La frattura tra i due gruppi che vivono sull’Isola dei Famosi è ormai insanabile. La separazione diventa ancora più evidente quando arriva il momento dei pasti. Qualcuno si lamenta dei piatti sporchi del pranzo precedente e Simona Ventura, stanca di sentire continuamente lamentele, sbotta. “Neanche fossimo al ristorante, non lo vedono che stiamo lavorando come dei pazzi?”, chiede Simona, che promette ceffoni al primo che dovesse lamentarsi. Il gruppo dei ribelli è lontano dal resto dei naufraghi e non vede di buon occhio la richiesta della Ventura di spostarsi per la cena. La fame, però, aumenta e non c’è tempo per discutere e lamentarsi anche se qualcuno nota che le porzioni non sono esattamente uguali. Con i morsi della fame, tuttavia, si riesce a mettere da parte tutto. Quanto durerà la tregua? La stanchezza e la fame cominciano a mettere a dura prova i nervi dei naufraghi che scaldano i motori al primo problema. A breve, dunque, scoppierà un nuovo incendio.



E’ ormai noto come sull’Isola dei Famosi ci siano ormai due gruppi: da una parte c’è quello di Simona Ventura e Stefano Orfei mentre, dall’altra, ci sono i giovani Jonas Berami, Mercedesz Henger, Gracia De Torres. Tra un gruppo e l’altro ci sono poi gli ultimi arrivati ovvero Paola Caruso e Cristian Gallella che, in attesa di capire con quale gruppo schierarsi, fanno squadra insieme. Lontani da occhi indiscreti, i due naufraghi si sono confessati, L’ex tronista, in particolare, ha confessato a Paola di essere sicuro che il gruppo lo voglia fare fuori. La Caruso condivide il suo pensiero ma pensa anche che a rischiare, oltre a Cristian, sia lei stessa e Jonas Berami se dovesse riuscire a superare la nomination con Simona Ventura. Cristian Gallella e Paola Caruso, dunque, saranno i prossimi nominati?



Dopo l’entusiasmo dei primi giorni, Aristide Malnati, completamente solo sull’Isla Soledad, comincia ad accusare i primi segni di stanchezza e di malessere. Nelle scorse ore, l’egittologo è stato colto da un malore improvviso che, oltre a provocargli nausea e dolore, gli ha impedito di riposare tranquillamente. Immediatamente soccorso, Aristide, al momento, non è ancora riuscito a riprendersi del tutto. Per cercare di scongiurare il rischio di rimettere nuovamente, il famoso egittologo ha preferito non mangiare sentendosi, però, ancora più male. Una condizione che sta mettendo a dura prova la resistenza di Aristide che, seppur non esplicitamente, ha lasciato intendere che potrebbe anche ritirarsi. Una possibilità che i fans sperano che non si verifichi. L’egittologo, infatti, in poche settimane, è passato dall’essere uno sconosciuto ad uno dei pochi personaggi dell’Isola dei Famosi 2016.



Paola Caruso sta lentamente conquistando il cuore degli italiani diventando la naufraga più amata dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Simpatica, divertente e soprattutto diretta: tra tutti i naufraghi, infatti, Paola Caruso è quella che, senza filtri e giri di parole, dice sempre tutto ciò che le passa per la testa. In tanti considerano la partecipazione all’Isola dei Famosi un premio ma, secondo una clamorosa indiscrezione del settimanale Novella 2000, lo sbarco di Paola Caruso in Honduras sarebbe, in realtà, una punizione. A spedire la Bonas di Avanti un altro sull’Isola sarebbe stato Paolo Bonolis con l’intento di allontanarlo dal figlio Stefano che, da qualche tempo, è legato alla Caruso la cui presenza non sarebbe graditissima alla famiglia Bonolis. “Pare (dicono, pare) – si legge sul settimanale di gossip – che della sua storia tira e molla con Stefano, il figlio di Paolo Bonolis, in casa del presentatore non ne potessero più. Era sempre nel salotto buono dei Bonolis, al punto che i bambini di Paolo e Sonia Bruganelli avevano iniziato a chiamarla zia. Nel giro di Canale 5 dicono perfino che quella più allergica alla sua presenza sia proprio Sonia”.

Continua l’avventura per i naufraghi presenti su Cayo Paloma nelle calde acque dell’Honduras. Sono passati 24 giorni dall’inizio del programma e nonostante qualche momento di sconforto dettato anche dalla mancanza di energie, i naufraghi continuano ad essere molto attivi. Infatti, nelle ultime ore tutti i concorrenti presenti con la sola eccezione di Giacobbe Fragomeni, hanno dato vita ad una imponente battuta di pesca che poi si è trasformata in una vera e propria escursione di gruppo che ha permesso ai naufraghi di vedere le bellezze di questo angolo di paradiso terrestre. Clicca qui per vedere il video dell’escursione.

Anche i più duri possono essere sopraffatti dalle emozioni e così abbiamo visto il pugile Giacobbe Fragomeni ammettere di iniziare a sentire la nostalgia di casa. L’avventura all’Isola dei famosi 2016 comporta anche il doversi privare dell’affetto dei propri cari per tutto il tempo in cui si partecipa al reality e ci possono essere momenti in cui questa mancanza si fa sentire. Come vediamo in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, il pugile ha deciso di non andare in escursione con gli altri e ha poi ammesso: “Ho voluto restare a curare il fuoro per starmene un po’ da solo a pensare alla mia famiglia”. Clicca qui per vedere il video.

La notizia data da Dagospia del compenso di Alessia Marcuzzi percepito per ogni puntata de L’Isola dei famosi (circa 90.000 euro lordi) ha provocato sul web un gran polverone. C’è chi attacca la conduttrice e chi invece considera Mediaset davvero eccessiva, incurante della grave crisi economica che sta rovinando la vita degli italiani. Le critiche, comunque, non sembrano scalfire la serenità della conduttrice che qualche ora fa ha deciso di intervenire in prima persona su Instagram, pubblicando una citazione di Luigi Pirandello: ‘Imparerai a tue spese che nel tragitto della vita, incontrerai tante maschere e pochi volti‘. Dunque la bella Alessia è consapevole dei problemi della vita e delle molte persone non sincere che troverà nel suo percorso. Questa consapevolezza è stata apprezzata dai suoi fedeli fans, che non le attribuiscono nessuna colpa, se non quella di approfittare della sua bravura che le ha permesso di ottenere così tanto successo. Gli haters però sono di parere assolutamente contrario!

La puntata serale de L’Isola dei famosi di lunedì si avvicina e come tale, anche il rischio di vedere eliminata Simona Ventura. La forza dei sostenitori di Jonas Berami potrebbe infatti surclassare la conduttrice che, giorno dopo giorno, sembra essere svantaggiata nelle opinioni dei telespettatori. Ma quali sono le armi usate da Super Simo per superare le difficoltà? E’ la stessa pagina Facebook ufficiale della naufraga ad esprimersi a riguardo con un post molto chiaro: ‘Vi sveliamo il segreto per risolvere i piccoli problemi! Il Sorriso’. La stessa conduttrice non ha mai negato di vivere all’insegna della positività, per non farsi cogliere impreparata nei momenti più difficili. Ma il suo ottimismo basterà per evitare il quasi certo trasferimento a Playa Soledad?

Sta delineando i contorni di una 11esima edizione davvero “tosta”. Dopo la scacco alla regina della scorsa settimana, chi uscirà lunedì sera tra Simona Ventura e Jonas Berami? Inoltre, a questo punto, ci viene da chiederci: ma l’ex tronista è fidanzato con la figlia di Eva Henger? Questo aspetto sull’Isola non si è mai delineato in maniera chiara e concreta, proviamo quindi a fare un po’ di chiarezza sull’accaduto. L’ex Juan della telenovela de Il Segreto ha iniziato una storia d’amore con Mercedesz Henger? Sembrerebbe di sì ma, i contorni della stessa non appaiono chiari. Il feeling tra loro appare decisamente evidente e non sembra passare inosservato (nonostante i continui litigi tra naufraghi). Proprio Paola Caruso recentemente ha provato a fare chiarezza sulla situazione amorosa dei giovani chiedendo a Jonas cosa stesse succedendo tra lui e Mercedesz. “Ma tu sei fidanzato o non sei fidanzato?”, questa la domanda diretta di Paola! Jonas, per tutta risposta ha affermato di essere single e, quando Paola ha evidenziato il rapporto con Mercedesz, l’ex tronista ha affermato: “C’è amicizia. Io la adoro. Qui sto facendo questo percorso, poi nella vita non si sa mai cosa succederà”. Le porte del cuore di Jonas sembrano assolutamente aperte: come la penserà Mercedesz? Proprio di recente anche Rama Lila Giustini (ex fidanzata di Jonas Berami) ha affermato che tra i due potrebbe nascere sicuramente qualcosa… a questo punto attendiamo eventuali sviluppi!