Tra i concorrente della prima storica puntata del ritorno in televisione di Rischiatutto c’è anche la showgirl Lorella Cuccarini. La donna è stata bravissima nella parte del tabellone a rispondere a diverse domande insieme al compagno di cabina Vincenzo Salemme. I due però sono andati spesso anche in contraddizione senza riuscire a trovarsi sempre d’accordo su tutto tanto che alcune risposte sono diventate delicate e in un’occasione il comico napoletano si è lasciato scappare una risposta quando in realtà si stavano confrontando. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine.
Questa sera torna il famoso Rischiatutto, il quiz portato al successo dal 1970 al 1974 da Mike Bongiorno, sotto la conduzione di Fabio Fazio che si assume dunque la responsabilità di riportare in auge uno show storico della televisione italiana. Tra gli ospiti vip che in questa prima serata (stasera alle 21:15 su Italia 1) animeranno Rischiatutto c’è anche un personaggio molto amato dagli italiani: parliamo di Lorella Cuccarini, conduttrice, soubrette e ballerine di quelle che più talentuose non si può. La bionda Lorella ha condiviso sulla sua pagina Facebook la foto che la ritrae pronta a partecipare a Rischiatutto e, a vedere dai like e dalle condivisioni, sembra che il pubblico a casa sia pronto a sostenere la propria beniamina che stasera affiancherà altri volti noti come Maria De Filippi, Nino Frassica, Fabio De Luigi e tanti altri per uno storico ritorno in tv di Rischiatutto.
Una delle star più amate dagli italiani, in uno dei programmi più amati dai telespettatori “vintage”. Parliamo della biondissima Lorella Cuccarini che sarà tra gli ospiti d’eccezione nella puntata speciale, in onda giovedì 21 aprile, del nuovo Rischiatutto, il quiz che farà il suo grande ritorno sulla scena televisiva dopo la sua prima incarnazione negli anni ’70 con la conduzione di Mike Bongiorno.
Muove i suoi primi passi in Rai come ballerina e cantante in “Fantastico 6” e “Fantastico 7”, interpretandone le sigle con titoli come “Sugar Sugar” o “Tutto Matto”. Nella seconda metà degli anni ’90 arrivano le sue prime consacrazioni nell’emergente Fininvest (poi Mediaset), in particolare con “Odiens”, considerato all’epoca l’erede di quel “Drive In” che aveva fatto le fortune della neonata Italia 1. La sua sigla, “La Notte Vola”, ballata e cantata dalla stessa Lorella, diventerà il cavallo di battaglia musicale della bionda showgirl, un evergreen che ancora oggi conserva intatta la sua presa sul pubblico. Gli anni ’90 saranno ancora più fortunati e la vedranno destreggiarsi anche nella carriera di conduttrice, in due edizioni di “Buona Domenica” e soprattutto nella brillante esperienza in coppia con Marco Columbro a “Paperissima”, in onda quasi tutti gli anni dal 1989 al 2001. In mezzo c’è spazio anche per saltuari ritorni in Rai per il Festival di Sanremo, nel 1993 in qualità di co-conduttrice con Pippo Baudo e nel 1995 come concorrente, senza però troppa fortuna. Dal 1994, quasi ininterrottamente fino a oggi, è anche ideatrice e madrina dell’evento benefico annuale Trenta Ore Per la Vita, una delle maratone di beneficenza più celebri del palinsesto televisivo, sempre in prima linea per aiutare popolazioni in difficoltà di tutto il mondo.
Negli anni 2010 torna nuovamente in Rai (dopo ulteriori esperienze passate come giurata a Sanremo e come conduttrice di Scommettiamo che… insieme a Columbro), con un importante spazio di successo all’interno di Domenica In, ed è anche tra i giurati al concorso Miss Italia 2012. Ancor più di recente ha alternato nuovamente presenze in Mediaset e Rai, rispettivamente come giudice in Amici di Maria De Filippi e come “narratrice” nel contenitore preserale “Techetechetè”. Dopo mesi di relativa assenza dai palinsesti, Lorella è tornata attivissima. Proprio in questi giorni ha rivestito il ruolo per lei insolito di opinionista politica davanti alle telecamere di Otto e Mezzo, mentre ha ripreso anche a calcare i palcoscenici di tutta Italia con il musical “Rapunzel”, liberamente ispirato all’omonima fiaba. Non senza una certa ironia, la bionda Lorella ha interpretato il ruolo della bruna matrigna Goethel, ansiosa di conservare il segreto dell’eterna giovinezza.