Anche Paola Iezzi, che con la sorella Chiara è divenuta famosa negli anni ’90 con il duo Paola e Chiara e che è recentemente tornata in tv con il talent The voice of Italy, ha voluto fare i complimenti a Laura Pausini e Paola Cortellesi, che ieri sono state protagoniste su Rai Uno con la prima puntata dello show “Laura&Paola”. La cantante a condiviso la foto con i numeri degli ascolti e si è complimentata con loro per il 24.09% di share e 5.786.000 telespettatori che hanno seguito il programma: “Brave Ragazze!!!!”. L’entusiasmo della Iezzi ha scatenato anche quello dei suoi followers, che hanno risposto con oltre 55 like in una manciata d’ore. Clicca qui per vedere il tweet.



Tra i milioni di telespettatori che ieri hanno seguito la prima puntata di Laura & Paola, lo show condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi, c’era anche Roby Facchinetti. Il cantante dei Pooh è rimasto così entusiasta del programma da volersi complimentare con la cantante e l’attrice attraverso un post pubblicato su Facebook: “Ieri sera ho assistito al programma televisivo “Laura&Paola” che è andato in onda su Rai1. Voglio fare i miei complimenti a Laura Pausini e Paola Cortellesi, perché oltre a creare momenti veramente divertenti, hanno saputo affrontare un argomento attuale e importante come il bullismo. Di questo argomento non se ne parla mai abbastanza ed è giusto, doveroso, dire ai nostri giovani e non solo che questo stupido, incivile e irrispettoso atteggiamento, ferisce profondamente le persone provocando in loro anche dei gesti estremi. Carissime Laura e Paola, è veramente bello vedere oltre a due grandi artiste, anche due straordinarie e sensibili donne. Con tutta la mia ammirazione. Roby”. La soddisfazione di Facchinetti sembra essere condivisa anche dai fans, che hanno risposto in una manciata d’ore con oltre 2300 “like”, “love” e “wow”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Ieri sera Paola Cortellesi e Laura Pausini hanno esordito nella prima serata di Rai Uno con il loro show Laura e Paola,fatto di tanta musica, sketch comici ed ospiti di grandissimo spessore come Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Roul Bova e tanti altri ancora. Uno show che sembra essere particolarmente piaciuto anche a Lorenzo Jovanotti. Infatti, il cantante romano ha postato un video che lo ritrae mentre segue attivamente la performance musicale della Pausini davanti al proprio televisore, canticchiandone il ritornello. Il video è stato condiviso anche dalla stessa Laura Pausini su Facebook con tantissimi commenti di supporto da parte dei fans. Clicca qui per vederlo.



Laura e Paola o Paola e Laura, il risultato non cambia di molto. Chi sperava di vedere un concerto della Pausini intervallato dai monologhi della Cortellesi si sbagliava e anche chi pensava viceversa si è dovuto ricredere. Quello che abbiamo visto è qualcosa che, in effetti, possiamo inquadrare poco ma il risultato, anche in questo caso, non cambia. Un successo o un flop? E’ ancora difficile da dire fatto sta che le due hanno giocato molto sulle loro diversità e lo hanno fatto spalleggiate da ospiti che si sono alternati sul palco ma senza dare grossi scossoni alla serata. Quello che è certo è che un po’ di noia e di tempi morti ne abbiamo avuti, avranno influito sul risultato finale?

Sono partite in quarta Laura Pausini e Paola Cortellesi con il loro nuovo programma su Rai 1. Hanno cominciato cantando, hanno presentato gli ospiti Raoul Bova, Fabio De Luigi e Andrea Bocelli, lasciando anche spazio a un medley di alcuni successi della cantante romagnola e ai dei siparietti divertenti, fino a portare in scena una parodia dei mitici Abba. Ma le due protagoniste della serata non hanno poi trovato lo spunto giusto per cambiare marcia e avere uno “sprint” in più. Il programma è trascorso “uguale a se stesso”, riproponendo situazioni tra loro simili o con momenti poco comprensibili, come le copie cinesi delle gemelle Kessler o la breve parodia di Storie maledette. Negli spot per lanciare questa prima puntata si metteva l’accento sul fatto che Laura e Paola non ce l’avrebbero fatta mai. E in effetti hanno rischiato di “impantanarsi”, ma alla fine ce l’hanno fatta, grazie alla trovata del medley finale con i successi della canzone italiana degli anni ’80. Laura e Paola promosse quindi alla prima puntata, ma ora non cadano nella trappola di ripresentarsi la settimana prossima con una serata con la stessa impronta della prima. Due grandi artiste, con tanti ospiti e mezzi a disposizione non possono permetterselo.

Finita la canzone di Noemi, Laura e Paola rientrano in studio e, per stare in tema con il titolo della canzone appena cantata, decidono di dare una sbirciata nelle proprie borse. Le differenze tra gli oggetti che ci sono dentro sono notevoli. Paola e Laura danno poi vita a una parodia di Storie maledette incentrata sul testo de “La solitudine”, dato che Marco è sparito nel nulla. La Pausini viene accusata di essere una cannibale. Subito dopo Fabio De Luigi ci porta nell’atmosfera degli anni ’60: Noemi, Laura e Paola imitano The Supremes, il gruppo in cui ha esordito Diana Ross. Nel frattempo fuori dallo studio De Luigi cerca di leggere la mano a Paolo Fox. L’astrologo comincia a parlare del profilo zodiacale di Laura e Paola. E le due fanno la loro entrata in scena, ritornando poi in studio per parlare della loro infanzia. Le due cominciano poi a cantare un super-medley con canzoni degli anni ’80. Si chiude così la prima puntata di Laura e Paola, con “Simili”, la canzone che ha dato il via allo show.

Laura Pausini ritorna in studio per cantare un medley di “Con la musica alla radio”, “Benvenuto” e “Io canto”. Finite le canzoni, Paola Cortellesi veste i panni di Silvana, l’inviata de La vita in diretta, pronta a intervistare la cantante. Ne nasce un siparietto comico. Subito dopo in studio compare al pianoforte Andrea Bocelli, che comincia a cantare “Nelle tue mani”, la canzone del film Il gladiatore. Il pubblico scatta in piedi per una standing ovation. Laura e Paola entrano poi in studio per intervistare il cantante. Il quale racconta alcuni aneddoti della sua gioventù. Prima di andarsene canta “Pippi Calzelunghe”. Laura Pausini, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi e Raoul Bova tornano in studio travestiti da Abba per cantare “The winner takes it all”, “Dancing queen” e “Mamma mia”. Le due protagoniste delle show restano poi sole e danno vita a un siparietto che ha a che fare con i social network. La Pausini finge di aprire un account Twitter della Cortellesi. Dopo poco arriva in studio Marco Mengoni, pronto a cantare “Parole in circolo”.  Al rientro dalla pubblicità Laura Pausini canta “Innamorata”, un suo nuovo singolo scritto da Jovanotti. Subito dopo rientra in studio Marco Mengoni per cantare “Guerriero”, intervallato da dei siparietti di Paola Cortellesi dedicati al bullismo. Subito dopo in studio entra Noemi che canta “La borsa di una donna”.

In studio fa il suo ingresso Fabio De Luigi, un altro romagnolo, che si offre di fare da “maestro di cerimonia” per il loro varietà. E così introduce un’esibizione di Laura Pausini con “La solitudine”. Nel frattempo la Cortellesi esce dallo studio per andare a un chioschetto del kebab fuori dallo studio. Qui incontra Raoul Bova. I due cominciano a discutere mentre la Pausini canta, perché la Cortellesi aveva invitato l’attore al suo programma, ma lui aveva finto di essere impegnato. Bova si è però presentato su invito della Pausini. La cui esibizione viene interrotta, perché Paola e Laura cominciano a litigare. Bova viene quindi fatto entrare in studio. La Pausini comincia a ricordare i baci che Paola e Raoul si sono dati nei film che hanno girato insieme. E i due attori ne danno un esempio in studio. De Luigi invita quindi Bova a uscire dallo studio, accompagnato dalla Pausini, così da restare solo con Paola: la rimprovera per non essersi ricordata del bacio che si erano dati agli inizi della loro carriera.

La Cortellesi e la Pausini entrano insieme in studio cantando “Simili”. Spiegano di aver ideato lo show perché hanno tante cose in comune e cominciano a snocciolare i vari titoli che avevano in mente per il programma. La Pausini ricorda poi le sue origini romagnole intonando una canzone per il sangiovese La Cortellesi risponde con una romana “Me so’ magnato er fegato”. Continua la sfida Roma-Romagna, con la Pausini che intona “La mazurka di periferia”. Risponde la Cortellesi con “Barcarolo romano”. In ogni caso emerge tanta allegria in Romagna e più tristezza nella Capitale.

Il debutto di Paola Cortellesi e Laura Pausi nel loro Laura & Paola è alle porte: naturalmente, una volta compreso che si tratta di uno show con doppia conduzione femminile, è impossibile non pensare allo storico e amatissimo Milleluci, il programma condotto da Raffaella Carrà e Mina nel 1974 per un totale di otto appuntamenti. In un intervista esclusiva rilasciata a IO Donna Laura Pausini ha confermato che “certo non cercheremo di rifare Milleluci” e la Cortellesi, invece, ha sottolineato il motivo: “Intanto, perché lì le conduttrici erano Mina e la Carrà, due miti… Poi… Beh, sì, insomma: era un’altra tivù, c’era il tempo di curare tutto nel dettaglio, alcune cose erano registrate, la regia la firmava quel fuoriclasse assoluto di Antonella Falqui e gli ospiti… Gradi: noi ne avremo di strepitosi. Ma lì, a Milleluci, Mina e la Carrà potevano annunciare Monica Vitti e Aldo Fabrizi, non so se mi spiego”.

Paola Cortellesi e Laura Pausini debutteranno oggi, venerdì 1 aprile 2016, con il loro show Laura & Paola, che occuperà tre prime serate su Rai 1: la curiosità dei fans è davvero tantissima, e i telespettatori fremono per vederle nuovamente sul palco insieme. In un’intervista esclusiva rilasciata a IO Donna, le due hanno voluto ricordare il modo in cui si sono conosciute. “Allora: due anni e mezzo fa, nasce mia figlia, e la chiamo Laura. La Littizzetto mi manda un sms di auguri e mi spiega che sul web, intanto, sta impazzando una storia…” ha confermato la Cortellesi, quando in seguito la Pausini ha voluto aggiungere “E che storia: io, praticamente negli stessi giorni, avevo infatti partorito mia figlia. E come l’avevo chiamata? Paola. Ovviamente, nessuna di noi aveva intenzione di omaggiare l’altra. Ma sulla Rete decidono che, invece, è esattamente così. A quel punto, penso che, comunque, io e la Cortellesi dobbiamo conoscerci. Così scrivo alla mia amica cantante Giorgio: Giò, senti, mi giri il cellulare della Cortellesi?”. Il resto, poi, è storia: che stasera, sul palco di Rai 1, si prepara a continuare…

Grande attesa per la prima puntata di “Laura & Paola” il varietà tutto al femminile che vede protagoniste Laura Pausin e Paola Cortellesi. Per annunciare lo show si sono prodigati tanti volti noti di Rai 1: Milly Carlucci e Bruno Vespa, Flavio Insinna e Francesco Giorgino, Cristina Parodi, Marco Liorni e Gigi Marzullo. “Ringrazio gli amici che ci hanno sostenuto con questi spot. Gli spot sono venuti bene perché si coglie la voglia. Nessuno di loro ha fatto problemi, non hanno fatto nemmeno una domanda su questi spot ironici. Non ci hanno chiesto nemmeno i testi. Carlo Conti è stato il primo a registrare”, ha detto in conferenza stampa Paola Cortellesi, che ha scritto gli spot. Nel promo con Carlo Conti, Laura e Paola si rifiutano di fare un programma con le imitazioni riferendosi a “Tale e quale Show”, grande successo dell’abbronzatissimo conduttore! Clicca qui per vedere il video. – Non poteva mancare un invito dai social per Laura & Paola, lo show in tre serate che partirà oggi, venerdì 1 aprile 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 e che verrà appunto condotto da Paola Cortellesi e Laura Pausini: è stato proprio la celebre cantante a condividere sulla sua pagina Facebook una foto di loro due, insieme, per ricordare a tutto il pubblico del primo canale nazionale l’appuntamento in prime time. Laura ha voluto anche sottolineare l’amicizia che la lega all’artista con la quale ha collaborato: “Quello che crea l’amicizia quando è vera ” scrive infatti “è come sentirsi protetti e mai invidiati. Io e Paola ci vogliamo bene e questo è il nostro più grande successo come donne e dome artiste”. Clicca qui per vedere il post condiviso su Facebook da Laura Pausini.

Questa sera, venerdì 1° aprile 2016, alle 21.10 su Rai 1 debutta “Laura & Paola”, il nuovo show dal vivo con Laura Pausini e Paola Cortellesi in tre prime serate (8 e 15 aprile) dagli storici Studios De Paolis di Roma. Gli ospiti della prima puntata saranno: Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Raoul Bova e Fabio De Luigi. Ma ci sarà anche una grande sorpresa che per ora non è stata svelata. Sul palco anche Paolo Carta,  compagno di Laura Pausini, nei panni di direttore d’Orchestra. Le coreografie sono di Jonathan Redavid. Il filo conduttore delle tre serate sarà la narrazione umana e professionale di Laura e Paola, dall’infanzia alla maturità. Immancabile il tema della maternità: Paola ha una figlia che si chiama Laura, Laura ha una figlia che si chiama Paola. Tra le fonti di ispirazioni c’è lo storico “Milleluci”, lo show condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974: “Ci rifacciamo alle classiche ospitate dello show che vedevo quand’ero piccola. Avremo ospiti meravigliosi ma non rifaremo Milleluci. Io non sono Mina e lei non è la Carrà”, ha detto la Pausini. La cantante romagnola proporrà gran parte del suo repertorio mentre Paola Cortellesi porterà sul palco i suoi personaggi e i suoi monologhi. 

L’idea di uno show in coppia è nata due anni fa, durante lo speciale “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno”, la registrazione del concerto della Pausini al teatro Antico di Taormina che ha visto Paola Cortellesi tra gli ospiti della serata. La cantante e l’attrice cantarano insieme “Non mi chiedermi” – canzone scritta da Paola Cortellesi insieme a Rocco Tanica e Frankie Hi-NRG nel 2004 – alcune canzoni dello Zecchino d’oro e il singolo della Pausini “Se non te”. A proporre alle due di realizzare un programma insieme fu l’ex direttore di Rai1 Giancarlo Leone.