Rete 4 manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Maximum Conviction”, con Steven Seagal, Steve Austin, Michael Pare’, Bren Foster, Kirby Morrow, Christopher Gordon, Zak Santiago, Aliyah O’Brien, Steph Song, Lauro Chartrand. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere azione – thriller Maximum Conviction è stato diretto Keoni Waxman. Nel trailer di questo film viene raccontata la storia di due ex agenti della Cia che vengono contattati dal loro vecchio capo per guidare la dismissione di un vecchio carcere tenendo sotto controllo gli ultimi detenuti ed in particolare due donne. Sembra essere una missione piuttosto semplice ma tutto si complica drammaticamente quando un commando di mercenari assalta la prigione per riportare in liberà le due donne. I due ex agenti saranno costretti ad un lavoro extra. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene in lingua originale.
La pellicola in onda oggi su Rete 4 alle 21.15 è un film del 2012, diretto da Keoni Waxman: Maximum Conviction è stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America su un soggetto cinematografico che è stato scritto dal principale interprete ed ossia Steven Seagal mentre la sceneggiatura porta la firma di Richard Beattle. La pellicola è stata prodotta dallo stesso Steven Seagal in collaborazione con la casa cinematografica della Steamroller Procuctions e della Voltage Pictures, la fotografia è stata curata da Nathan Wilson mentre le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da Michael Richard Plowman. La durata del film prendendo in considerazione la versione originale e non conteggiando le interruzioni dovute ai passaggi pubblicitari televisivi è di circa 1 ora e 38 minuti mentre nel cast figurano oltre al già citato Steven Seagal anche Steve Austin,Michael Parè, Teach Grant, Aliyah O’Brien, Bren Foster, Steph Song, Michael Adamthwaite e Lauro Chartrand.
Siamo negli Stati Uniti d’America dove vivono due ex agenti speciale del FBI i cui nomi sono Tom Steele (Steven Seagal) e Manning (Steve Austin). I due da qualche tempo portano avanti una vita maggiormente tranquilla rispetto al passato anche se decisamente movimentato se confrontata con quella di un qualsiasi cittadino americano e non solo. I due ad un certo punto vengono contattati dal proprio ex capo all’FBI che gli propone un ultima missione che viene definita di routine ed ossia di seguire personalmente sul capo la messa in disuso di una prigione ormai diventata obsoleta rispetto alle nuove normative. I due agenti nello specifico devono assicurarsi che il trasferimento dei detenuti presenti venga effettuato nel massimo rispetto della legge e soprattutto che non ci sono evasioni, disordini e quant’altro. Inoltre, il capo li mette a conoscenza che nella struttura ci sono due detenute piuttosto particolari, molto pericolose e che quindi devono essere oggetto di un costante controllo da parte loro. Steele e Manning dopo averci pensato e soprattutto dopo aver valutato come tutto sommato la missione non presenti eccezionali pericoli, decidono di accettare. Tuttavia, dopo una prima fase iniziale nel quale ci sono da fare soltanto degli interventi di natura strutturale per rimettere in funzione vecchi strumenti e mezzi di trasporto, il tutto si complica decisamente per i due ex agenti che si vedono arrivare un agguerrito gruppo di mercenari professionisti interessati a far irruzione nella struttura. La cosa appare piuttosto incomprensibile fino al momento in cui i due non scoprono che il loro obiettivo è quello di prendere le due ragazze. Le due detenute sono quindi molto importanti e nonostante Steele e Manning si ritrovino in grande difficoltà sotto un continuo attacco incrociato, non si lasciano intimorire lottando con tutti i mezzi a propri disposizione per respingere l’avanzata dei pericolosi mercenari.