Matilde Gioli è la nuova valletta del ritorno in televisione di ”Rischiatutto”. La ragazza è stata appena introdotta da Fabio Fazio che ha sottolinea come l’abbiamo vista nel successo ”Il capitale umano” di Paolo Virzì. Appena salita sul palco poi sempre il conduttore scherza con la ragazza sottolineando come questa sappia nuotare con gli squali e Matilde racconta di un brevetto di sub preso anni prima. La ragazza è vestita con un bellissimo ed elegante vestito blu e sicuramente abbiamo capito che il suo magnifico sorriso rimarra in mente a molti. Clicca qui per la foto di Matilde Gioli.
Matilde Gioli affiancherà da stasera a Rischiatutto Fabio Fazio in una puntata di apertura che tutti aspettano. La ragazza di recente ha intrapreso una carriera nel cinema con diverse interpretazioni di qualità. La ragazza ha ricevuto diversi premi per aver recitato nel film di Paolo Virzì”Il capitale umano”. Come miglior attrice non protagonista ha vinto il Premio Alida Valli al Bari International Film Festival, mentre è stata candidata nella stessa categoria con il Ciak d’oro. Premio Guglielmo Biraghi al Nastro d’Argento, inoltre ha vinto il Premio Giuseppe De Santis – Giovani alla Rassegna ”Lo schermo è donna”. Ha poi vinto la targa Anec alle ”Giornate professionali del Cinema di Sorrento” e il Premio Afrodite come miglior attrice emergente.
Matilde Gioli è la nuova valletta di Rischiatutto, una donna colta che prima di intraprendere la carriera di attrice ha effettuato un lungo percorso di studi. La ragazza infatti è laureata in filosofia e specializzata in filosofia della scienza. In passato ha dichiarato di essere molto appassionata alla neuroscienza anche se non ha mai denigrato il mondo dello spettacolo. Vedremo la ragazza presto al cinema nell’ultimo film in cui ha recitato e cioè 2night di Ivan Silvestrini che è stato girato proprio nel 2016. Intanto stasera la vedremo a Rischiatutto vicino a Fabio Fazio.
Alla nuova edizione di Rischiatutto condotta da Fabio Fazio, il ruolo di valletta è stato affidato a Matilde Gioli. Quest’ultima è una delle attrici più interessanti degli ultimi tempi, oltre ad essere stata modella di successo. Fazio considera Matilde Gioli come un autentico simbolo di libertà e voglia di emancipazione. La bellissima performer sarà quindi l’erede di Sabina Ciuffini, showgirl italo-argentina che affiancò Mike Bongiorno tra il 1970 e il 1975 e ancora oggi ricordata da tutti gli italiani che hanno vissuto l’emozione di tale quiz. La bellezza e il fascino non le mancano, con gli occhi azzurri e i lunghi capelli castani che di certo faranno girare la testa a buona parte dei telespettatori.
Nata con il nome di Matilde Lojacono a Milano il 2 settembre del 1989, la Gioli sceglie di utilizzare il cognome di sua madre. Cresce nella cittadina di Madesimo, in provincia di Sondrio, e si diploma al Liceo classico prima di laurearsi nella Facoltà di Filosofia nella sua città natale. La sua carriera inizia come attrice nella pellicola cinematografica Il capitale umano. Lavora fin da subito con il noto regista Paolo Virzì e si aggiudica i suoi primi riconoscimenti, prima di debuttare nel mondo della fiction grazie a Gomorra – La serie. Il 2015 è un anno straordinario per l’incantevole Matilde, che prende parte ai film Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro. Continua a lavorare in diversi titoli non di primissimo piano e continua ad acquisire esperienza. Nel frattempo, il famoso stilista Valentino la nota e la assume come testimonial della sua griffe. Nell’anno in corso, è anche testimonial delle campagne pubblicitarie Tim Smart e Tim Next Samsung Galaxy S7.