Nella prima serata di oggi, venerdì 22 aprile 2016, Premium Action trasmetterà due nuovi episodi della serie Chicago Fire 4, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la terza e la quarta, dal titolo “I walk away” e “Your day is coming“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Gabriela (Monica Raymund) trova una ballerina del club morta a casa di Casey (Jesse Spencer) ed avvisa subito il fratello perché l’ex fidanzato è scomparso. L’Intelligence si precipita subito a salvarlo, ma trova Casey intento a picchiare Nesbitt (Eric Mabius) ed un altro uomo. Rivela che i due criminali stavano cercando il taccuino della ballerina, Katya (Izabella Miko), ma che non sa dove si trovi. Intanto, Severide (Taylor Kinney) viene degradato su volere dei piani alti perché credono che il suo comando abbia delle falle ed il suo posto viene preso dal Capitano Dallas Patterson (Brian White). La squadra inizia a temere che Severide stia male, ma vengono distratti dall’arrivo del nuovo cadetto che viene lasciato di fronte alla Caserma impacchettato per via di uno scherzo degli amici. L’entrata teatrale di Jimmy Borelli (Steven R. McQueen) non piace a Boden (Eamonn Walker) che lo rimanda subito a casa. Intanto, Severide inizia un corso per riabilitare la propria posizione e conosce Jamie Killian (Rachel Nichols). Più tardi, la squadra viene chiamata per un incendio in una crack house, ma l’intervento viene ostacolato da alcuni cittadini che stanno manifestando contro il traffico di droga di quella zona. Borelli si scusa con Boden per avergli mancato di rispetto e il Comandante decide di dargli una seconda possibilità. Anche se l’incendio viene domato, la Caserma viene accusata di negligenza per il ritardo con cui sono intervenuti i pompieri. Gabriela decide di trasferirsi alla sezione incendi dolosi e riceve il supporto totale di Boden. Gli rivela anche di essere incinta ed il Comandante promette di non dirlo a nessuno. Nel giro di pochi secondi, ovviamente tutta la Caserma viene informata. La squadra interviene anche su un maxi incidente e Casey per poco non scivola da un camion in bilico, ma Boden riesce a salvarlo. Intanto, il Molly riceve una contestazione da alcuni nuovi vicini per via dell’eccessivo chiasso. La Caserma 51 invece viene messa ancora più sotto torchio per via della morte di un uomo durante l’incendio alla crack house. Dawson riceve il permesso per perlustrare la crack house, mentre Severide cerca qualche testimone per impedire che Boden venga sollevato dal comando, ma si trova di fronte ad un muro di omertà. Gabriela mostra a Casey le ultime indagini ed in base ad un particolare il fidanzato riesce a trovare il taccuino di Katya. Affronta quindi Nesbitt che però gli punta un’arma contro, ma l’Intelligence interviene e lo arresta. Nel frattempo, Severide incontra di nuovo Jamie con cui inizia una relazione. Nel contempo ha ancora per dei problemi con Dallas.



La squadra 3 interviene di nuovo nella crack house e salva un uomo. La moglie decide di sdebitarsi fornendo ai pompieri un video che dimostra che sono stati oscolati nell’incendio di giorni prima. Le accuse sulla Caserma 51 cadono e la donna spinge anche Gabriela ad indagare sul piromane. Scopre così che il responsabile è il magnate Roger Maddox, ma Riddle decide di non approvare la causa. Così si rivolge a Boden, ma scopre che tutte le prove sono scomparse.



Gabriela viene ricoverata con urgenza per via di un’emorragia e deve sottoporsi a due interventi importanti. Purtroppo la vita del bambino viene messa in serio pericolo. Nel frattempo, la squadra viene chiamata per intervenire su un bambino in difficoltà. Inoltre Boden e Severide devono anche capire dove siano finite le prove su Maddox prima che gli incendi ricomincino. Il Molly riceve invece un avviso di chiusura immediata per aver infranto la legge. Borelli cerca quindi di aiutare la squadra chiedendo il supporto di alcuni suoi amici costruttori.

Leggi anche

Chicago Fire 12 anticipazioni, ultima puntata del 14 agosto 2024/ Finale stagione: dramma passato di Damon