Cosa è andato in onda oggi, 20 aprile durante la striscia quotidiana di Amici 15 in attesa della nuova puntata del serale? Emma ha regalato un pigiamino rosa ad Elodie e, dopo le risate e gli abbracci si parte con la lezione e l’umore di Elodie cambia drasticamente così come quello della sua vocal coach. “La leva calcistica del ‘68” brano di Francesco De Gregori è il pezzo che Elodie prova con Emma ma pare avere delle difficoltà: “Mamma mia, quanto me ne sto andando in sbattimento… devo stare calma!” afferma Elodie dopo aver provato la canzone parecchie volte. Emma Marrone cerca di darle la giusta spinta: “Devi trovare la tua fantasia in questa canzone! Spogliati di questo clichè che se non ruggisci non sei una cantante e pensa a quello che stai cantando perché è questa la chiave…. Se tu gli fai vedere Nino, magari ti porti pure il punto a casa. Ma se anche non dovessi portarti il punto a casa, tu hai dimostrato che puoi anche fare questo mestiere senza per forza attingere ad una cosa che non ti sei guadagnata ma ti è stata data!”. Elodie continua a provare ma Emma non appare soddisfatta: “Non ci sei proprio” e di seguito lascia la saletta per poi farne ritorno mezz’ora dopo: “C’era qualcosa adesso!”.
Cosa è successo durante la striscia quotidiana di Amici 15 andata in onda oggi, 20 aprile 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Elodie Di Patrizi si reca nella saletta per provare i nuovi brani del serale e, entrando in stanza trova un regalo: cosa sarà? “Niente male come inizio di giornata per Elodie che in sala canto trova una sorpresa…”, queste le parole di Stefano De Martino. La cantante più pink della storia del talent show apre il pacco incuriosita dopo ben 10 minuti di attesa: “Forse lo devo aprire, dai… non succede niente!”. Dentro trova un pigiama con un fenicottero rosa: di chi sarà il regalo? Successivamente entra in saletta Emma Marrone e le due si abbracciano in quanto il regalo è proprio un dono della cantautrice salentina. “Sono capace che ci vado in giro questa estate!” afferma Elodie mentre Emma replica: “Ma è un pigiamino!”, “Io faccio come mi pare” afferma Elodie. “Questa armonia tra Emma ed Elodie durerà per tutta la lezione?” domanda De Martino. A quanto pare no…
Ad Alessio della squadra bianca di Amici 15 è stato fatto trovare un dizionario di italiano maxi. Lui non crede di parlare così male e ha chiesto spiegazioni. Poi il ballerino ha iniziato a leggere e con lui anche Elodie. Grazie al dizionario sta già facendo dei progressi con l’utilizzo di nuove parole. Ad esempio, ha imparato la parola ‘diligente’, nella quale si riconosce, ma più nella danza che nello studio ovviamente. Nel confessionale, egli ha poi tenuto anche una breve lezione di italiano, in cui ha letto tutte le parole che è riuscito ad apprendere. Alessio ha promesso che ora il dizionario è nuovissimo, ma se riuscirà ad arrivare alla fine del programma, lo consumerà. Anche per i blu è arrivato l’atteso momento della riscossione del premio per il gioco dell’indovina-giudice. La prova della settimana scorsa era stata vinta da Sergio, che ha deciso di condividere il suo pranzo speciale con tutti tranne che con Ale, perché è stato cattivo con il suo Tati. Ale allora ha promesso vendetta. Per i ragazzi sono arrivati hamburger e patatine. Sergio poi ha deciso di dare qualcosa ad Ale, ma lui in cambio avrebbe dovuto ballare per il suo Tati. Il ballerino ha scelto allora una canzone che gli sembrava particolarmente adatta. La ricompensa che gli è arrivata e che è andato a prendere personalmente in confessionale è stato però un baby menu, con un coniglio di cioccolata. Un po’ poco rispetto a quello che hanno mangiato i suoi colleghi. Le ex allieve della scuola di Amici Verdiana, Greta e Simonetta insieme a Roberta Pompa e Fabrizio Marrazzo, sono tornate nella scuola per pubblicizzare un loro progetto legato alla Gay help line, che esiste ormai da dieci anni. Prima sono andati a incontrare i ragazzi della squadra blu, poi i bianchi. Fabrizio ha spiegato che si vuole lanciare un messaggio contro la discriminazione, serio ed importante. Le ragazze hanno spiegato come è nato il loto progetto, che è stato quello di una canzone, ‘L’amore merita’ che racconta le sofferenze in cui ci si può ritrovare e che nascono da una storia vera.
Giuliano Peparini ha preparato due coreografie per Ale e per Gabriele. Proprio i due ballerini delle due squadre sono stati i protagonisti della puntata di oggi, un daytime in cui abbiamo avuto modo di seguirli nelle prove in studio. Ale deve lavorare sul tema della prostituzione, che è molto attuale e che riguarda sia gli uomini che le donne, in quanto si tratta di un sistema che permette di fare denaro facilmente e rapidamente. Il ballerino è molto contento che questa coreografia sia stata affidata proprio a lui e sente di poterla rendere molto bene, mettendoci tutto il suo impegno. Gabriele affronta un quadro in cui è un torero e tute le sue energie si concentrano proprio sul toro, che è come un oggetto prezioso al quale egli si rivolge. Gabriele per ora è soddisfatto di come sta lavorando e sente che la sua coreografia è venuta già meglio rispetto a ieri, perché decisamente più pulita. Adesso non resta che perfezionarla ancora di più, ma di tempo a disposizione ce n’è a sufficienza. I ballerini della squadra blu, Ale e Michele stanno preparando anche la corale per sabato prossimo. Le cose per loro sono ancora più complicate. Di settimana in settimana, infatti, le coreografie si fanno sempre più difficili. Ora che hanno capito come deve venire il ballo, non resta che ripulire il tutto per rendere i passi sempre più fluidi. Le prove per la puntata di sabato sono entrate ormai nel vivo anche per i cantanti e Sergio della squadra blu deve interpretare ‘L’emozione non ha voce’ di Adriano Celentano. Nek gli sta dando i consigli giusti su come perfezionare la sua esecuzione. Il direttore artistico ha messo in evidenza le parti critiche e gli ha fatto notare come prendere le note. Anche per gli altri cantanti procede la preparazione dei brani della settimana. Mentre i La Rua lavoravano in sala 9, Elisa è entrata per portare loro alcune dritte e la stessa cosa ha fatto con Lele, con il quale vuole studiare dei brani più adatti alla sua voce.
Cosa è accaduto durante il corso del daytime di Amici 15 andato in onda oggi pomeriggio a partire dalle 13.50 circa su Real Time? Si parte subito con Alessio, ballerino della Squadra Bianca che riceve in dono un dizionario della lingua italiana per poter parlare meglio. Nel video box, il giovane incomincia a studiare parole nuove cercando di fare degli inserimenti di senso compiuto ma l’impresa appare ardua: “Senno ha l’accento sulla o! Ma perché?”, si chiede dubbioso. Il giovane però non demorde portando il vocabolario anche in casetta ed affermando fiero: “Grazie a questo dizionario, sto facendo grandi progressi”… ci sarà da crederci? Di seguito il giovane prova a spiegare una parole: Diplopia. La prima lezione dell’Alessionario è terminata qui… sarà andata bene oppure no? Successivamente, la nuova puntata si è concentrata sulla Squadra Blu di Nek e J-Ax. I cantanti stanno facendo lezione con Filippo Neviani… saranno più rilassati?
E’ difficile resistere al fascino di Sabrina Ferilli e anche quest’anno ad Amici 15 c’è qualcuno che ha perso la testa per la bella attrice romana. In sala ballo Alessio, sta provando la coreografia per il serale. Veronica Peparini da l’imput al ballerino della squadra bianca dicendogli che deve pensare alla storia del filo di Arianna. Lui è nel labirinto e lo percorre cercando di ritrovarla con in mano il filo che la porterà da lei. Il capo del filo lo porterà da Sabrina Ferilli. Il ragazzo si emoziona pensando all’attrice di cui si è infatuato, come lui stesso ha dichiarato durante l’ultimo serale. “Quando la vedo davanti a me che mi guarda con quegli occhi dolci, io mi sciolgo”. Veronica gli ricorda la grande differenza di età che li divide, ma lui ritiene che non sia importante in amore. A questo punto la Peparini cambia la storia del quadro che Alessio dovrà interpretare danzando. “La conosci la leggenda del filo rosso?” Veronica si riferisce alla storia che vuole unite due persone che non possono stare insieme fisicamente per vari motivi, ma che saranno per sempre uniti spiritualmente da un filo rosso che terranno legato al loro mignolo. Alessio ritiene più “azzeccata” questa versione, sarà questa leggenda a guidare il balletto del prossimo serale.
Da anni, Alessandra Celentano è una delle insegnanti più temute della scuola di Amici di Maria De Filippi. Con il tempo è riuscita ad ammorbidirsi un po’ ma l’intransigente Celentano, dai suoi allievi, pretende sempre il massimo. Sostenitrice del vero talento, Alessandro Celentano ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Vicolo delle news in cui ha rivelato cosa deve fare un ballerino per ottenere la sua stima: “Il mio consiglio è quello di cercare di essere il più possibile coscienti di chi si è, di cosa voler fare e delle reali possibilità che si hanno. Per fare questo, bisogna avvicinarsi e credere in persone che ti dicano sempre la verità, a qualsiasi costo, anche se a volte è dura e spiacevole, però questo è molto importante per poter fare poi delle scelte giuste e non sbagliate. Inoltre, altro aspetto importante è quello di non pensare che gli obiettivi si raggiungono facilmente, ma solo con la fatica, il sacrificio, la disciplina, e se ti ci dedichi al 1000%, altrimenti rimani sempre una via di mezzo”. La maestra, poi, non poteva non commentare il percorso di Andreas Muller, costretto ad abbandonare il suo sogno alla vigilia del serale per un infortunio: “Andreas è un ragazzo con molta volontà che ha fatto un bellissimo percorso nella scuola di Amici ma purtroppo è stato un po’ sfortunato per l’infortunio che ha subito. Però anche questo fa parte del nostro mestiere. Sono sicura però che ci saranno tante altre occasioni per lui!”.
Arrivata nella scuola di Amici di Maria De Filippi come una delle grandi promesse della nuova edizione del talent show, Chiara Grispo, durante il suo percorso fino al serale, è stata assolutamente perfetta. Con l’inizio del serale di Amici, però, nella squadra blu di Nek e J-Ax, la giovane cantante non sta riuscendo a dimostrare il suo innato talento. Puntata dopo puntata, la giovane cantante sta ricevendo tantissime critiche, soprattutto da Loredana Bertè che continua a definirla anonima e invisibile, soprattutto quando si esibisce in coppia con Nek. Commenti durissimi che stanno mettendo a dura prova le sicurezze di Chiara che, in vista del quarto serale di Amici, ha chiesto a Nek di aiutarla assegnandole dei brani più adatti alle sue corde. I fans di Chiara che continuano a sostenerla e a tifare per lei, sperano così che, nel prossimo serale, abbia la possibilità di esibirsi con i propri inediti con cui, durante la prima fare del talent show, ha sbaragliato la concorrenza.
Amici torna sabato sera con un nuovo serale e un nuovo eliminato. In queste ore, però, in studio si sta lavorando alla registrazione del quinto serale che vedremo solo tra dieci giorni. Per ingannare l’attesa, però, possiamo dedicare le nostre attenzioni alla puntata di sabato dove vedremo le nuove coreografie preparate dal mitico Giuliano Peparini. Proprio il maestro, poco fa, ha voluto salutare i suoi fan postando questa foto dando un’anteprima di quello che vedremo sabato. Come sempre il suo lavoro certosino riuscirà a stupirci e ad emozionarci, volete scommetterci? Ecco qui la foto.
Dopo l’eliminazione nel corso dell’ultima puntata serale di Amici 2016, l’ex cantante della squadra blu di Nek e J-Ax, Cristiano Cosa, torna a casa. Domani, giovedì 21 aprile, Cristiano incontrerà i fans nel punto enel di Taranto, la sua città. Un’occasione per incontrare da vicino il cantante e ascoltare i suoi sogni e le sue impressioni dopo la straordinaria esperienza vissuta nel talent show di Maria De Filippi. Nessun rimpianto, infatti, per Cristiano che è convinto di aver dato il massimo e non ha alcuna intenzione di buttare la spugna. Deciso a fare della musica la sua vita, Cristiano è pronto a tornare subito in pista. Dalla sua ha un talento straordinario e l’enorme affetto dei fans che non si sono ancora rassegnati alla sua eliminazione. Basterà per renderlo un vero artista della musica italiana? Cliccate qui per vedere il post.
Ad Amici di Maria De Filippi, ogni anno, nasce l’amore e, anche in quest’edizione del talent show, sono nate alcune coppie. Se quella di Nick e Benedetta, ormai fuori dalla scuola, è stata ufficiale sin dal primo giorno, Lele ed Elodie, le due stelle di diamante della squadra bianca del serale di Amici 2016 continuano a proteggere la propria privacy. I fan vorrebbero vederli felici e innamorati e ascoltare una dichiarazione d’amore che, però, al momento, non c’è. Interrogato sul suo rapporto con Elodie, infatti, Lele ha cercato di sviare la domanda dei fan incuriositi rispondendo così: “Deeeep question“. Una domanda, dunque, troppo difficile a cui dare una risposta. Quel che è certo è che tra Lele ed Elodie c’è un rapporto speciale e un affetto sincero che potrebbe trasformarsi in amore vero quando l’avventura nelle casette di Amici 15 finirà.
Due dei protagonisti di Amici 2016, Lele ed Elodie hanno vinto per due settimane consecutive il gioco dell’indovina-giudice e oggi è arrivato il grande giorno, quello della riscossione del prezzo. Elodie ha invitato al pranzo premio anche Gabriele, mentre ad Alessio e Daniele è stato affidato il compito di fare da camerieri e di far sì che il pranzo potesse svolgersi in modo tranquillo e sereno. I ragazzi della squadra bianca si sono davvero divertiti e tra loro regna un clima molto gioiso, completamente differente da quello che si respira invece nella casetta dei blu. Qui i ragazzi sono concentrati al massimo sulla prossima puntata del serale. Questa volta devono fare del loro meglio per non perdere un altro elemento della squadra.
Er Sergio Sylvestre di Amici 2016 è arrivata una prova in cui deve sia cantare che ballare e ad occuparsi di lui sarà la maestra Veronica Peparini, che la scorsa settimana aveva preparato anche Lele. Con lui hanno ballato in sala prove anche i ballerini professionisti. Sergio non è molto bravo a ballare e i suoi primi passi a suon di musica non sono stati facili da calibrare. Il brano che gli è stato assegnato è ‘La mia signorina’ di Neffa e adesso che sta prendendo confidenza con i passi, Sergio deve fare in modo di memorizzare tutti i movimenti. Ad Elodie, invece, è stato affidato il brano di Francesco De Gregori ‘La leva calcistica del ’68’ che le ricorda un po’ di quando sua sorella da piccola giocava a calcio. Il brano sarà molto difficile da interpretare, perché gioca poco sulla voce e molto sul racconto. Emma ha deciso di studiare insieme ad Elodie un bell’arrangiamento che possa essere adatto alle sue corde e che renda giustizia a questo brano.
Emma ha deciso di dare alcuni consigli di stile ad Alessio. Il ballerino di Amici 2016 ha capito ora che bisogna accettare tutte le coreografie che vengono scelte dai direttori artistici, perché anche se all’inizio sembra di no, poi si scopre che in realtà si può fare. Questo, per lo meno, è ciò che ha capito dopo aver ballato Icaro. Emma lo ha rimproverato perché quando è tornato al posto ha sbattuto la bacchetta a terra e il suo potrebbe essere sembrato un atteggiamento tracotante e presuntuoso da parte di chi non lo conosce. Emma capisce che il suo modo di fare è fama di rivalsa nei confronti della vita e non degli altri, ma non tutti lo possono capire. Alessio ammette di aver esagerato un po’. La verità però è che ogni cosa l’ha fatta sempre con sacrificio fin dal passato e gli sembra sempre di dover dimostrare la sua forza interiore. Nella scuola invece sta imparando che non tutte le cose vanno affrontate con questo tipo di aggressività, ma contare fino a 10 e controllarsi, anche se l’istinto è per lui naturale e lo accompagnerà sempre.
Per i ballerini è arrivato il momento di lavorare sulle nuove coreografie ed Ale questa settimana ne ha una molto delicata. Per lui si tratta di un gradino in più da affrontare, con il tema più difficile che ha dovuto interpretare finora. Ci sono anche diversi passi a due e quindi c’è da interagire con più ballerini ed entrare in sintonia con tutti loro. Questa settimana i blu non possono certo permettersi di sbagliare e questo Ale lo sa benissimo. Per adesso le prove pare che siano iniziate bene, ma certo ci vorrà del tempo per farla venire perfetta. Giuliano Peparini gli ha spiegato anche che la vera vittoria è quella di salire sul palco e di avere quei tre minuti tutti incentrati su se stessi, di fronte al pubblico. Poi la giuria è relativa, perché vota ciò che è di proprio gradimento e dunque il suo giudizio non va pres alla lettera ma deve essere accolto con tranquillità e con atteggiamento anche critico se necessario. Gabriele questa settimana ha una coreografia diversa, dal movimento duro e nervoso, perché deve vestire i panni di un torero. Insieme a lui ha lavorato alla preparazione il coreografo Giuliano Peparini che gli sta insegnando come gestire il tutto nel migliore dei modi, senza lasciarsi prendere dall’emozione.