Per quanto concerne la sfera privata, pare che Lorenzo Fragola abbia ancora una relazione con la fidanzata Chahrazed Trabelsi, con la quale aveva trascorso un periodo di crisi. A riportare l’indiscrezione è il sito Gossippiu. L’11 marzo scorso Fragola rilascia un’intervista a Vanity Fair, in cui afferma di non gradire alcun tipo di polemica perché la sua concentrazione deve essere sempre rivolta esclusivamente alla scrittura dei brani.



Il cantautore italiano Lorenzo Fragola sarà ospite della settima puntata della trasmissione Ballando con le stelle, che andrà in onda domani sera su Rai1. Il vincitore della settima edizione di X Factor sarà Ballerino per una notte. Ma conosciamo meglio la vita del giovane artista: nasce a Catania il 26 aprile del 1995. Si diploma al liceo scientifico Galileo Galilei; qui prende parte anche a rappresentazioni teatrali in veste di cantante, messe in campo con la scuola al Teatro Stabile di Catania. Dopo la maturità, si trasferisce a Bologna e si iscrive alle Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS), un corso di laurea dell’Università degli Studi bolognese. Nel 2013 decide di partecipare alle selezioni della settima edizione del talent X Factor, ma non supera le fasi preliminari. Fragola non demorde e ci riprova l’anno successivo: stavolta ottiene l’accesso al programma ed è scelto dal rapper Fedez. In quello stesso anno propone il suo primo singolo, intitolato “The Reason Why”, che conquista un disco d’oro e due dischi di platino. 

Nel 2015 ha luogo un altro avvenimento suggestivo: partecipa alla 65° edizione del Festival di Sanremo, dove si piazza al decimo posto in classifica con la canzone Siamo uguali. Sempre nel 2015 pubblica il suo album, 1995, al quale collaborano i colleghi Nek, Tom Odell ed A/J del gruppo statunitense dei Saint Motel. In seguito lavora con i Two Fingerz, con i quali collabora alla composizione della canzone Matriosca. In estate si esibisce con un suo nuovo brano, chiamato #Fuori c’è il sole, che decide di presentare agli MTV Italia Awards 2015. Nel gennaio scorso si reca nel Regno Unito e gira il videoclip “Infinite volte”, presentato a febbraio al Festival di Sanremo. Con questo brano il cantautore siciliano si classifica quinto alla kermesse ligure. L’11 marzo pubblica il secondo album, Zero Gravity. Questi i premi e riconoscimenti ottenuti: al Medimex vince per la miglior opera prima per l’album 1995, mentre agli MTV Italia Awards è eletto Best New Artist. 

Leggi anche