Sin hijos in uscita oggi nei cinema d’Italia, è un film di produzione argentina. Sin Hijos, è noto anche come Se permetti non parlarmi di bambini. Questo lungometraggio è stato girato nel 2015 dal regista Ariel Winograd e ha una durata complessiva di 90 minuti. In Argentina è uscito il 14 maggio 2015. Gli attori protagonisti del film sono Diego Peretti (Gabriel), Maribel Verdù (Vicky) e Guadalupe Manent (Sofia). La pellicola è stata prodotta da Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA), Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales (ICAA), MyS Producciones e distribuita da Microcinema. Sin hijos ha avuto tre nomination ai Premi Sur, che sono i massimi riconoscimenti che vengono conferiti al cinema argentino. La sceneggiatura si basa su un’idea di Pablo Solarz, la colonna sonora è stata composta da Dario Eskenazi.



Gabriel si è separato da sua moglie da quattro anni, e da quando è solo tutto il suo amore e le sue cure si rivolgono a sua figlia Sofia, che ha solo otto anni. Gabriel non intende minimamente intraprendere una nuova relazione amorosa e si divide tra il lavoro e Sofia. Questo almeno fino a quando non incontra Vicky, una donna del suo passato. Gabriel aveva infatti nutrito nei suoi confronti un amore platonico quando non erano che dei ragazzi: ora che l’ha ritrovata non ha intenzione di farsela scappare. Ma c’è un problema: Vicky gli rivela, durante uno dei loro appuntamenti, che non sopporta i bambini e di non voler avere una relazione con uomini che abbiano dei figli. Gabriel, che non le ha detto niente di Sofia, da questo momento in poi dovrà fare i salti mortali per nascondere a Vicky la verità, ovvero che nella sua vita c’è una bambina. Sin hijos è una divertente commedia, nota in altre parti del mondo anche con il titolo No kids. In patria ha avuto delle recensioni positive da parte della critica. In Argentina nella prima settimana di proiezione ha raggiunto quasi 90 mila spettatori, diventando una delle tre pellicole più viste secondo le statistiche di Ultracine. Il protagonista maschile, Diego Peretti, ha recitato in molti film per il grande e piccolo schermo. Uno dei suoi film che è stato proiettato anche in Italia risale al 2013 ed è The German Doctor (Wakolda) che racconta la latitanza in Argentina di Josef Mengele, medico tedesco tristemente noto per gli esperimenti condotti nei campi di concentramento nazisti. Il film fu presentato nella sezione Un Certain Regard al 66esimo Festival di Cannes.

Leggi anche

Maddalena, chi è figlia di Luca Barbareschi Ballando con le stelle 2024/ "Rapporto complicato ma non brutto"Gabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna