Tra gli ospiti di questa puntata di Verissimo, in onda su Canale Cinque per la conduzione di Silvia Toffanin, c’è anche la showgirl italiana ed ex velina mora di Striscia la notizia, Miriana Trevisan. La Trevisan sarà nel salotto televisivo della Toffanin insieme alla propria amica Laura Freddi con la quale ha condiviso l’esperienza nel programma di Antonio Ricci. La Trevisan negli ultimi giorni insieme al proprio compagno Giulio Cavalli, ha preso parte al Festival della Legalità “Conta e cammina” nell’ambito dello spettacolo teatrale “Mio padre in una scatola da scarpe” ed ossia una lettura a due voci di una storia d’amore e giustizia.
Nella puntata di questo sabato 23 aprile 2016 della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin sono stati annunciati diversi ospiti tra cui la showgirl italiana Miriana Trevisan. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto. Miriana Trevisan è nata a Napoli il 7 novembre 1972 esordendo giovanissima nel mondo dello spettacolo facendo leva su una indiscussa bellezza fisica. Nel 1991 entra nel cast della trasmissione Mediaset, “Non è la Rai”, nel quale sarà presente per ben tre edizioni di fila. Nel corso di questi anni, tuttavia Miriana Trevisan ha preso parte anche ad altri progetti televisivi firmati Gianni Boncompagni e nello specifico viene inserita nel cast della trasmissione “Primadonna” mandata in onda su Italia 1 e condotto da Eva Robins e ancora nella trasmissione “Bulli e pupe” condotto da Paolo Bonolis. Nel 1993 prende parte al programma “Rock ‘n roll” in onda nel preserale di Italia 1 mentre nell’anno successivo passa su Rai 1 per partecipare nel ruolo di valletta di Red Ronnie nell’ambito del programma musicale “Mi ritorni in mente”. Nel frattempo viene presa in considerazione da Antonio Ricci per diventare la velina del tg satirico “Striscia la notizia” in onda su Canale 5 mentre a partire dall’estate successiva si ritrova a condurre “Paperissima sprint” insieme al Gabibbo. Nel 1995 si ritrova al fianco di un grandissimo conduttore qual è Corrado per presentare “La Corrida”, vero e proprio precursore dei moderni talent. In questo periodo sono diverse le trasmissioni che vedono Miriana Trevisan come protagonista come nel caso di “Miss e Mister ’96” condotto al fianco di Gerry Scotti, “L’Italia del Giro” al fianco di Cesare Cadeo, “Estatissima”, “Pressing” con Raimondo Vianello per poi occuparsi di “Estatissima Sprint” sempre al fianco del Gabibbo. Nel 1997 ha inizio una lunga collaborazione con Mike Bongiorno diventando la valletta de “La Ruota della Fortuna” in onda su Canale 5 per cinque lunghe stagioni per poi occuparsi del programma “Bravo Bravissimo” e “Viva Napoli”.
Nei primi anni duemila le vengono affidati altri programma come “Coriandoli” e “Stasera Circo” per poi passare alla trasmissione “Vivere meglio”. Un paio di anni più tardi prenderà parte ad un episodio della fiction Mediaset, “Carabinieri” per poi partecipare su Rai Due all’edizione 2007 de L’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura. Negli ultimi anni per lei ci sono alcune ospitate in diversi programma ma di fatto si può dire che si sia ritirata dal mondo dello spettacolo.
Per quanto concerne la vita privata Miriana Trevisan nell’anno 2003 ha sposato il cantante Pacifico Settembre meglio conosciuto dal pubblico come Pago dal quale ha avuto un figlio di nome Nicola. I due però si sono separati ufficialmente nel 2013 mentre ora è legata all’attore e politico Giulio Cavalli di sette anni più giovane.