Torna oggi, giovedì 21 aprile 2016, nello studio di Canale 5 il salotto condotto da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. La trasmissione dibatte di tutti i fatti di cronaca dell’ultimo periodo, ma poi si stacca anche per dare un’occhiata a quelli che sono argomenti più leggeri come il gossip e la moda. Occhi aperti poi su quelli che sono gli ultimi aggiornamenti legati al mondo de L’Isola dei Famosi 2016. Prima di vedere quello che accadrà oggi andiamo a ripercorrere quanto accaduto ieri.
Riassunto – Si comincia con una brutta notizia, ancora maltrattamenti in una asilo nido, questa volta a Roma, che ha portato all’arrestato di una educatrice a Roma mentre altre due sono state sospese. Continuano gli aggiornamenti sul caso che riguarda la povera Roberta Ragusa. Dopo le dichiarazioni di una testimone molto attendibile, Fabrizio Peronaci, un giornalista del Corriere della sera.it ha dichiarato che nel boschetto a San Giuliano Terme (Pisa), dove sarebbe stata sepolta Roberta, c’è un nuovo indizio, ovvero un oggetto di media dimensione forse contaminato da tracce di DNA. L’inviata della trasmissione Manuela Febo dopo aver cercato invano di intervistare Antonio Logli, oggi ha cerca di strappare qualche parola a Sara Calzolaio, prima amante ed ora compagna di Antonio Logli. Subito dopo la morte di Roberta, Sara si è trasferita in casa sua, cresce i suoi figli, dorme nel suo letto e ama suo marito senza che nulla turbi la sua esistenza. Ora tocca ad una notizia dell’ultima ora, è stata infatti scarcerata la presunta infermiera killer, Fausta Bonino, della quale vengono mostrate delle immagini in esclusiva. Dopo il caso del direttore delle Poste che ha truffato migliaia di cittadini di un piccolo paesino della Toscana, ora tocca ad una famiglia della Basilicata che è stata truffata da un impiegato di banca, una persona insospettabile che ha convinto la signora Donata a depositare tutti i suoi risparmi di una vita, pari all’incirca 360 mila euro. Da circa cinque anni il truffatore è scappato con tutti i soldi, diceva di essere un amico e si è rivelato soltanto un impostore.
Si cambia ancora argomento ed è arrivato il momento di parlare di Anna Ciriani, soprannominata la sexy professoressa, che è stata sospesa per sei mesi da scuola scatenando una grande polemica. La sexy prof di Pordenone, sposata con due figli, alcuni anni fa ha deciso di partecipare alla fiera erotica di Berlino, dove ha messo in mostra le sue nudità incurante di essere ripresa. In seguito a queste azioni è stata sospesa per poi essere prontamente reintegrata ed ora che ha deciso di candidarsi a consigliere comunale si è trovata di fronte al bigottismo di alcune persone che non la vorrebbero vedere nei panni di amministratrice della proprio città. Per parlare di questo argomento in studio ci sono Antonio Marziali, impegnato nella tutela dei minori, Silvana Giacobini, Karina Cascella e la stessa professoressa, mentre in collegamento dall’Ungheria c’è Eva Henger che è stata considerata troppo sexy per condurre un festival a Castelfranco Veneto. La polemica impazza e lo scontro avviene soprattutto tra la professoressa ed Antonio Marziali che non tollera assolutamente che una persona a contatto con alunni di qualsiasi genere possa avere una vita privata di questo genere. Come di consuetudine la puntata si chiude con una rubrica dedicata a l’Isola dei Famosi e questa sera in studio ci sono Patrick Rey Pugliese e Giulia Calcaterra, amica di Alessia Reato che sembra se la stia cavando molto bene su Playa Soledad, mentre su Playa Uva regna la serenità.