Raimondo Todaro e Platinette hanno dimostrato di avere un grande affiatamento fin dalla prima serata di Ballando con le stelle 2016. Nonostante Platinette non sia -ammettiamolo- una grande ballerina, la coppia riesce comunque ad essere vincente grazie a simpatia, presenza scenica e miglioramenti. Infatti bisogna considerare tutto il lavoro di Raimondo Todaro che come insegnante dimostra di essere impeccabile. Non da meno anche l’impegno spropositato che mette Platinette in ogni singolo passo e anche se il risultato può non avvicinarsi nemmeno a quello di una professionista, è sicuramente molto. Soprattutto considerando le numerose paure e difficoltà affrontate durante le prove. E’ per questo che Raimondo Todaro e Platinette hanno vinto il sondaggio, conquistando il primato di coppia più affiatata del programma. I commenti dei fans sono tutti positivi per il maestro di ballo, anche per i passi avanti che ha fatto con Platinette: “tu Raimondo ce la stai mettendo tutta e si vede anche da come è cresciuta l’allieva era un tronco di ulivo, ora si muove grazie alla sua forza di volontà e anche a quanto sei riuscito a trasmetterle. bravi”; “alla faccia di tutti ce l’avete fatta anche ieri sera”. Particolare il commento dell’attore e doppiatore Nicola Bartolini Carrassi che ha commentato sul profilo di Raimondo Todaro: “Anche perché siete due persone intelligenti e auto ironiche. Qualità rare”. Clicca qui per vedere il post di Raimondo Todaro
Siamo ormai agli sgoccioli di Ballando con le stelle 2016 che tornerà anche stasera, sabato 2 aprile, in prima serata. Le coppie sono tutte ansiose di arrivare al traguardo finale, ma cosa ne pensa il ballerino Raimondo Todaro. La compagna di danze di quest’anno è di tutto rispetto, sia come personaggio che come imponenza. Platinette è una concorrente piuttosto difficile, ma Raimondo è un esperto del settore e sta riuscendo a far fare alla sua allieva dei passi da gigante. Riusciranno a rimanere in gara?
Nell’ultima puntata, Raimondo Todaro ha voluto ballare nonostante un infortunio avuto durante le prove che ha compromesso i movimenti della caviglia. Nella prova speciale si è lanciato in un ballo con hula hoop, ma la coppia è riuscita a fare ben poco se non a far sorridere i giudici grazie all’ironia della sua ballerina. Nell’esibizione di routine invece, Raimondo e Platinette non hanno convinto i giudici e sono passati alla seconda manche. Una prova davvero difficile, dato che hanno dovuto ballare entrambi su tacchi di 15 centimetri. Scarpe in mano, hanno spiegato entrambi di avere problemi, Raimondo alla caviglia e Platinette per via di alcune operazioni passate. Si sono esibiti quindi a piedi nudi e non hanno ricevuto per questo punteggi molti alti. Sono riusciti però a salvarsi dall’eliminazione, accedendo così alla semifinale.
Continua a mantenersi in linea con la sua fama, mentre Platinette continua ad essere fin troppo impacciata. Tolti i concorrenti meno in vista, Platinette rimane comunque svantaggiata rispetto ai rivali e dato che i giudici non sono così gentili, è facile che sia lei che Raimondo vengano esclusi dalla gara. Il ballerino dimostra di essere molto ironico e questo aiuta anche la sua allieva a mantenere viva la speranza. In questo modo anche i commenti più acerbi dei giudici vengono digeriti meglio, soprattutto quelli di Selvaggia Lucarelli che in ogni puntata cerca sempre di sminuire i lavoro della coppia. Le risposte di Raimondo mettono in evidenza quanto le sue parole non creino problemi né a lui né a Platinette. La coppia continua ad avere grande voglia di continuare con la gara e migliorare sempre di più. Sui social Raimondo posta spesso foto delle prove, anche i momenti più spiacevoli. Sono molti i fans ad incitarlo a continuare, apprezzandolo anche in questo contesto in cui non dà -giustamente- dimostrazione piena delle proprie possibilità. Nelle prossime puntate Raimondo e Platinette devono assolutamente migliorare la qualità delle loro esibizioni, portando tutto ad un livello più alto. Per Raimondo è un lavoro difficile, ma il ballerino ci crede molto, anche quando i balli, vuoi per coreografia, vuoi per i passi, sono molto difficili per la sua irriverente allieva.