“È questo il problema, tutti possono tradire tutti”, con questa frase pronunciata da HUgh Laurie nei panni di Richard Onslow Roper si chiude il trailer di The night manager la miniserie in si puntate che debutta questa sera su Sky Atlantic. L’ex soldato dell’esercito britannico Jonathan Pine ora la vora come direttore d’albergo ma il caso farà sì che la sua vita s’incroci con quella di Roper, uno spietato uomo d’affari corrotto legato al traffico di armi. Ad assordare Pine sarà Angela Burr, dei servizi segreti, ma una vota sotto copertura Pine sarà messo a dura prova. Come vediamo nel promo salverà il figlio di Roper ma avrà anche attimi di passione con la moglie del trafficante d’armi: la sua vita sarà messa a rischio al punto da indurre Angela a volergli togliere la missione ma Pine finirà comunque con la pistola di Roper alla nuca. Clicca qui per vedere il video promo.
Arriva nella seconda serata di oggi, mercoledì 20 aprile 2016, in prima tv assoluta su Sky Atlantic la miniserie The Night Manager. La miniserie inglese e americana si ispira al romanzo di John le Carrè Il direttore di notte ed è diretta dalla regista premio Oscar Susanne Bier. Sarà composta da sei episodi e stasera assisteremo alla puntata intitolata “prima parte”. Questo atteso arrivo vedrà inoltre un grande ritorno sul piccolo schermo di uno degli attori più amati e che, diciamocelo, mancava davvero a molti fans. Stiamo parlando di Hugh Laurie, conosciuto meglio come il Dottor House. Non lo vedremo però in quelle vesti storiche, ma nei panni di un personaggio tutto nuovo. Impersonerà infatti Richard Onslow Roper, ovvero un uomo d’affari spietato e collegato al traffico di armi. Sarà la nemesi del personaggio principale, impersonato invece da Tom Hiddleston che ricordiamo tutti per la statuaria interpretazione in Thor. Il suo Jonathan Pine è invece un ex militare inglese che ha iniziato a lavorare come direttore d’albergo. Improvvisamente, grazie ad Angela Burr (Olivia Colman) verrà ingaggiato proprio per catturare Rope. Ovviamente le cose non saranno così semplici, sia perché Roper è seguito a vista dal suo scagnozzo, il Maggiore Lance Corkoran (Tom Hollander), sia perché Jed Marshall (Elizabeth Debicki), la fidanzata di Roper, giocherà un ruolo decisivo per il cuore di Pine. Hugh Laurie ritorna in televisione proprio perché appassionato di spy story e soprattutto perché il romanzo di Le Carrè lo aveva già catturato nel ’93, anno della sua pubblicazione. L’attore aveva pensato all’epoca di riadattare la trama -Laurie ha anche scritto la spy story Il vendicatore d’armi- ma prevedeva di fare la parte di Pine. In un’intervista rilasciata a Sky, Laurie ci rivela che il fulcro della serie è proprio il rapporto Pine-Roper: “il primo disprezza il secondo, sa bene quanto sia spregevole, ma subisce inevitabilmente il fascino del suo lato oscuro”. Roper invece sta sul chi va là, ma è attirato dalla sua nemesi.
Pine si trova in hotel per fare il suo solito turno di lavoro. Improvvisamente scoppiano delle bombe e si crea un gran panico all’interno. Poco dopo, appare nella Hall l’affascinante Sophie Alekam che aggancia subito Pine. Dopo qualche domanda su una sua conoscenza, gli chiede di fotocopiare alcuni documenti importanti e confidenziali. Pine dà un’occhiata e rimane sorpreso quando la donna gli chiede di conservare le copie in cassaforte. Lo avvisa anche di informare subito la sua conoscenza di fiducia nel caso in cui le succedesse qualcosa. Visto il contenuto dei fogli, Pine chiede ad uno dei cuochi arabi di metterlo in contatto con Freddie Hamid perché sta per avvenire un’importante trattativa. L’indomani informa subito il suo amico Simon Ogilvey e gli chiede di mettersi all’opera perché teme che stiano per organizzare un attacco. Il plico arriva nelle mani di Angela Burr, agente di stanza alla sede internazionale della Difesa. Guardando il contenuto dei fogli, capisce subito che l’azione riguarda Richard Roper. Nel frattempo, Jed chiama Pine in camera sua e gli mostra il viso tumefatto dai lividi. Lo informa che la sua azione è stata scoperta da Freddie Hamid e che potrebbe tornare. Poco dopo infatti l’uomo entra furioso nell’hotel e gli impone di aprirgli la suite in cui si trova Jed. Pine però ha già provveduto a spostarla e si inventa di non vederla da giorni. Accetta poi di nasconderla ed accompagnarla presso la casa di un amico. Fra i due c’è subito una forte attrazione, ma le cose precipitano e Sophie decide di ritornare all’hotel. Qualche ora dopo, Angela si mette in contatto telefonico con Pine dopo aver saputo che Sophie è in pericolo di vita. Gli chiede di raggiungerla subito prima che sia troppo tardi, ma al suo arrivo la donna è già morta.