Il suono antico e al tempo stesso contemporaneo di Moses, portato sul palco della puntata di Italia’s fot talent 2016 andata in onda ieri ha commosso ed emozionato il pubblico, facendo alzare in piedi i giudici e anche tutti i presenti. La standing ovation ha toccato il cuore del ragazzo che Nina Zilli ha definito “uno spettacolo”. Frank Matano si è detto commosso e Luciana Littizzetto ha aggiunto: “Non è un assolo è un monologo, sei stato davvero bravissimo”. Quattro sì per Moses, che per un attimo ha sperato di ricevere il Golden Buzz di Luciana Littizzetto. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione di Moses.
Continua il successo di Italia’s Got Talent 2016. La seconda edizione targata Sky è sbarcata su Tv8, ex MTV, dove va in onda in chiaro in contemporane con Sky Uno. La trovata per lanciare il nuovo canale sta risultando una mossa vicente considerando i risultati di ascolti: la sesta puntata delle selezioni, andata in onda ieri sera, ha registrato 1.196.000 spettatori con il 4.56% (su Tv8). Il talent show ha registrato poco meno del film “La fabbrica di cioccolato” in onda su Italia 1, che ha intrattenuto 1.199.000 spettatori con il 4.78% di share, e poco più del film su Rete 4 “Renegade” con 1.078.000 spettatori e il 4.17% di share.
Italia’s Got Talent è tornato in tv e, come ogni sera, ha visto numerosi concorrenti dare sfoggio del proprio talento. Ma non tutte le esibizioni hanno conquistato i giudici e lo stesso si può dire per il pubblico a casa. Attraverso i social network, infatti, i fan del programma hanno commentato puntualmente ogni esibizione, stabilendo i più meritevoli della serata. Giudici, sì, ma solo virtuali. Vediamo, quindi, che cosa pensano i fan delle performance più importanti della sesta puntata. Ecco il tweet di Kat sul mancato Golden Buzzer di Luciana Littizzetto a fine puntata: “Comunque secondo me Moses meritava il Golden Buzzer, è stato troppo bravo #IGT”, mentre Piero dice la sua sul momento clou della serata: “@ninazilli hai dato il #goldenbuzzer più meritato nella storia di #IGT #beatrice numero uno. Mamma mia che voce!”. Tanti commenti su Facebook anche per Marco ed Elisa, la coppia che si è esibita in un lungo e sensuale bacio danzante: “Tutto bello ma ormai in questo programma ci si alza i piedi per qualsiasi minima esibizione decente!”, scrive Matteo. Ma non tutti la pensano come lui, Elisabetta, infatti, commenta così: “Dolcissimi e pure carini! Bravi!!”.
Fra artisti, applausi ed emozioni si è conclusa anche la sesta serata dedicata alle esibizioni di Italia’s Got Talent, il talent show condotto, come sempre, dalla frizzante Lodovica Comello. Anche in questo appuntamento ogni concorrente ha dato sfoggio di sé davanti ai giudici, con la speranza di catturare i tanto ambiti quattro sì. Ma vediamo quali sono stati i TOP e i FLOP della serata che, fra esibizioni eccellenti e spettacoli buffi, è riuscita a strappare il preziosissimo Golden Buzzer a Nina Zilli. A conquistare la giurata è stata Beatrice Bonetti, una studentessa quattordicenne che ha commosso anche Luciana Littizzetto cantando e suonando Redemption Song. Uno spettacolo da brividi, che ha fatto volare la giovane concorrente direttamente in finale. E fra i Top ricordiamo anche la performance di Thiam, il concorrente senegalese che, da autodidatta, ha portato sul palco la sua Hay Man, una canzone che ha creato per chi non si è mai arreso davanti alle difficoltà. Fra le migliori esibizioni di questa serata vi è anche quella di Isam, beatboxer marocchino che ha stupito i giudici con il suo talento nonostante la balbuzie. E nell’olimpo dei migliori entra con merito anche Emily De Salve, una concorrente che ha commosso il pubblico di Italia’s Got Talent con il suo Don Giovanni di Mozart. Emily è la prima transgender ammessa in un conservatorio di musica in Italia ed è riuscita a completare il suo percorso di studi ottenendo la promozione con lode. Ottime anche le esibizioni di Moses, l’artista di strada che ha suonato l’armonica meritando gli applausi del pubblico e la standing ovation. Per lui la sala ha invocato il Golden Buzzer di Luciana Littizzetto, l’ultimo a disposizione dei giudici, ma, nonostante il tifo, il concorrente non è riuscito a volare in finale, classificandosi comunque con ben quattro sì. Fra i flop ritroviamo i numerosi concorrenti che si sono esibiti uno dopo l’altro e che non sono riusciti a conquistare i tanto ambiti tre sì che consentono di accedere al turno successivo. Fra questi ricordiamo il duo di culturisti, i cantanti neomelodici, Rush, con la sua versione de “Il cielo” di Renato Zero e Clea Scala, che è arrivata sul palco di Italia’s Got Talent per recitare i versi del primo canto della Divina Commedia… Al contrario!