I protagonisti e le storie di Un posto al sole torneranno domani su Rai Tre per l’ultimo appuntamento di questa settimana. Nella puntata che verrà trasmessa venerdì 22 aprile 2016 vedremmo Marina, turbata dalla vicinanza di Roberto, prendere una drastica decisione. Nel frattempo Ersilia metterà in atto il suo piano e Andrea proseguirà imperterrito la sua vita da playboy. Guido, ossessionato dalla gelosia per Mariella, vedrà invece in Cerruti una vera e propria minaccia La suspense potrebbe tornare ad essere protagonista delle prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3. Solo ieri abbiamo ascoltato la preoccupazione di Nicotera che ha rivelato a Viola che due ragazze sono state uccise. Oggi, invece, vedremo una new entry alla palestra di Giovanna, proprio colei che in passato ha rischiato di essere uccisa da Leonardo Balestrieri. Si tratta solo di un caso? Per rispondere a questa domanda dovremo attendere sicuramente qualche settimana ma c’è un indizio rilasciato al settimanale Telepiù da Raniero Monaco di Lapio, l’attore che presta il volto a Davide Gerace, il nuovo cliente della palestra di Giovanni. L’interprete ha dichiarato che ‘Davide è una testa calda, è istintivo, fisico, irruento e nasconde un grande segreto’. Di cosa si tratterà?



Anche stasera Rai Tre ci propone il consueto appuntamento con Un posto al sole, che sarà di nuovo in onda alle 20.40. Prima di scoprire quali emozioni ci attendono nella puntata di oggi, facciamo insieme il punto su quanto accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso mercoledì 20 aprile 2016 abbiamo visto Michele incontrare al Caffè Vulcano il giornalista Fabrizio Cesarano, autore del libro sul killer Balestrieri. Nel frattempo Marina ha litigato con Petrone, ritrovandosi sola ancora una volta. Serena invecce a provato a convincere Ersilia a rinnovare il suo look. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



Le anticipazioni sulle prossime puntate di Un posto al sole ci rivelano un importante colpo di scena riguardo la storyline tra Roberto e Marina, che continuerà a tenere banco nel corso degli episodi in onda a fine aprile. La donna infatti si ritroverà a prendere atto di una scelta alquanto strana del Ferri. L’uomo deciderà di abbandonare i cantieri senza provare alcun rancore per la donna. Una scelta che farà ampiamente discutere, sopratutto se si pensa al continuo pressing che Roberto sta esercitando sulla sua ex compagna da un po’ di tempo a questa parte. Proseguono nel frattempo le indagini sul serial killer che sta cercando di emulare Balestrieri. Tra le protagoniste ritroveremo Giovanna, con la donna che viene continuamente seguita da Davide Gerace, diventato la sua ombra. Si tratta di un importantissimo snodo della trama delle prossime puntate. Non si escludono clamorose novità ad inizio maggio anche se è presto per dirlo. Situazione confusa intanto per Andrea, dopo il ritorno imprevisto di Anna. I due hanno un’accesa discussione, al termine della quale si rendono conto che il matrimonio è ormai arrivato al capolinea. Problemi molto più seri per Roberto, che continua ad essere pedinato da due criminali, con cui si è scontrato in precedenza in carcere. Non corrisponde a menzogna dire che Roberto corre il serio rischio di rimanere ucciso.



La Rai ha da poco diffuso il video promo relativo alla puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3. In esso abbiamo la conferma della preoccupazione di Ersilia per le sorti di Andrea, che continuerà a comportarsi come un vero latin lover aumentando la sua schiera di conquiste. Giovanna ricerverà la visita di un nuovo cliente della palestra, che potrebbe riservare qualche sorpresa in futuro. Ci sarà inoltre spazio per la serata di gala di cui si parla ormai da giorni: Serena deciderà di accompagnare Filippo e sarà bellissima in un lungo ed elegante abito nero. Oltre al marito, anche Marina si complimenterà con lei apprezzando la sua scelta di stare vicina a Filippo anche nelle occasioni ufficiali. Sono numerosi gli invitati a questo evento mondano, accadrà qualcosa tra la Giordano e Roberto? 

Nella puntata del 20 aprile di Un posto al sole assisteremo ad una violenta discussione tra Marina e Giancarlo. I due litigheranno nuovamente per colpa di Roberto. Come abbiamo avuto modo di vedere nei giorni scorsi, i tentacoli dell’ex compagno di Marina si allungheranno sulla donna, tanto da farla cadere nuovamente in tentazione. I telespettatori l’hanno già ribattezzata come l’eterna indecisa. Non che ci volesse molto per trovare il sostantivo più adatto per descrivere una delle protagoniste della soap opera nostrana ambientata a Napoli. Marina non sa più cosa fare. Giancarlo dall’altra parte non si capacita del fatto che la compagna sia ancora legata sentimentalmente a Roberto dopo tutto il male che le ha fatto. Che sia amore? Ci sentiamo di escludere questo nobile sentimento da una storia che di amore ha conosciuto ben poco. Il Petrone non vorrebbe più rinviare una decisione che avrebbe dovuto prendere da tempo: lasciare Marina e augurarle tutto il bene possibile con Roberto (ironicamente parlando ovviamente). E se son rose, come si dice, fioriranno. Anche se è piuttosto difficile che questo possa essere il caso di Marina e Roberto, salvo clamorosi sviluppi di cui ancora non siamo a conoscenza (e nemmeno gli autori crediamo). Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo visto Michele incontrare Fabrizio Cesarano, l’autore del libro che pone come figura centrale lui, Leonardo Balestrieri. Un incontro shock, di cui vi parleremo diffusamente nei prossimi giorni. Spazio anche a Serena, che intende fare tutto il possibile per rendere Ersilia più bella, donandole un look moderno e convincente. Prova ampiamente superata sia per Serena che per Ersilia.

Dopo il forte calo della puntata di Un posto al sole di martedì, la situazione ieri poteva soltanto migliorare e così è stato, anche se non di molto. L’episodio nel quale Marina ha avuto un nuovo scontro con Giancarlo, ha infatti totalizzato il 7,12% di share pari a 1.865.000 persone davanti ai teleschermi. Si tratta di una discreta crescita rispetto ai 1.722.000 telespettatori e al 6,96% di share del giorno precedente, durante il quale la soap partenopea aveva registrato uno dei risultati più bassi della sua storia. Abbiamo comunque una buona notizia da dare: sembra che nuovi eventi ricchi di suspense torneranno in scena a UPAS nell’immediato futuro con conseguente aumento dell’interesse da parte dei fans.

Le vacanze americane di Nina Soldano, alias Marina Giordano della soap Un posto al sole, sono giunte al termine. E’ lei stessa a confermarlo nella sua pagina Facebook dove qualche ora fa ha scritto: ‘Ultima notte a #newyork stanchi ma felici’, con tanto di foto nella quale compaiono lei e il neo-marito Teo. La coppia è convolata a giuste nozze lo scorso 19 aprile in una cerimonia celebrata proprio nella Grande Mela. Ancora non sono state diffuse immagini ufficiali della loro unione, né tanto meno dei festeggiamenti che ne sono conseguiti. Sebbene Nina sia molto attiva sui social network, questa volta ha preferito mantenere un po’ di riservatezza, probabilmente in attesa di pubblicare scatti ufficiali nel suo profilo o direttamente sui giornali. Nel frattempo i fans non smettono di complimentarsi con lei per il lieto evento, ma sono ansiosi di vederla tornare a casa per riprendere a girare le puntate della soap partenopea (Clicca qui per vedere la foto).

Torna anche questa sera su Rai 3 di nuovo nel suo vecchio orario delle ore 20,35. Sarà una puntata all’insegna della signora Ersilia quella che attende i telespettatori della soap partenopea. La baby sitter della piccola Irene continuerà a tenere sotto controllo la situazione sentimentale di Andrea che, è inutile negarlo, le interesserà molto. La strampalata signora Molinari non sopporterà di vedere il suo amico continuare a combinare guai diviso tra i sentimenti che ancora prova per Arianna e il suo desiderio di andare avanti al fianco di altre donne. Per questo Ersilia, stanca per questo ruolo di latin lover del Pergolesi, deciderà di intervenire in prima persona chiamando l’unica persona in grado di aiutare e risolvere i problemi di Andrea: di chi si tratterà? Forse della stessa Arianna? E’ innegabile che l’attrice Samanta Piccinetti, che presta il volto ad Arianna, potrebbe essere presto di rientro dal suo periodo di maternità. La vedremo nuovamente a Napoli per riprendersi la sua vecchia vita? Alla palestra di Franco, giungerà una vecchia conoscenza di Giovanna. Tutto sembrerà andare per il meglio per la Landolfi, soprattutto dopo che è riuscita ad ottenere il rispetto degli altri pugili. Ma davvero la tranquillità arriverà finalmente nella sua vita o nuovi avvenimenti la sconvolgeranno ancora una volta?