Simona Ventura è protagonista di questi giorni nel post Isola dei Famosi. La donna è stata ospite in studio nella puntata serale di lunedì scorso per poi replicare ieri notte al Grand Hotel Chiambretti dove con il conduttore piemontese si è lasciata andare anche a qualche curiosità che ha sicuramente appassionato il pubblico da casa. Oggi era il giorno del diretto confronto proprio con questo come è accaduto grazie alla videochat messa a disposizione da Mediaset. La donna ha risposto alle domande del pubblico, riuscendo ad essere sempre acuta, gentile e simpatica. Dopo la chat si è anche scattata un selfie ricordo, clicca qui per la foto e per le domande del pubblico.



Non si è ancora placato il clamore riguardante la clamorosa eliminazione di Simona Ventura dall’Isola dei Famosi 11, sconfitta al televoto sia Jonas Berami che da Stefano Orfei (a sua volta fatto fuori da Alessia Reato). Al suo ritorno in studio in Italia da Alessia Marcuzzi, Simona Ventura ha appreso dell’intervista concessa dal suo ex Stefano Bettarini a ‘Chi’ dell’amico Alfonso Signorini. Più che scagliarsi contro le dure parole di Bettarini, che rimane comunque il padre dei suoi figli, Simona se l’è presa con Signorini, reo di aver causato dolore con la copertina incriminata ai suoi figli. La tensione si è poi placata quando il direttore di ‘Chi’ ha mostrato a Super Simo che la prossima copertina del suo giornale sarebbe stata dedicata a lei e alla sua forza di ricominciare. Il sito Dagospia svela che però la bagarre con Signorini possa essere stata il frutto di un accordo per alzare l’audience del programma. Si attende ora la risposta di Simona Ventura, che potrà anche aver detto addio all’Isola ma non di certo alla sua popolarità e alle voci che la riguardano. 



Simona Ventura è uscita da L’Isola dei Famosi 2016 portandosi dietro una valanga di polemiche. L’ex conduttrice del reality ha fatto davvero scalpore decidendo di passare dall’altra parte, ma la dura legge del pubblico l’ha mandata a casa a metà dell’avventura in Honduras. Le sono stati preferiti prima Jonas Berami e poi anche il meno mediatico Stefano Orfei. Su Instagram però Simona ha voluto lanciare un messaggio pubblicando una sua foto in studio a Canale 5 e ripetendo una frase detta nell’intervista ad Alessia Marcuzzi: “Mi sono detta che non potevo mollare. Così ho toccato il fondo e sono risalita”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower di Super Simo.



Non smettono di alimentarsi le polemiche e la ‘soap’ in merito all’eliminazione di Simona Ventura dall’Isola dei Famosi 11. Dopo il prsunto scoop di Dagospia in merito alla finzione della lite avvenuta in studio tra Alfonso Signorini e Simona Ventura in persona di ritorno dall’Honduras, dalle pagine del settimanale ‘Oggi’ è intervenuta la sorella di Simona, Sara Ventura, a dire la sua in merito alla duplice sconfitta alle nomination di Super Simo, che sarebbe stata messa alla gogna dagli stessi autori e da un meccanismo, a suo dire, a lei sfavorevole. Senxa dimentcare i tradimenti illustri che la sorella avrebbe subito… In esclusiva su Oggi, Sara Ventura dice: “È stato davvero duro per noi familiari vedere Simona ridotta alla caricatura di se stessa… Simona con il meccanismo messo in atto dagli autori avrebbe perso anche contro un paguro… Quello che non potrò dimenticare sarà il voltafaccia dei suoi amici famosi. Anziché difenderla e tutelarla l’hanno massacrata e ridicolizzata attraverso i loro giornali e le loro influenti opinioni. Ora che Simona è uscita, spero che capisca una volta per tutte di chi si può davvero fidare.”

Non poteva mancare il commento di Alberto Dandolo di Dagospia in merito alla lite tra Simona Ventura e Alfonso Signorini avvenuta nella settima puntata de L’Isola dei Famosi 2016, che ha preso il via sul piccolo schermo di Canale 5 lo scorso lunedì 18 aprile. La naufraga è uscita sconfitta da due televoti e al suo rientro in Italia ha anche dovuto leggere le parole dell’ex Stefano Bettarini, intervistato in esclusiva da Chi, per nulla tenere nei suoi confronti. “Ma il momento indimenticabile è stato il finto scazzo con Alfonsina la Pazza (figuriamoci se la Mona si sarebbe davvero messa di traverso Alfonsina! Avrebbe perso in un sol colpo anche i rapporti con la migliore amica di Signorini, tal Marina Berlusconi e con il comune e potete avvocato Alessandro Simeone!) reo di aver pubblicato un’intervista al suo ex Stefano Bettarini…” sono solo alcune delle parole di Dandolo in merito all’accaduto, che grazie all’aggettivo ‘finto’ che utilizza fanno pensare che fosse tutto programmato. Quale sarà la verità?

) – Dopo l’eliminazione a L’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura ieri sera – martedì 19 aprile 2016 – è stata ospite di Piero Chiambretti a Grand Hotel Chiambretti, il programma in onda in seconda serata Canale 5 che quest’anno è tutto dedicato al reality ambientato in Honduras. Come si legge anche su Blogo, la Ventura avrebbe confessato di non aver mai mangiato neanche un panino durante la sua esperienza sulle spiagge lontane dall’Italia. “Mai avuto uno” ha sottolineato, riferendosi proprio agli spuntini “morivo piuttosto che mangiare un panino. Mi sono salvata mangiando lumache di mare e i risotti di Playa Uva erano buonissimi. Nessuno dei tecnici mi rivolgeva la parola”. Comunque sia andata, da L’Isola dei Famosi l’x presentatrice è tornata decisamente in forma, e ha stupito tutti con un abito ricercatissimo nella settima puntata della trasmissione di Alessia Marcuzzi, andata in onda lunedì 18 aprile.

Dopo l’eliminazione di Simona Ventura dall’Isola dei Famosi 2016 parla la sorella Sara e si scaglia contro gli autori del reality. Sara Ventura ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi, che esce oggi nelle edeicole, in cui sostiene che SuperSimo sia stata “usata” all’interno del programma. “È stato davvero duro per noi familiari vedere Simona ridotta alla caricatura di se stessa. Simona con il meccanismo messo in atto dagli autori avrebbe perso anche contro un paguro. Quello che non potrò dimenticare sarà il voltafaccia dei suoi amici famosi. Anziché difenderla e tutelarla l’hanno massacrata e ridicolizzata attraverso i loro giornali e le loro influenti opinioni. Ora che Simona è uscita, spero che capisca una volta per tutte di chi si può davvero fidare”. Dunque tra i familiari di Simona Ventura la sorella Sara si schiera dalla parte della conduttrice-concorrente del reality show mentre l’ex marito Stefano Bettarini l’ha attaccata. 

Simona Ventura continua a far parlare di sè, anche dopo l’eliminazione da L’Isola dei Famosi 2016 che l’ha vista protagonista ormai una settimana fa: il suo ingresso nel reality di casa Mediaset era attesissimo da tutto il pubblico e, dopo l’intervista – pubblicata su Chi – all’ex marito e padre dei suoi figli Stefano Bettarini, anche il confronto con l’opinionista Alfonso Signorini non si può dire sia passato inosservato. L’ex naufraga, dunque, si sta districando tra un’ospitata e l’altra sul piccolo schermo (per il momento, a L’Isola e anche a Grand Hotel Chiambretti), ma il rientro in Italia l’ha riportata anche tra le braccia dell’uomo che ama, Gerò Carrara. Come riporta Today, infatti, Gerò – che si è sempre tenuto discretamente lontano per dai riflettori durante l’esperienza di SuperSimo in Honduras – l’ha aspettata con trepidazione e ha poi postato su Instagram uno scatto in cui la coppia si scambia, finalmente, un bacio appassionato. 

Finita l’avventura a L’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura sembra essere rientrata nel personaggio che il pubblico italiano ha imparato a conoscere in diversi anni di televisione. Eppure qualcosa sembra essere leggermente cambiato e non solo per il volto smagrito che rimanda anche una certa sofferenza vissuta alle Honduras. In questi ultimi giorni infatti Simona non ha risparmiato nessuno ed ha tirato fuori, ancora una volta, quella grinta che l’ha sempre caratterizzata. Vuoi contro Stefano Bettarini, vuoi contro Alfonso Signorini, i figli della Regina non si toccano in nessun modo. Nella puntata di Grand Hotel Chiambretti di ieri sera invece vediamo un altro lato della Ventura, forse più spensierato. Inevitabile da parte di Piero Chiambretti una gag simpatica sull’ex marito, forse l’unico momento in cui sul volto della conduttrice si è intravista una forte tensione. Anche a lei è toccata l’intervista doppia con il proprio cervello, uno dei momenti più simpatici e amato dai telespettatori. L’esperienza su L’Isola l’ha soddisfatta sotto molti punti di vista, tanto che ritornerebbe subito alle Honduras. Come compagno sceglierebbe questa volta Alfonso Signorini, certa che potrebbe cambiare la propria visuale su tutto ciò che succede nel reality, fatiche comprese. “Direbbe molte fregnacce”, rivela per poi correggersi, “nel senso che capirebbe come vanno veramente le cose”. Simona Ventura è convinta di aver vinto e di essersi migliorata molto nelle ultime settimane. E’ soddisfatta di aver messo in mostra la propria fragilità, un lato rimasto nascosto per molti anni e con cui è riuscita a capire molto di se stessa.