E’ di nuovo all’apice del suo successo, dopo i riscontri positivi dell’ultimo album. Loredana Bertè, artista conosciuta per il suo animo trasgressivo ed irruento, sarà ospite questa sera al serale Amici 2016 in qualità di giudice. L’artista per ora non ha fatto alcuna dichiarazione in merito, preferendo concentrarsi sui duetti appena usciti in cui ha racchiuso 40 anni di carriera. Si tratta comunque di un momento triste per la Bertè che in un’intervista a Vanity Fair avrebbe affermato, riguardo alla propria carriera, di non avere parole: “non ho nulla da dire, è andata così“. Il suo ultimo album è tutto al femminile, a partire dalla produzione di Fiorella Mannoia, fino ai brani cantati al fianco di varie artiste del panorama musicale italiano. “Ognuna ha scelto un pezzo“, afferma Loredana Bertè, “ma io e Fiorella abbiamo dato delle indicazioni. Emma, per esempio, non poteva che cantare Non sono una signora, era proprio sua“.
La cantante italiana Loredana Bertè è tra i giudici fissi di questa edizione del talent Amici di Maria De Filippi. La prima puntata del serale è in programma tra poo su Canale 5 con la Bertè che sembra essere più in forma che mai, pronta a proporre i propri commenti diretti e mai banali. Tra l’altro la cantante è grande protagonista della scena musicale italiana in cui ha fatto irruzione con il suo ultimo lavoro discografico intitolato “Amici non ne ho. ma amiche sì”, il quale è balzato in pochissime ore immediatamente al primo posto della classifica dei più venduti su Itunes. Un disco che quindi si preannuncia di grande successo e che è stato prodotto da Fiorella Mannoia con la quale ha anche duettato in un paio di pezzi.
Questa sera, sabato 2 aprile 2016, va in onda la prima puntata del Serale di Amici 2016. Confermata anche quest’anno nel ruolo di giudice Loredana Bertè. La discussa cantante ritrova al suo fianco Sabrina Ferilli, anche lei confermata in giuria. Nell’edizione 15 non ci sarà più Francesco Renga, che aveva avuto modo di discutere con la Bertè in merito a Briga, non particolarmente gradito agli occhi di Loredana. Al suo posto troviamo Anna Oxa. Sono in tanti a credere che tra le due possa nascere più di una discussione nel corso delle prossime puntate del serale, così come, ricordiamo, c’erano state tra la Oxa e Renato Zero. Se l’anno scorso Loredana Bertè rappresentava la novità assoluta del programma, quest’anno il giudice ha perso lo scettro di prima donna, che va invece a Morgan. Da valutare con attenzione l’impatto che, nel corso delle prossime puntate, Marco Castoldi potrà avere non soltanto sul programma ma anche sulla stessa Bertè, che storicamente non ha mai taciuto la propria opinione su questa o quell’altra cosa. L’ex giudice di X Factor potrebbe avere più di un incontro ravvicinato, in senso metaforico, con la celebre artista.
Dalle anticipazioni sulla prima puntata del Serale di Amici 2016 sappiamo che Loredana Bertè, un po’ a sorpresa, si è subito schierata con i Bianchi, capitanati quest’anno da Emma Marrone insieme a Elisa (quest’ultima vincitrice della scorsa edizione con i Blu e i The Kolors). Il giudice ha speso numerosi complimenti nei confronti di Elodie, la cantante al centro del gossip ultimamente per la sua relazione con un altro concorrente del Serale, Lele. Su Elodie sia Emma sia Elisa puntano tantissimo. Il talento della ragazza è indiscutibile, e proprio questo ha spinto la Bertè a dichiararsi fin dalla prima puntata fan della giovane cantante. Per il resto, stando al racconto dei ragazzi presenti alla registrazione di sabato, Loredana Bertè è stata piuttosto tranquilla, non si è resa protagonista di particolari eccessi, rispettando dunque una regola non scritta dello spettacolo, ovvero che almeno all’inizio occorre mantenere un certo self control, per poi, via a via con il proseguo della gara, iniziare ad essere più severi con il proprio giudizio.