Sarà un serale imperdibile quello di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 23 aprile in cui, tra gli altri ospiti, ci sarà il tanto, atteso ritorno di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tornata da pochi giorni in Italia dopo il viaggio promozionale in Messico, ha accettato al volo l’invito di mamma Maria regalando grandissime emozioni non solo all’allievo che è riuscito a duettare con lei ma anche al pubblico che, nell’ascoltare il duetto di Emma ed Elisa, non è riuscito a trattenere le lacrime così come la direttrice artistica della squadra bianca. Un momento intenso e commovente quello che hanno regalato le due artiste e che lasceranno senza parole di fans. Se non avete voglia di aspettare, cliccate qui per avere una piccola anticipazione.
Dopo una lunga assenza in seguito alla morte di Lucio Dalla, l’ex cantante di Amici, Pierdavide Carone, torna sulla scena. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante con un annuncio pubblicato sulla sua pagina Facebook. Questa sera si esibirà in concerto al Teatro Goldoni di Bagnacavalli: “Oggi è il gran giorno, comincia il viaggio, un viaggio che mi porterà in lungo e in largo per l’Italia, che mi farà cantare e suonare tanto, per chi avrà voglia, e a “quelli che gliela faremo venire”!!”. Il cantante, poi, ha rilasciato un’intervista a Il Resto del Carlino, in cui ha raccontato le emozioni che sta provando in questo periodo: ”E’ un ritorno che segue la piega presa dai fatti. Con le emozioni che sovrastavano la ragione fino a quando, appunto, non ho deciso di riprendermi la scena”. Pierdavide, poi, ha fatto un piccolo passo indietro ricordando il suo percorso ad Amici: “C’è un fondo di verità sul fatto che gli show televisivi siano delle scorciatoie pericolose. Il difficile non è parteciparvi, ma confermarsi. Quando esci da Amici se ti va bene sei una superstar, figurati se segui i consigli di qualcun altro. Invece di farmi fotografare dai paparazzi io però ho fatto un passo indietro, comportandomi da allievo con Lucio e De Gregori”.
Dopo l’eliminazione di Cristiano, nella squadra blu, come cantanti, sono rimasti solo Chiara e Sergio. La prima sta vivendo un momento difficile a causa delle critiche che riceve in puntata, soprattutto da parte di Loredana Bertè. Chiara, dopo essersi lasciata andare alle lacrime, sta cercando di reagire e prepararsi al meglio per la nuova puntata del serale di Amici 2016. Il talento di Chiara, però, divide il pubblico: da una parte ci sono quelli che apprezzano la giovane cantante, considerandola un vero talento e, dall’altra, c’è chi non la considera pronta per un palcoscenico importante come quello del serale di Amici. “Penso che non sia al livello degli altri cantanti rimasti. E’ stato già un peccato vedere andare via Cristiano ora verranno eliminati altri e lei sarà ancora in trasmissione”, “Chiara per la sua giovane età è brava ma non ancora pronta mentre all’interno del programma ci sono persone più mature anche per un età superiore e mi dispiace molto che sia uscito Cristiano perchè secondo me aveva una marcia in più”, “Chiara The Best. Qualunque cosa canti è una bomba. Mi piacerebbe sentire anche il suo inedito in italiano scritto per il suo amico, quello che ha cantato mezzo secondo durante un daytime del pomeridiano!”, scrivono i fans.
Il serale di Amici 15 tornerà in onda sabato 23 aprile con la quarta puntata. A decidere chi, tra la squadra bianca e la squadra blu inizierà la prima manche della nuova sfida sarà naturalmente una prova divertente tra Emma Marrone ed Elisa da una parte, Nek e J-Ax dall’altra. Nelle precedenti puntate, a decidere la prova e ad eleggere i direttori artistici vincitori è stato il piccolo Giorgio, star di Pequenos Gigantes. Nel quarto serale di Amici 15, invece, a scegliere la prova dei quattro direttori artistici sarà il pubblico. Sulla pagina Facebook del talent show, infatti, è stato chiesto ai fans di proporre un’ipotetica sfida”, si legge sul social. Avete in mente qualche idea? Allora cliccate qui e sbizzarrite la vostra fantasia.
Dopo essere diventato ufficialmente un membro della squadra blu di Amici di Maria De Filippi, l’orsetto Tati ha anche il suo lettino in casetta. Sul profilo Twitter ufficiale del talent show è stata pubblicata la foto del giaciglio di Tati che, oltre a far compagnia a Sergio, è diventato il nuovo beniamino del pubblico che lo trovano adorabile. “Troppo carino, viva Tati”, “Mama mia che bello. Un letto per Tati”, si legge su Twitter. Tati, dunque, oltre ad essere un allievo della squadra blu di Nek e J-Ax è anche diventato la mascotte degli allievi ancora in gara. Tati riuscirà a portare fortuna ai Blu rimasti ormai in quattro? Nella prossima puntata del serale di Amici 15, dunque, Tati potrebbe accompagnare i Blu in studio e cercare di intenerire il cuore della giuria per permettere a Nek e J-Ax di portare finalmente a casa una vittoria. Ci riuscirà? Cliccate qui per vedere il post.
È stato l’ultimo eliminato (in ordine di tempo) del serale 2016 di Amici 15. Durante il corso del terzo appuntamento con il talent show andato in onda lo scorso sabato, scontrandosi con la collega Chiara Grispo ha avuto la meglio proprio quest’ultima e Cristiano – per forza di cose – si è trovato costretto ad abbandonare la corsa verso la vittoria finale di questa 15esima edizione. Raggiunto da Blogo, ecco alcune dichiarazioni del giovane ex alunno della Squadra Blu di J-Ax e Nek. “Il serale è il luna park della musica. Mi sono fatto un giro sulle giostre più belle del mondo. Ho potuto parlare con Nek, J-Ax e altri grandi artisti. Era il mio Paese delle Meraviglie. Sono sempre stato felice” ha confessato. Di seguito ha raccontato anche per chi fa il tifo: “Io tifo per i La Rua. Sono quelli che mi stanno più a cuore, sia a livello umano che musicale. Hanno sempre rischiato. Ricordo brani importanti che hanno stravolto senza ricevere l’attenzione che meritavano, questo è un male”. Per quanto riguarda i ballerini invece? “La sfida è ardua. La particolarità di Ale mi fa proprio impazzire. Però, dall’altra parte, Alessio è una forza della natura, è un guerriero da sempre”.
Attenzione signori e signore perchè il piccolo Giorgio sarà ancora il giudice di Amici e questa volta sembra essere molto agguerrito e pronto a tutto per trovare la squadra giusta a cui affidare l’inizio. Giorgio, nella versione super cattivo della famosa saga di Star Wars, sarà in studio insieme a Maria De Filippi per dire la sua sulla gara e sui partecipanti, almeno nei primi minuti. Poco fa, anche la sua pagina social ufficiale ha confermato la presenza della piccola rivelazione di Pequenos Gigantes con questa foto al grido di: “L’integerrimo giudice Giorgino sta per tornare a #Amici15 L’appuntamento è sempre per sabato sera alle 21.10 su Canale 5“.
E’ da poco iniziata la registrazione del quarto serale di Amici di Maria De Filippi. Se il quarto giudice accanto a Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè e Morgan sarà ufficialmente Carlo Conti, dal profilo Twitter ufficiale di Amici scopriamo che tra gli ospiti ci sarà Alessandro Siani. Il famoso attore e regista napoletano torna nel serale di Amici per regalare un momento di puro divertimento al pubblico. Dal Vicolo delle news, invece, arrivano i nomi degli ospiti musicali. A duettare con i cantanti della squadra bianca e della squadra blu saranno Gianna Nannini e Baby K, reduce dal successo estivo di “Roma Bangkok”, in duetto con Giusy Ferrer. Ci sono, dunque, tutte le premesse per una grande puntata. I fans, dunque, sono pronti a scoprire tutto ciò che accadrà nella quarta puntata.
Manca poco al ritorno di Amici 15 nella prima serata di Canale 5 e i fan non fanno altro che aspettare per vedere quello che succederà. I più curiosi sanno già quello che succederà ma vederlo fa tutto un altro effetto ecco perchè gli ascolti del talent show sono sempre al top. Anche sabato sarà così soprattutto per i vip annunciati e per la presenza di Alessandra Amoroso. La bella pugliese, infatti, vincitrice di Amici, sarà sul palco per un duetto con Sergio Sylvestre. Per il popolo della rete i due sono già stati soprannominati Masha e Orso del talent show. Pronti a vederli insieme? Intanto, ecco qui un piccolo video postato sui social dove potete già capire di cosa si parla scegliendo questo nomignolo per loro.
I ragazzi ormai vivono insieme nelle casette di Amici da qualche settimana e hanno dovuto imparare a sopportare ciascuno i piccoli difetti degli altri. All’interno della squadra blu, in particolare, si è respirato fin da subito un clima particolarmente scherzoso. Prima c’era Sergio che russava e che dava fastidio agli altri, Chiara in particolare, che non riusciva proprio a dormire e si lamentava in confessionale, sempre però con toni scherzosi. Ancora adesso Sergio, Chiara, Ale e Michele si divertono molto in casetta, ma spesso tra loro sorgono piccoli battibecchi. I due cantanti, Sergio e Chiara, in particolare, sembrano essere due protagonisti di una divertente sit com. Quest’oggi ad esempio, in confessionale, Sergio ha chiesto a Chiara di dire a tutto il mondo come lei è veramente e come si comporta in casetta. Il cantante si lamenta del fatto che quando guardano la televisione tutti insieme lei cambia canale ogni secondo. Quando si tratta di mangiare, poi, Chiara lascia tutto fuori e non mette a posto. Anche Chiara però si lamenta di Sergio. Persino Michele è stato chiamato ad intervenire, per prendere le parti dell’uno o dell’altro ed effettivamente ha confermato che Chiara non mette a posto le cose quando mangia.
La protagonista del daytime di questo pomeriggio su canale 5 è stata Elodie. La cantante della squadra bianca quest’oggi ha ricevuto un pacco, un misterioso regalo in una scatola bianca chiusa con un fiocco viola. Dentro c’era un pigiama con la stampa di un fenicottero rosa e lei subito ha pensato che le fosse stato mandato da Emma o Elisa. In effetti il regalo era proprio di Emma, che nel frattempo è andata in sala prove ad ascoltare come se la sta cavando con il brano di Francesco De Gregori ‘La leva calcistica del ’68’. Emma le ha chiesto di spogliarsi di tutto e di interpretare il brano, raccontando, senza per forza mettersi ad urlare. Tutti, ha detto Emma, vorrebbero salire sul palco e tirare fuori la propria voce per dimostrare quanto è potente, ma ci sono brani che non richiedono questo e la canzone di De Gregori è proprio uno di questi. Il pubblico che ascolterà Elodie sabato sera dovrà immaginare davvero Nino, il piccolo calciatore protagonista della canzone e così probabilmente la cantante dei bianchi riuscirà a conquistare il punto, ma anche se non ce la farà, avrà comunque dimostrato di poter fare questo mestiere e si potrà ritenere soddisfatta comunque.
Elodie, dal canto suo, è in difficoltà con questo brano ed Emma ha deciso proprio per questo di lasciarla sola per farla ragionare un po’ sull’interpretazione. Mezz’ora dopo la direttrice artistica è tornata in sala prove e ha voluto riascoltare la canzone, sperando di ritrovare l’Elodie che lei conosce e che sembra non riuscire a venir fuori appieno in questo pezzo. Elodie allora ha cantato di nuovo il brano e questa volta ad Emma è piaciuto di più, perché ha percepito qualcosa in quelle note, che prima non si era messo in evidenza. Elodie però non è del suo stesso parere, tanto che appena finito di cantare ha lasciato subito il microfono, palesemente insoddisfatta, e si è allontanata per andare a prendere l’acqua nell’armadietto. La sua direttrice artistica l’ha rimproverata e per prima cosa le ha detto che se canta bene o male lo deve decidere lei, che la sta guidando e che sente a pelle se il pezzo fa emozionare oppure no. Al contempo, è anche importante che Elodie non prenda l’abitudine di abbandonare subito il microfono, perché poi rischia di ripetere il medesimo errore anche quando si esibisce sul palco il sabato sera e questo può essere interpretato in modo negativo dai giudici. I ragazzi devono ricordare infatti che sono sempre sotto osservazione, anche quando la loro esibizione termina e tornano ciascuno al proprio posto. I riflettori restano puntati su di loro e per questo devono sapere come comportarsi. Le direttrici artistiche, del resto, sono lì anche per questo.