– Il pubblico da casa ama Platinette, soprattutto per l’impegno che sta mettendo nell’affrontare la sfida di Ballando con le stelle 2016. La conduttrice televisiva rientra fra le Big del programma, al fianco di Rita Pavone che si è dimostrata una vera rivelazione. Proprio la forza di entrambe le ha rese unite, intrecciate dalla determinazione di vincere, ma soprattutto di migliorarsi. E’ questo che conferma Platinette come star degli italiani che la seguono con ammirazione. Complice qualche scatto di entrambe pubblicato sui social, i fans commentano: “sono estasiata da voi due. Per due motivi diversi Rita per la sua vitalità e tu Mauro/Platinette per il tuo metterti sempre in gioco”; “la tua esperienza è unica per la profondità del tuo pensiero e l’apertura culturale che molti vorrebbero avere”; “personaggio eccelso e bravo. Vorrei avere la sua vivacità nell’avere la risposta sempre pronta nelle varie situazioni della vita”. Clicca qui per vedere le foto di Platinette e Rita Pavone



I telespettatori sono tutti incollati al piccolo schermo di Rai 1 che vivrà questa sera, sabato 2 aprile 2016, una nuova puntata di Ballando con le stelle 2016. Tante ancora le sfide e le coppie, ma la concorrente che finora ha riscosso maggior successo è di sicuro Platinette. In coppia con il celebre ballerino Raimondo Todaro, Platinette ha dimostrato di aver fatto passi da gigante, ma nell’ultima puntata ci sono state alcune defaillance. Sia lei che Raimondo infatti avrebbero dovuto esibirsi in un ballo piuttosto difficile, ma dato l’infortunio del ballerino e le pregresse operazioni della conduttrice, la coppia non si è potuta esibire indossando i tacchi come avrebbe dovuto. Eppure, i due continuano a riscuotere diverso successo, soprattutto da parte del pubblico che li ama. Come andrà Platinette questa sera? 



Nella penultima puntata, avevamo visto Platinette e Raimondo Todaro in pista con il Cha Cha Cha ed in sfida contro la temuta Rita Pavone. La gara si è conclusa, anche a causa del televoto sfavorevole, con la sconfitta della concorrente. La serata era stata coronata dall’ennesima tensione con Selvaggia Lucarelli, a cui alla fine Platinette aveva voluto porgere le proprie scuse. Nell’ultima puntata invece Platinette appare più calma e serena. Appena si aprono le danze, la coppia viene chiamata ad affontare una prova a sorpresa e si è dovuta cimentare in un ballo con base sconosciuta e con l’hula hoop alla mano. Platinette e Raimondo hanno delle serie difficoltà nella riuscita e anche se non sono gli unici ad avere lo stesso problema, la coppia purtroppo non riesce a vincere e ad ottenere i 10 voti in palio. Inizia la prima manche, ma prima della performance vediamo una clip sulla coppia. Platinette mostra soddisfatta di aver perso molti kg, a partire dalla sua entrata nel programma. E’ orgogliosa e felice e non solo dai passi fatti per il suo fisico, ma anche per il ballo. La coppia si esibisce quindi in un elegante quick style che purtroppo non piace molto a Guillermo Mariotto. Il giudice avrebbe preferito infatti dei ritmi più veloci, ma Carolyn Smith non condivide e dice tutto il contrario. Il quick style è stato inoltre eseguito alla perfezione. Fabio Canino fa i complimenti per l’abbigliamento e sottolinea che Platinette è proprio migliorata.



Ivan Zazzaroni, Canino, e la Smith assegnano tutti un 6, mentre Selvaggia Lucarelli e Mariotto un 5 per un totale di 28 punti. La seconda manche prevede una prova difficile, soprattutto per Platinette. Si tratta dello stiletto, un tipo di danza che prevede che si indossi il tacco 15,  oltre che una serie di tecniche obbligatorie. La posta in palio sono i 20 punti del tesoretto, una ricompensa niente male da aggiungere ai voti della prima manche. La coppia decide tuttavia di non indossare le scarpe e ballare a piedi nudi. Una performance che dura comunque pochi minuti e per la quale entrambi porgono le scuse ai giudici. Per Platinette non è solo una questione di peso, ma anche la paura di una precedente caduta dai tacchi che qualche anno fa le è costato un frattura del femore. Raimondo Todaro invece ha avuto dei problemi di schiena e sulla scia di Platinette preferisce non ballare, dimostrando anche di essere solidale. Nonostante tutto, la coppia riesce a passare alla settima puntata senza alcuna difficoltà, ma con tanta meraviglia visto che non hanno partecipato alla seconda manche. Proprio grazie all’apprezzamento dei telespettatori, Platinette e Raimondo Todaro non devono mollare, ma impegnarsi a fare di più in questa nuova serata.