e, grazie a questa buona notizia, ci sarà tempo per conoscere maggiori sviluppi nelle vicende degli abitanti di Puente Viejo. Oltre alla terribile tragedia accorsa a Bernarda e al suo faccia a faccia con Donna Francisca, ci sarà spazio anche per una buona notizia. Gonzalo chiamerà da Cuba, tranquillizzando Maria riguardo le sue condizioni: fortunatamente il viaggio si è concluso, anche se non sono mancate le complicazioni, e lui è arrivato sano e salvo. Maria e tutta la sua famiglia potranno quindi tirare un respiro di sollievo. Assisteremo, inoltre, ad un grande colpo di scena che riguarderà Bosco e che potrebbe condurre alla scoperta delle sue vere origini. Mauricio accompagnerà il ragazzo nel fiume e, vedendolo senza abiti, non potrà fare a meno di notare i nei della stirpe di Pepa nella sua schiena. Non sarà difficile fare uno più uno!

E’ bene fare attenzione ad un’importante variazione di orario relativa alla puntata odierna de Il segreto. A differenza di quanto accaduto le scorse settimane, la telenovela spagnola sarà trasmessa a partire dalle ore 15,00 e durerà un’ora intera, lasciando posto a Verissimo alle ore 16,00. I telespettatori potranno quindi approfittare di un appuntamento più lungo del solito, nel quale certo non mancheranno i colpi di scena. Se questa può essere considerata una buona notizia, non potremo certo dire la stessa cosa in merito alla puntata serale della domenica. Dopo essersi illusi due settimane fa con il ripristino del maxi episodio festivo, i fans de Il Segreto avevano sperato che l’interruzione avvenuta a Pasqua fosse solo un evento momentaneo, dovuto alla festività. Non sarà così: la telenovela spagnola domani non andrà in onda, lasciando spazio alla fiction ‘Non è stato mio figlio’ con Gabriel Garko.

Non sono buone le notizie relative allo stato di salute di Bernarda che nella puntata de Il Segreto di domani vivrà gli ultimi momenti della sua vita. Le sue ferite non daranno speranze ma Donna Francisca non sarà ancora felice per avere raggiunto il suo obiettivo, infierendo per l’ennesima volta nei confronti della cugina morente. La vedremo chiedere al dottor Zabaleta di restare sola con Bernarda per parlare con lei per l’ultima volta. Sarà in quel frangente che, sola al dispensario, la Montenegro ammetterà il proprio coinvolgimento nell’incidente accorso all’automobile. Si tratta di un tassello indispensabile per causare ulteriori problemi ad Aurora, che potrà essere incriminata per il terribile avvenimento. E la crudeltà di Francisca non finirà qui perché prima di uscire dal dispensario prenderà un oggetto che potrà risultarle utile per incastrare Aurora una volta per tutte. La figlia di Pepa potrebbe quindi trovarsi molto presto in guai peggiori rispetto al previsto. Oltre a questo dramma, nella puntata de Il Segreto di oggi vedremo Maria preoccupatissima riguardo le sorti di Gonzalo, di cui ancora non si saprà nulla di certo. E mentre le macchinazioni di Amalia proseguiranno ai danni di Bosco e della povera Ines, Dolores si dirà certa di essere stata derubata da Matias. Chiederà quindi di poter entrare nella sua stanza, i coniugi Castaneda le permetteranno di farlo?