Cosa è accaduto durante la striscia quotidiana del serale 2016 di Amici 15? Dopo aver visto “L’Alessionario” con il danzatore della Squadra Bianca, Alessio Lapadula alle prese con il dizionario, la striscia è proseguita scoprendo gli ospiti musicali ed i duetti con i ragazzi. Sergio Sylvestre, cantante della Squadra Blu di Nek e J-Ax scopre così di dover cantare con la cantante salentina Alessandra Amoroso sulle note di “Let’s be” dei Beatles. “Oddio l’ho sognato… ma sei gigante!” afferma Alessandra dopo aver abbracciato forte Sergio. Successivamente i due iniziano a provare e, dopo aver finito Nek in ginocchio afferma soddisfatto: “Questo immaginavo io… mi piace! Io mi metto in ginocchio e ti chiedo per favore, sabato così!”. Di seguito si passa alle assegnazioni della Squadra Bianca e Lele Esposito scopre di dover duettare con Baby K e Giusy Ferreri sulle note del popolarissimo brano estivo “Roma-Bangkok”. (Cliccate qui per visualizzare il video di Alessandra e Sergio).
La striscia quotidiana di Amici 15 in onda su Canale 5 subito dopo la striscia de L’Isola e prima di una nuova puntata de Il Segreto, si è aperta in maniera molto allegra con Alessio, ballerino della Squadra Bianca di Elisa Toffoli ed Emma Marrone alle prese con il dizionario e la scoperta di nuove parole: “Oggi iniziamo la seconda lezione dell’Alessionario che come sempre vuole insegnare alle persone 5 nuove parole del dizionario e soprattutto, servono a tanti ragazzi che possono fare belle figure con tante ragazze!”. La prima parola per Alessio è “boria” ma il danzatore ha dei dubbi: “esiste anche al maschile? Borio!”. Dopo “boria” è il turno di “brigare” e successivamente di “deliquio”, “denotare” e in ultimo “déshabillé”. L’ultima parola fa “ringalluzzire” il giovane che afferma: “Se parliamo della Ferilli… mi piacerebbe vederla in déshabillé in puntata. Però poi là Alessio non balla più. Due sono le cose: o lei è vestita o io non ballo più!”.
Amici 15 torna come ogni giorno con il daytime alle 13.50 su Real time. I ragazzi si preparano alla quarto serale che sarà trasmesso su canale 5 alle 21.10 sabato 23 aprile. Nelle casette, in sala danza, in sala canto e persino nei corridoi della scuola ci sono persone che provano e riprovano canzoni, balletti, esercizi di memorizzazione di parole e passi, ogni luogo va bene per prepararsi. Nella scuola di amici non c’è tempo da perdere. I coach Emma, Elisa, J-Ax e Nek si impegnano per dare ai propri ragazzi i consigli e le direttive giuste per ottenere il massimo dalla loro esibizione. Momenti di sconforto ed altri di gioco e gioia si alternano velocemente, le emozioni sono palpabili e vissute al 100%. A commentare la puntata di oggi come sempre sono Stefano e Marcello, ballerini professionisti di Amici. In sala ballo Elodie sta preparando una coreografia, no, lei non è una ballerina, ma durante il prossimo serale dovrà anche mostrare le sue capacità nella danza. “Veronica Peparini” la aiuta e le consiglia di non smettere di ballare nemmeno se dovesse scordarsi i passi. “L’importante è non fermarsi mai”. Elodie prova a fare del suo meglio, dovrà cantare “Vogue” di Madonna e non sarà facile farlo muovendosi a tempo di musica cercando di ricordare passi e parole. Alessio, in casetta aiuta la compagna della squadra bianca ad esercitarsi, Elodie è preoccupata, la sua memoria la tradirà? Nel frattempo anche i blu si esercitano, in sala canto Ax e Chiara provano il duetto con direttore artistico. Nek è soddisfatto: “Grandioso! Sarà un successo!”. I due si esibiranno in una canzone di “J-ax e Bianca Atzei”, “Intro”. “Michele Lanzerotti”, ballerino blu, prova il quadro che dovrà ballare sabato sera, con lui la coreografa Veronica Peparini.
Alessio, ballerino bianco con una cotta sfrenata per l’attrice e giudice di Amici, “Sabrina Ferilli”, confessa un altro grande amore: la musica neomelodica napoletana. Il massimo per lui sarebbe un uscita con la Ferilli ballando su un pezzo romantico di Gigi Finizio. I La Rua, Band di Daniele, cantante della squadra bianca, si preparano in sala canto con Elisa. In cassetta c’è un po’di malumore tra Sergio e Ale. Il gigante buono prende a cuscinate l’amico, sembra un gioco ma dietro si nasconde il rancore verso Ale che non gli ha permesso di sedersi accanto a lui sul divano. Elodie, cantante bianca dai capelli rosa, è ora impegnata a provare insieme a Emma un pezzo di Pino Daniele, “Star bene a metà”. Emma le consiglia di fare attenzione al peso che da ad ogni parola. Michele ed Ale si divertono a fingersi cantanti e ne esce una stonatura dall’inizio alla fine. Altri due membri della squadra blu si stanno divertendo. Sergio a terra si fa trascinare da Chiara che lo tira per un braccio. Tornare bambini stempera le tensioni.
I direttori artistici della squadra bianca, Emma ed Elisa, si recano in casetta per parlare con i loro ragazzi. Consigli e raccomandazioni prima del serale anche per i blu, ma Nek e J-Ax sono ottimisti, non possono permettersi di perdere un altro membro della squadra. Lele non la pensa come loro, teme infatti che toccherà ancora ai blu la sconfitta. Ax lo riprende dicendo che deve credere in ciò che fa. “I pezzi che abbiamo preparato ci rappresentano”, il rapper infonde coraggio e fiducia nei ragazzi un po’demoralizzati dalla scorsa puntata. Daniele dorme pacifico ma arriva Emma che gli da la sveglia rovesciandogli una bottiglia di acqua sul viso. Brutto risveglio per il cantante dei La Rua. Elisa fa i complimenti ad Alessio e Gabriele per come hanno eseguito la loro coreografia di danza, e ammette di essersi emozionata. I ballerini bianchi danzeranno sulla traccia di Vasco Rossi, “Siamo solo noi”. Nek con i suoi occhialini rossi si dice soddisfatto di come hanno lavorato i ragazzi della squadra blu durante la settimana scorsa. La puntata di oggi 22 aprile del daytime si conclude ma per gli “Amici di Maria de Filippi” non finisce qui. I blu riusciranno a riguadagnare terreno? Una cosa è certa, ce la metteranno tutta.
Il quarto serale di Amici 2016 è proprio dietro l’angolo: chi verrà eliminato? Nel frattempo, eccovi un piccolo riassunto del daytime in onda sul Canale 31 del digitale terreste andato in onda a partire dalle 13.50. Veronica Peparini sembra davvero felice ed entusiasta dalle prove di Elodie Di Patrizi. L’allieva della Squadra Bianca infatti, nel corso della puntata del serale 2016 di Amici 15 in onda domani, dovrà ballare e cantare sulle note di “Vogue”, mitico pezzo di Madonna. La prof di danza cerca di dare consigli utili allieva in caso dovesse dimenticarsi qualche passo di danza. Di ritorno in casetta, Elodie continua a provare la coreografia insieme all’amico Alessio, danzatore della stessa Squadra. Cosa accade nel frattempo alla Squadra Blu? J-Ax prova con Chiare un duetto mentre Nek supervisiona e commenta in maniera positiva: “Armonia giusta, benissimo!”. La Grispo verrà nuovamente criticata da Loredana Bertè? Lo scopriremo durante la puntata serale di domani sera, a partire dalle 21.10 circa sull’ammiraglia di Casa Mediaset.
Il quarto serale di Amici 15 è pronto a sbarcare sul piccolo schermo di Canale 5 proprio domani sera, sabato 23 aprile 2016 e ben presto si sapranno anche le prime anticipazioni in merito alla registrazione del quinto appuntamento: i concorrenti non stanno più nella pelle e, mentre la gara continua, Michele Lanzeroti, Alessio Gaudino e Chiara Grispo della Squadra dei Blu hanno realizzato un video – in cui non manca qualche simpatica presa in giro – per ricordare a tutti l’appuntamento (clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina di Michele Lanzeroti). Dopo la sconfitta della settimana scorsa, (e anche quella della settimana prima), il team guidato da Nek e da J-Ax deve mettercela tutta per rimettersi in carreggiata e non perdere più neanche un ballerino o un cantante. Sul web sono disponibili le anticipazioni della quarta puntata, e in effetti si conosce già il nome di colui che dovrà lasciare il talent Amici 15. Ce la faranno o no a vincere la puntata?
Le prove per il serale di Amici 15 continuano e, alla vigilia della registrazione, Giuliano Peparini sta mettendo a punto con Alessio della squadra bianca una delle sue coreografie. Alessio ballerà in coppia con la professionista in un quadro romantico. Il coreografo gli ha spiegato come deve legare i diversi passi per non farli sembrare troppo slegati gli uni dagli altri. L’importante sarà dare un perché a ciascun movimento per non farlo restare sterile. I ragazzi stanno lavorando tantissimo e anche la notte viene dedicata allo studio. La squadra bianca e quella blu sono state invitate in studio perché Morgan ha chiesto di incontrare tutti i ragazzi. Il cantante ha organizzato per loro un piccolo corso con obbligo di frequenza. Il primo argomento è la canzone d’autore italiana. La scuola di Genova ne è stata la culla più importante. Quello che Morgan ha deciso di trasferire ai ragazzi è la grande passione che si mette chi è riuscito a fare cose molto avventurose.
Uno dei protagonisti del daytime di ieri è stato Alessio, che sta cercando una strategia per fidanzarsi e questa volta il suo obiettivo non è la ballerina Elena D’Amario ma Sabrina Ferilli. Secondo Alessio, ha detto in confessionale, un piccolo spazio per lui nella sua mente c’è. Però il ballerino si arrende un po’ quando la vede. Per corteggiarla vorrebbe una bella cena a lume di candele, solo lui e lei, una bella mangiata di pesce accompagnata da buon vino bianco, e poi tutto sarebbe lasciato all’improvvisazione. Per fare colpo Alessio punta sui suoi addominali, che nell’ultima settimana sono cresciuti un sacco. La compagna di squadra di Alessio, Elodie, sta preparando intanto il nuovo quadro che le è stato assegnato e lo sta perfezionando insieme all’insegnante Veronica Peparini, che la promesso di affidarle solo cose che le stanno bene addosso. L’importante poi per lei è cantare bene e tutto il resto è opportuno solo che non la metta in difficoltà. Emma è andata personalmente a vedere come sta andando e già la prima prova è stata positiva. Il quadro è davvero particolare, ci saranno almeno 15 ballerini con lei e tutti saranno vestiti di nero e molto aderenti. Insomma, una cosa del tutto nuova per la cantante.
Anche per questa settimana siamo arrivati al momento clou. I fan di Amici 15 sono pronti a guardare con un occhio la puntata di domani sera e con l’altro a leggere le anticipazioni della nuova registrazione. Cosa succederà e chi sarà eliminato? In entrambi i casi vogliamo lasciarvi con il dubbio. L’unica cosa certa è che la rete ha incoronato il suo re e no, non si tratta di Giorgio Zacchia. Il piccolo giudice di Amici 15 ha trovato un degno rivale, Tati. L’orsetto che vive in casa dei blu è già un mito e i fan non fanno altro che parlare e scrivere di lui tanto che ieri è addirittura entrato in trend topic su twitter. Un degno erede di Ted? Al momento non parla ancora ma mai dire mai. Eccolo in una foto che la pagina ufficiale di Sergio Sylvestre ha postato ieri sera per augurare ai fan del cantante la buonanotte.
La quarta puntata del serale di Amici 15 si sta avvicinando e i ragazzi non possono certo farsi trovare impreparati. Per questo la loro preparazione procede a ritmi molto serrati e i quattro direttori artistici sono più accaniti che mai nel pretendere molto dai loro ragazzi. Intanto, in rete, sono già stati comunicati i nomi degli ospiti che sono stati chiamati a prendere parte alla trasmissione, tra cui Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri e Baby K. I fan sono adesso in trepidazione per scoprire chi duetterà con questi veri e propri miti della canzone italiana del momento. La squadra bianche deve mantenere il ritmo che ha portato avanti finora, mente i blu devono rifarsi delle sconfitte subite finora e questa settimana sarà per loro cruciale, in quanto dovranno fare di tutto per non perdere un altro elemento della squadra, dopo l’abbandono del ballerino Patrizio e del cantante Cristiano. Nek e J-Ax questa settimana non accettano scuse e si sono rimessi loro stessi in discussione, dopo aver incassato un doppio fallimento nelle scorse settimane. Del resto i due direttori artistici della squadra blu hanno ammesso che in queste prime puntate non hanno fatto altro che fare pratica e prendere confidenza con i meccanismi del programma. Per loro ad Amici è tutto nuovo, a differenza che per Emma ed Elisa, che invece sono più rodate e sanno meglio come comportarsi. Questa però non dev’essere una scusa, come loro stessi hanno voluto specificare, facendo ‘mea culpa’ per la sconfitta di sabato.
Questa settimana anche ai cantanti di Amici 15 richiedono esibizioni particolari. Sergio ad esempio deve cantare ‘La mia signorina di Neffa’ e dovrà accompagnare la sua esibizione anche con i giusti movimenti. nella preparazione lo sta aiutando la maestra Veronica Peparini, che gli ha spiegato che dovrà cercare di essere sia ironico che sensuale. Sergio si sta divertendo molto nella preparazione della coreografia collegata a questo pezzo e ha voluto ringraziare anche la Peparini che gli sta dando una mano in un campo, quello della danza, al quale non si era mai avvicinato prima d’ora. Lele dei bianchi invece è in sala canto con Elisa, che è andata ad ascoltare il suo arrangiamento con la chitarra del brano che gli è stato assegnato ‘Cade la pioggia’. Ad Elisa è piaciuto molto il mix tra falsetto e voce piena che il ragazzo ha creato. Si tratta di una versione molto originale del brano, che sicuramente piacerà anche ai giudici. La direttrice artistica ovviamente ha corretto Lele in alcuni punti e gli ha fatto notare dove deve respirare di più per non rimanere poi senza fiato. Sicuramente il modo in cui Lele ha deciso di accompagnare il brano, tenendo la chitarra sulle ginocchia e creando dei suoni molto particolari con lo strumento, attirerà l’attenzione non solo di chi sarà chiamato a giudicarlo ma anche del pubblico a casa. Lele ha accettato di buon grado i consigli della sua direttrice artistica e ora cercherà di capire come metterli in pratica. Il cantante si trova molto bene a lavorare con Elisa e anche lei lo apprezza molto per le sue capacità e per il suo talento nella musica, tanto che cura personalmente la sua preparazione in vista degli appuntamenti del serale.
La prossima puntata del serale di Amici 15 sarà davvero decisiva, perché se dovessero vincere di nuovo i ragazzi della squadra della bianca, l’ago della bilancia si sposterebbe nettamente dalla loro parte e la squadra blu avrebbe fortissime difficoltà ad andare avanti. Al momento infatti Nek e J-Ax dispongono soltanto di due ballerini e di due cantanti. Se uno di loro dovesse uscire i due direttori artistici resterebbero fortemente scoperti in uno dei due campi e questo sarebbe un problema per l’intera squadra. Un solo ballerino si ritroverebbe costretto ad affrontare tutte le prove di ballo o viceversa un solo cantante dovrebbe sostenere quelle di canto. La disparità rispetto ai bianchi sarebbe a quel punto incolmabile. Al contrario, se vincessero i blu e uscisse uno dei bianchi, la situazione si riequilibrerebbe.