Da quando è circolata la notizia che Valerio Scanu avrebbe imitato Anna Oxa nel corso della settima puntata di Ballando con le Stelle 2016, il tam tam dei social ha fatto sì che l’attesa per la sua performance all’interno del programma di Milly Carlucci crescesse a dismisura. Lo stesso cantante, con l’ironia che da sempre che lo contraddistingue, ha a sua volta alimentato la curiosità per l’imitazione della cantante di “Quando nasce un amore” retwittando alcuni post dei sui fan su Twitter che trattavano proprio dell’attesa per la sua comparsa nel programma. Un esempio? Una fan ha cinguettato la Gif di una Katharine Hepburn a dir poco impaziente: Valerio non ha fatto altro che condividere questo stato d’animo. Cliccate qui per vedere la gif animata della fan condivisa da Valerio Scanu!



La sua carriera continua indisturbato tra tour, apparizioni televisive e spettacoli teatrali, tutti soldi out, fino a quando nel gennaio 2015 decide di partecipare alla prima edizione di Canale 5 dell’Isola dei famosi. Il ragazzo fin da subito diventa la mascotte del reality e riesce ad arrivare in fine ma non a vincere. Nell’ottobre dello stesso anno partecipa a Tale è quale show, dove continua a mostrare il suo lato divertente ed energico, rivelando un vero talento per le imitazioni!



Sabato 2 Aprile in prima serata su Rai 1 ci terrà compagnia una nuova puntata di Ballando con le stelle, il famosissimo programma condotto da Milly Carlucci dove le stelle della televisione si mettono in gioco gareggiando tra loro in una delle arti più difficili al mondo, la danza. Ogni settimana nel programma c’è un ospite famoso che si mette in gioco per una sera, preparando in poche ore una coreografia nella quale esibirsi, aiutato sempre da un professionista. Questa settimana a tentare la sorte è Valerio Scanu, che torna dopo la prima puntata in cui aveva imitato Concita Wurst. Questa sera il cantante sardo vestirà i panni di Patty Pravo.



Valerio Scanu nasce il 10 Aprile del 1990 sull’Isola La Maddalena, in Sardegna e fin da piccolo mostra uno spiccato talento per il canto. La sua gavetta comincia fin da subito; il ragazzo infatti partecipa a vari provini, tra i quali la versione francese di American Idol e quelli per il musical Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante ma viene respinto perché troppo giovane. La svolta arriva nel 2008 quando Valerio entra a far parte del cast di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nonostante la sua incredibile scalata il cantante si piazza secondo ma questo non ferma la sua corsa verso il successo. Dopo un contratto discografico e un lungo tour, nel 2010 Valerio, nonostante la sua giovane età, conquista il palco dell’Ariston, guadagnando il primo posto con il brano “Per tutte le volte che”.