Torna quest’oggi, mercoledì 20 aprile 2016, l’appuntamento con la trasmissione condotta da Barbara D’Urso Pomeriggio 5. Sicuramente saranno tanti gli episodi da seguire con attenzione ai principali fatti di cronaca italiana ed estera, ma anche grande riflessione su quello che accade all’estero. Staremo a vedere quali saranno gli ospiti nel salotto di Canale 5, ma prima di andarlo a scoprire andiamo a vedere quello che è successo nella puntata di ieri.
Riassunto: Come ogni giorno la fanno da padrone numerose esclusive e la prima di queste riguarda la povera Roberta Ragusa. È stata fatta recapitare una lettera anonima ai carabinieri in cui viene descritto minuziosamente il posto in cui il corpo di Roberta sarebbe stato seppellito. Si tratta di una fonte molto attendibile, una donna che appartiene alle forze dell’ordine che si accorta di strani movimenti proprio in quella zona. La lettera parla di un boschetto a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, a pochissime centinaia di metri dalla casa di Antonio Logli, accusato di aver ucciso sua moglie e di aver fatto sparire il suo corpo. Si dà il caso che il bosco in questione, descritto nella lettera, è adiacente alla ditta in cui lavora Antonio Logli e il 14 gennaio 2012, il giorno in cui è scomparsa la povera Roberta, suo marito è andato al lavoro nonostante avesse chiesto un permesso qualche giorno prima. Si continua a parlare di cronaca ma questa volta i protagonisti sono Rosa e Olindo, colpevoli della strage di Erba. I due avrebbero scritto una lettera al giornalista Marco Oliva, presente quest’oggi in studio. A dieci anni di distanza, la difesa di Rosa e Olindo ha chiesto alla procura di analizzare alcuni reperti trovati sul luogo della strage, delle tracce mai state analizzate come un mazzo di chiavi, un accendino che potrebbe essere fondamentale ed un giubbotto di una delle vittime che ha delle tracce di sangue.
Per celebrare la morte prematura di Karina Huff scomparsa a soli cinquantacinque anni, la presentatrice ha deciso di mandare in onda le immagini della sua ultima intervista realizzata nel 2013 proprio davanti alle telecamere di Pomeriggio 5. Dell’attrice inglese, che ha lottato fin all’ultimo contro la malattia, viene inoltre mostrato un servizio che racchiude le scene più belle dei film che hanno fatto la storia della commedia italiana degli anni Ottanta, come Sapore di mare del 1982 e Vacanze di Natale del 1983. Ora è il momento di passare alle notizie più frivole ed in studio troviamo diversi ospiti: Francesco, soprannominato dalla trasmissione Le Iene ali di gabbiano, per via delle sue sopracciglia, Cristina Del basso, Patrizia Pellegrino e Ana Laura Ribas, mentre in collegamento ci sono Pierluigi Diaco e il professore Giuseppe Leopizzi. L’argomento della discussione riguarda la chirurgia estetica e sopratutto di una moda assurda che sta prendendo piede in America, sempre più donne infatti decidono di sottoporsi ad interventi al seno per raggiungere la quindicesima e a volte anche la ventesima taglia.
Segue un video che racchiude molte dichiarazioni di star internazionali che si sono pentite di aver fatto ricorso a piccoli o grandi ritocchini come ad esempio Nicole Kidman, Meg Ryan, Jiulia Roberts e Cameron Diaz che ora preferiscono vedere il loro viso invecchiare piuttosto che non riconoscerlo più. La puntata si chiude con la rubrica dedicata al reality l’Isola dei Famosi e per parlare delle novità dopo la diretta di ieri, in studio c’è Marta Rossi, amica del cuore di Marco Carta, che in queste ultime ore è stato molto male ma sembra che ora stia molto meglio.