Una delle coach sicuramente più discusse della storia di The voice of Italy è sicuramente Dolcenera, al suo esordio come insegnante in un talent. Dolcenera, istintiva e pignola, logorreica e facile alle lacrime, o la si ama o la si odia. I fan del programma però non le hanno perdonato ancora l’ardito paragone che ha fatto la settimana scorsa durante la seconda battle e con il quale ‘ha osato’ dire che Mattia (concorrente del suo team poi eliminato) ha una voce che Mika se la sogna. Inutile dire che i fan di Mika su Twitter si sono scatenati a suon di tweet denigratori verso la cantante mezza salentina. Il team Dolcenera è così composto: Luca De Gregorio (Milano), Massimo Cantisani (nato a Latronico, PZ, Vive a Roma), Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma), Alice Paba (Tolfa, RM), Joe Croci (Lusurasco, PC), Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania), Annamaria Castaldi (Olbia) e Cristina di Pietro (Rimini), conquistata con lo steal. Intervistata da Blogo, l’amata odiata Dolcenera ha detto: “Io ho sempre diviso. Non sono un personaggio popolare alla Max Pezzali e non lo sarò mai. Durante la mia carriera ho trovato gente che mi ama alla follia perché mi ha capita fino in fondo e gente che mi odia. Anche fra i telespettatori di The Voice c’è chi crede che io sia sincera e una con le palle, e poi ci sono quelli che mi disprezzano. Mi odiano perché: non sto composta e parlo troppo (‘devi avere un contegno’). Posso lanciare un messaggio a questi buonisti che pretendono in formalismo in televisione”.
Questa sera, mercoledì 20 aprile, assisteremo al primo Knock Out di The Voice of Italy 2016, sicuri che le emozioni non mancheranno neanche questa volta. La seconda Battle infatti è stata emozionante e c’è da chiedersi come andranno le cose in questa nuova puntata per Dolcenera. La coach è la più discussa sui social fin dalla sua entrata nel talent. Vuoi per la personalità pungente, vuoi per alcune uscite non proprio felici, Dolcenera è così: o si ama o si odia. Eppure nonostante quello scudo di apparente durezza si nasconde una cantante dalle emozioni amplificate, come dimostrato in diverse scene vissute in tutto il talent. Ci riferiamo in particolare alla “signorina rottercazzer” che c’è in lei, quel lato pignolo ed antipatico che ha portato spesso i fans a credere che la cantante finga. In particolare i telespettatori le hanno contestato una delle ultime uscite che hanno coinvolto Mika, un vero idolo per una grossa fetta di pubblico. Dolcenera infatti si è lanciata a fare un complimento ad uno dei concorrenti per via del suo falsetto particolare. Peccato che nel farlo ha “denigrato” Mika. La cantante infatti dice “Hai una voce che Mika se la sogna” ed a prima vista appare abbastanza innocua. Purtroppo le groupie di Mika non ammettono che si pronuncino frasi sul loro beniamino, a meno che non siano di totale adorazione. Prima di scoprire come andrà questa sera, scopriamo che cosa è successo la settimana scorsa.
è fra la coach che si sbilancia di più nel fare i complimenti ai colleghi, specialmente a Raffaella Carrà. La scelta della big del piccolo schermo è andata verso Beatrice, una ragazza che secondo la Carrà è in piena fioritura. Dolcenera si è subito lanciata nel fare i dovuti apprezzamenti, cosa che ha causato anche la commozione della concorrente. All’interno della puntata, fra una Battle e l’altra, abbiamo visto anche il ritorno della famosa rubrica “Chi è la collega invidiosa di Dolcenera?“. Max Pezzali è armato di lente d’ingrandimento, pronto a svelare l’arcano. La lista è lunga per il neo Sherlock, tanto che rientrano nei sospettati ben 40 nomi. Tuttavia l’indizio è che la collega invidiosa ha fatto Sanremo con Dolcenera. Poco dopo assistiamo allo Steal di Emis Killa e Dolcenera, ma la preferenza di Ivan purtroppo va al rapper. La cantante rimane ancora quindi con uno steal ancora libero. La prima Battle del team Dolcenera sono gli alternativi Massimo Cantisano, Frank e Mattia. La scelta della coach, senza dubbio alcuno, va a Massimo per la canzone When I was your man di Bruno Mars, anche se per Dolcenera in realtà nessuno dei tre ragazzi era adatto al pezzo. Per le donne invece la sfida è fra Chiara, Giorgia e Stephanie sulla canzone Russiun Roulette. La scelta della coach cade per forza di cose su Giorgia perché ha “una voce unica in Italia e nel mondo“. Il talento secondo Dolcenera lo avevano tutte e tre le concorrenti, ma solo Giorgia ha le carte in regola per continuare il percorso.