Nella prima serata di oggi, mercoledì 20 aprile 2016, Premium Crime trasmetterà un nuovo episodio della serie Bosch, in prima visione Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la nona, dal titolo “Il castello magico“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Waits (Jason Gedrick) non si è ancora disfatto del corpo della madre che si trova ancora nel suo letto. Intanto, Bosch (Titus Welliver) scopre dall’ex moglie che Maddie (Madison Lintz) ha avuto un piccolo incidente ed inizia a contestare i suoi metodi permissivi. Eleanor (Sarah Clarke) non intende starlo ad ascoltare e quindi decide di andarsene. Poco dopo, Waits si mette in contatto con lui, alla ricerca di un consiglio per affrontare la morte della madre. Bosch gli suggerisce di mettere il suo corpo con quello delle altre vittime, ma Waits si infuria perché voleva bene alla madre e la sistemazione non è adatta. Ore dopo, Julia (Annie Wersching) scopre che la sua menzogna è stata scoperta, ma Pounds (Mark Derwin) le offre la possibilità di rifarsi denunciando Bosch per aggressione sessuale. Irving (Lance Reddick) continua invece la propria campagna a favore di O’Shea ed incontra il Reverendo Isiah Ott (Peter Macon) perché sostenga il Procuratore come futuro Sindaco. Nel frattempo, Jasper (Anthony Alabi) scopre che uno skateboard trovato a casa di Trent (Rob Brownstein) appartiene ad Arthur Delacroix, ma confessa anche a Bosch di aver fatto un errore con Waits. Subito dopo il suo arresto, aveva ricevuto una chiamata da un uomo che si era spacciato per Procuratore e gli aveva riferito sia dello zaino che della stella marina. Durante la notte, Waits torna sulla strana ed accede ad un magazzino. Non appena Bosch scopre che Julia è tornata in servizio, le consiglia di tornare a casa fino alla sentenza, ma l’agente rifiuta di eseguire il suo ordine. Intanto, Irving scopre che Ott lo ha raggirato e che ha ottenuto un posto nella Commissione della Polizia. Irving vorrebbe mandare all’aria tutto, ma O’Shea lo convince che possono sfruttare la cosa a loro vantaggio. Bosch controlla di nuovo la villa di Trent e scopre che una coppia di ex vicini potrebbe aver conosciuto Arthur. I Blaylock rivelano di aver avuto Stokes (Shawn Hatosy) in affido per diversi anni e Bosch inizia a credere che sia lui l’assassino di Delacroix. Prima di arrestarlo, viene chiamato su una nuova scena del crimine di Waits, ma si sorprende nel sapere che questa volta si tratta di una donna. La vittima è stata messa all’interno di un cassonetto ed a prima vista, Bosch riconosce la modalità con cui è stata uccisa sua madre. Poco dopo, Waits si mette in contatto con lui, ma solo per fargli sapere che alla fine non sono così uguali visto che la propria madre, a differenza della sua, era una santa. Bosch si fa consegnare immediatamente il fascicolo della madre, mentre si immerge nei ricordi dell’ultima notte in cui l’aveva vista ancora viva.



Waits si mette ancora in contatto con Bosch e gli riferisce che dato che presto sarà Capodanno, ha intenzione di fargli un regalo importante. Intanto, il detective deve risolvere qualche problema con Pounds e la task force perché lo ritengono responsabili della mancata cattura di Stokes. La Polizia inizia la caccia all’uomo, ma Stokes riesce a sfuggire agli occhi degli agenti. Più tardi, Bosch scopre che la Brasher è stata riammessa al Dipartimento, ma riceve una strigliata. Il Tenente crede infatti che sia fortunato a non aver ricevuto un richiamo per la relazione che ha avuto con l’agente. Ore dopo, Waits rapisce una donna e lascia un biglietto nella culla del suo bambino, augurando buon Capodanno alla Polizia. Contatta poi Nate Tyler e gli chiede di scrivere la sua storia. Bosch riceve alcune immagini sul furgone di Waits e riesce ad identificare la proprietaria del mezzo. In base ai nuovi elementi, individua la scheda che era stata stilata su Waits nel periodo in cui era stato nell’istituto per minori.

Leggi anche

INFRANTO/ Il film che ricorda il bisogno che ha ciascuno di essere ascoltatoFinalisti The Voice Kids 2024: chi sono?/ Ecco le squadre complete dei quattro giudici!