Nella prima serata di oggi, giovedì 21 aprile 2016, Premium Crime trasmetterà un nuovo episodio della serie Rizzoli & Isles 6 in prima visione Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la dodicesima, dal titolo “05.26.00“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jane (Angie Harmon) e Maura (Sasha Alexander) iniziano ad indagare sull’omicidio di Dan Walsh, un volontario in un centro di recupero per ragazzi. Il delitto appare molto strano, anche perché la vittima non ha alcun precedente. Dopo qualche minuto, la squadra scopre che in realtà anche Boston ha un corpo che corrisponde al nome di Dan Walsh, il che rende ancora più misterioso il caso. Per condurre le indagini, Jane deve partire per Los Angeles, nonostante la città non le piaccia. Maura riesce ad ottenere di poter collaborare con il medico legale di Los Angeles e così può accompagnarla. Nel frattemo, Angela (Lorraine Bracco) e Korsak (Bruce McGill) si mettono d’accordo per fare una cena a quattro con i rispettivi compagni. In Centrale, Jane scopre che Walsh al momento della morte era un barbone, mentre Maura si occupa dell’autopsia della vittima. Scopre che le modalità del primo delitto è molto simile a quelle del secondo. Poco dopo, scoprono che il secondo Walsh compare fra i necrologi di due anni prima. La data della morte di Walsh ed il finto suicidio di Roger Parsons (Jeff Kongs) coincidono, ma ancora non compare alcun collegamento fra le due vittime. La sorella della vittima rivela che Parsons aveva appena perso la fidanzata all’epoca del finto suicidio e che conduceva una vita piuttosto spericolata. Nel frattempo, Ron Hanson (Gregory Harrison) e Kiki (Christina Chang) si incontrano e dalle rispettive reazioni appare evidente ad Angela e Korsak che i due si conoscono, anche se cercando di negarlo. Jane e Maura raggiungono un locale frequentato da Parsons e scopre che lavorava per un certo Lamar St. John (Christopher Rivas), lo spacciatore dei Vip. Intanto, Jane scopre anche che qualcuno ha hackerato i suoi conti e che ha violato in modo importante tutti i suoi dati. La Polizia scopre che i due delitti sono collegati ad un altro furto di identità ed in base ad alcune piste, Jane e Oscar Acedo (Michael Irby) raggiungono un bar di Venice. Il barista fornisce loro un indizio, ma scoprono che in realtà è l’uomo che stanno cercando. Capiscono quindi che il barista vendeva le identità dei senzatetto e che per evitare di essere scoperto aveva ucciso Parsons. Quella sera, Angela e Korsak mettono Kiki e Ron alle strette e scoprono che in passato si sono frequentati per una serata sola. In realtà l’episodio è legato ad una grastroenterite imbarazzante ed è per questo che non volevano rivelare la verità. Di ritorno in città, Nina (Idara Victor) informa Jane di essere riuscita a risalire all’indirizzo usato per la violazione dei suoi dati. Il sito contiene un video che mostra chiaramente che l’incendio del suo appartamento è stato causato da qualcuno.



Maura viene chiamata sulla scena di un crimine e per la prima volta Jane non viene richiesta nelle indagini. Korsak vuole infatti che si dedichi a tutti i casi svolti, alla ricerca di possibili sospettati che li conducano al piromane. La Polizia inizia ad indagare sull’omicidio della giovane Lianne Sampson che presenta il tatuaggio di una farfalla sul polso. Intanto, Nina riesce ad analizzare meglio il video e scopre che il piromane ha un tatuaggio identico. Maura scopre invece dalle analisi che la vittima ha nello stomaco diversi palloncini con della droga. Uno di questi ha un piccolo orologio all’interno con segnata la data del giorno seguente ed un orario preciso. Jane riconosce il proprio orologio e Korsak decide quindi di farla scortare da un bodyguard. La squadra ha meno di 24 ore di tempo per trovare il piromane prima che possa fare del male a Jane.

Leggi anche

Francesca, fidanzata Achille Lauro/ Lui: "Il segreto di una relazione? Ci sono due cose fondamentali..."Chi è Lowrah, X Factor 2024/ La grinta della pop star internazionale: Laura Fethau vincitrice "annunciata"?