L’annuncio dell’addio di Mika a X Factor ha sicuramente colpito duramente i suoi fans e quelli del talent show di Sky. Forse anche per questo il cantante anglo-libanese ha voluto fare un regalo ai suoi fans italiani e in particolare a quelli che avevano intenzione di andarlo a vedere al concerto di Genova. Mika e il suo staff hanno infatti spostato la location, così da fare in modo che siano ancora di più coloro che potranno assistere al live: “BIG NEWS! L’Arena Del Mare di Genova non basta per contenere tutti voi! Così abbiamo pensato di spostare il concerto del 6 Luglio in ‘Piazza Del Mare / Fiera Di Genova’ e i biglietti sono disponibili dalle 12 di OGGI su ticketone.it e rivenditori autorizzati. Tranquilli, se avete già acquistato il biglietto per la location precedente, sarà considerato valido anche per questa!”. Clicca qui per vedere il post sulla pagina Facebook ufficiale di Mika e tutti i commenti.
Nessuno si aspettava quello che ieri sera a ”E Poi c’è Cattelan” ha svelato Mika. Il cantante infatti ha dichiarato che non sarà giudice della prossima edizione del talent show X-Factor, lasciando senza parole i molti fan che erano molto attaccati alla sua immagine di personaggio estroso e molto talentuoso. Un addio che ovviamente apre anche il toto-nome per cercare il suo sostituto in giuria. Intanto gli altri colleghi si stringono attorno a lui, tra questi soprattutto Fedez che ha legato a Mika il progetto che ha portato a ”Beautiful Disaster”. Su Twitter poi Fedez ha scritto: “Ciao amico Mika, Mancherai!!!!”, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower.
La decisione di Mika di lasciare X Factor ha scosso tutto il pubblico del famoso talent show che, per tre edizioni, ha amato tantissimo la professionalità e la simpatia dell’artista. Una decisione maturata e consapevole quella di Mika che, però, non ha detto addio in modo definitivo a X Factor lasciando una porta aperta per il futuro. Dopo l’annuncio che nessuno si aspettava, Mika è tornato a Londra, dove vive, per cercare un po’ di relax e ristoro. Proprio nella capitale inglese, il cantante è stato fotografato mentre passeggiava con i suoi cani nel quartiere di Chelsea accompagnato da un amico. “Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia…”, ha confessato Mika spiegando i motivi del suo addio al talent show musicale più amato al mondo.
Ieri sera Mika ha annunciato a “E poi c’è Cattelan”, condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno, che non sarà giudice della decima stagione di X Factor. Subito dopo la rivelazione è partito il toto-nome sul possibile sostituto del cantante libanese. Tra i nomi che iniziano a circolare spunta quello di Katy Perry, la nota cantante americana che potrebbe essere il nuovo volto internazionale del talent show di Sky: “La prossima edizione di X Factor sembra essersi aggiudicata una big della canzone mondiale: Katy Perry. È praticamente certo infatti che sarà lei la terza giudice del programma insieme a Gianna Nannini e alla probabile Natalie Imbruglia. La famosa cantautrice e attrice statunitense, Katy Perry, sembra aver già fatto la prima prova abiti con un famoso marchio italiano e anche la prova parrucche. Dovrebbe sostituire Mika, che non potrebbe partecipare al prossimo X Factor perché impegnato in Spagna con un altro talent”, si legge su Novella 2000. Verrà quindi rivoluzionata interamente la giuria? Tra i big della musica italiana c’è chi punta tutto su Tiziano Ferro…
In cerca di nuovi stimoli, Mika lascia X Factor ma non è detto che sia per sempre, come ha lasciato intuire il cantante nell’intervista rilasciata ieri a “E poi c’è Cattelan”: “Anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre”. Il cantante ha inoltre in programma ben 10 concerti in Italia a partire dal 24 giugno. Che si tratta solo di un arrivederci è spiegato anche sulla pagina Facebook di Mika Italia, che ci mostra l’abbraccio con Cattelan fuori dagli studi Sky (clicca qui per vedere la foto): “MIKA, ospite di Alessandro Cattelan a ?#?EPCC?, ha annunciato che quest’anno non prenderà parte alla nuova edizione di X Factor Italia. Ma tranquilli, nessun addio: è soltanto un arrivederci che gli consentirà di concentrarsi sulla sua musica. In fondo, è proprio con le sue canzoni che abbiamo imparato ad ammirarlo, no?”.
Ieri Mika ha ufficializzato il suo addio a X Factor nella trasmissione E poi c’è Cattelan, presentata dallo stesso conduttore del talent show che ha visto il cantante nelle vesti di giudice per ben tre anni. Al termine dell’intervista, Alessandro Cattelan ha condotto Mika in giardino con la scusa di piantare un albero. In realtà si trattava solo di un pretesto per mostrare all’amico una valigia con dentro alcuni “cimeli”: la prima tazza di X Factor regalata a Mika, una giacca del cantante, il cd di una band che Mika aveva bocciato e “le sopracciglia di Elio”. Cattelan ha chiuso la valigia promettendo: “Questa la seppelliamo qui, in attesa del tuo ritorno”. Clicca qui per vedere un’immagine di Mika e Cattelan tratta da quel momento.
Mika tornerà ad X Factor e in Italia? Forse come ospite ma non come giudice. Dimenciate le sue gaffe e il suo italiano, quest’anno dovremo prendere di mira un altro dei giudici che siederà dietro il bancone del talent show di Sky. Ebbene sì, la nuova edizione si farà e la redazione è già a lavoro con i casting tra Milano e Roma e tra band e solisti. Mentre i ragazzi si metton in fila per ottenere un posto sul palco dello show, almeno nelle audizioni, in rete inizia il toto – nomi per il sostituto di Mika. A chi toccherà la pesante eredità? Per alcuni sembra che tra i giudici troveremo un ex del talent. Come Maria De Filippi insegna è sempre buona cosa pescare tra i propri ex e così tra i più quotati ci sono Francesca Michielin e Marco Mengoni. Li vedremo davvero sul palco che li ha lanciati?
Ieri sera durante la puntata di E poi c’è Cattelan in onda su Sky Uno dopo Junior MasterChef, Mika ha annunciato che quest’anno non farà parte della giuria di X Factor 10 per dedicarsi completamente alla sua musica. Il cantante libanese è entrato a far parte del talent a partire dalla settima edizione: il primo anno ha guidato la squadra delle Under Donne, poi gli Over 25 e l’anno scorso gli Under Uomini. Dopo la messa in onda del suo programma Alessandro Cattelan ha pubblicato su Twitter una foto insieme a Mika salutando l’amico: “Sono 3 anni bellissimi. Mi mancherai @mikasounds. In bocca al lupo per la tua musica e a presto! #EPCC #xf”. Anche il conduttore di X Factor come molti fan sperano che Mika torni presto a fare il giudice. Clicca qui per vedere la foto
Nella serata di ieri a E Poi C’è Cattelan, i fans di Mika hanno avuto un annuncio shock da cui molti devono ancora riprendersi. Il cantante libanese è intervenuto come ospite nel late show proprio dell’amico con cui ha condiviso ben tre edizioni di X-Factor per parlare di una decisione presa sul talent. Dopo aver fatto la voce grave con l’aiuto dell’esafloruro di zolfo, una sostanza che agisce in modo inverso rispetto all’elio, Mika ha confessato di aver deciso di lasciare X-Factor. Una notizia bomba per tutti i fans del cantante e del programma stesso che in questi giorni avevano già ricevuto un’anteprima sulla fuoriuscita di uno dei giudici. Dato che è l’ultima ad essere comparsa nel talent, il nome più gettonato era in realtà quello di Skin, mentre Mika figurava fra i meno probabili. La sua presenza nel programma era praticamente una certezza e questo contribuisce al senso di smarrimento che stanno vivendo in queste ore numerosi telespettatori. La decisione sarebbe arrivata più che altro perché Mika preferisce dedicarsi in questo momento solo alla propria musica ed alla carriera artistica, ma non si tratterebbe di un addio. Il cantante ha precisato infatti che sarà solo un arrivederci, una breve parentesi per poi ritrovarsi ancora. Increduli i fans stanno commettando a pioggia la news, precisando che “Mika è l’anima di X-Factor” e che senza di lui quindi il talent non sarà più lo stesso: “è stato uno dei giudici che sicuramente lascerà il vuoto ad X-Factor“; “ripensaci! Non sarà lo stesso senza di te“. Alcuni ne approfittano anche per lamentare l’assenza di Morgan che aggiunta a quella di Mika fa crollare definitivamente il desiderio di seguire la prossima edizione del talent musicale.