Simona Ventura è ospite a Verissimo al microfono di Canale 5 da Silvia Toffanin. Della sua avventura a L’Isola dei Famosi 2016 ha raccontato: “E’ stato detto che io non aiuto i giovani. Ma cosa dicono? Tutti quelli che ho lanciato: Alessandro Cattelan, Francesco Facchinetti, Francesca Michielin. Io lancio i giovani che hanno merito e non quelli che non merito. Sbaglio? La meritocrazia è importante. Gracia de Torres? L’abbiamo scelta insieme come prima, perchè nessuno voleva Paola Caruso. Quando è arrivata da noi ha iniziato a parlare male di tutti dell’Isla Desnuda. Invece Paola è una persona vera, ti urla in faccia però è vera. Sarà eccessiva, ma è diretta per questo ho cambiato molto idea su di lei. Gracia non la conoscevo, ma va bene così. Anche lei ha contribuito a fare un’isola meravigliosa“.
Simona Ventura è ospite oggi del salotto di Canale 5 da Silvia Toffanin a Verissimo. Mentre tutti aspettano una nuova verità e delle sorprese su L’Isola dei Famosi 2016 sulla pagina Instagram proprio di Super-Simo possiamo vedere il suo look. Porta dei pantaloni stretti scuri con una fascia a vita alta. Sopra indossa una maglia scollata e smanicata che alterna grosse bande bianche ad altre nere. La vediamo sorridende fare il segno della vittoria e nel commento lo staff scrive ringraziando Elisabetta Franchi per il look: “Non perdete un’intervista #PazzacolBotto oggi alle ore 16.10 a Verissimo”, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
Simona Ventura può considerare ormai archiviata la propria avventura sull’Isola dei Famosi 2016, la Super Simo nazionale infatti è stata eliminata dal reality dopo essere uscita sconfitta dal televoto prima con Jonas Berami e poi con Stefano Orfei e oggi sarà in studio a Verissimo per raccontare la sua avventura. Numerose le polemiche che hanno investito la regina della televisione italiana, tutti hanno detto la propria per questa sua clamorosa uscita di scena dal reality. La Ventura, però, pur rispondendo a tono a tutte le mali lingue, è riuscita a non far scalfire la serenità e l’equilibrio interiore appena ritrovato sull’Isola. La donna infatti, pur ammettendo che ripartirebbe nuovamente l’indomani per questa esperienza, si dice fortemente contenta di essere tornata a casa, tra le braccia del proprio compagno Gerò Carraro e dei suoi figli, perché come lei stessa ha dichiarato Gerò è il grande amore della sua vita e con lui si sente una donna completa. L’Isola avrà ravvivato maggiormente l’amore tra Simona e Gerò, noi crediamo di sì!
Nel pomeriggio di Canale Cinque va in onda una nuova puntata della trasmissione Verissimo condotta come consuetudine da Silvia Toffanin. Non c’è dubbio che l’ospite più atteso in questo appuntamento sia Simona Ventura, reduce dall’esperienza nel reality L’isola dei famosi. Un’esperienza durata molto meno rispetto a quelli che erano i pronostici della vigilia ma che si è dimostrata molto intensa. A tal proposito vi riportiamo delle recenti dichiarazioni della Ventura in cui ha sottolineato come la partecipazione al reality le abbia fatto bene: “Grazie all’Isola sono tornata ad essere la Simona Ventura mascalzona e scanzonata che ero una volta e grazie alla sofferenza patita, ho ritrovato un rapporto molto più vicino con Dio”.
Oggi, sabato 23 aprile 2016, tra i vari ospiti di Verissimo, insieme a Silvia Toffanin e Jonathan, ci sarà Simona Ventura, fresca di ritorno dall’Honduras, dove da preso parte all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Simona Ventura, emiliana originaria di Bentivoglio è una conduttrice televisiva, attrice e showgirl. Classe 1965, ha esordito in televisione fin da giovanissima, 1988, nel programma Rai, Domani Sposi, un famoso quiz. Durante gli anni Novanta passa a Tele Monte Carlo, dove si occupa di giornalismo sportivo. Da qui passa poi a Mediaset dove inizia a presentare una serie di programmi: Festivalbar, Mai dire gol, Le Iene, Matricole ed altri programmi di successo. Dal 2001 ritorna alla Rai, qui prende il comando di Quelli che il calcio, Music Farm, poi il grande successo con l’Isola dei Famosi, fino ad arrivare a presentare il Festival di Sanremo del 2004. La Rai ha X Factor per le prime due edizioni: Simona Ventura è uno dei giudici, continua anche per altre edizioni, quando il programma passa alla Sky. Si occupa inoltre di vari progetti: Simona Ventura goes to Hollywood, Cielo che gol, Cooking Simo, Il contadino cerca moglie. Simona Ventura è anche attrice, prende parte a diversi film, tra questi, ne ricordiamo qualcuno: Le finte bionde, Fratelli coltelli, La fidanzata di papà e Vacanze di Natale a Cortina. Nella sua carriera, come presentatrice, ha anche ricevuto numerosi premi per i suoi programmi, come Premio regia televisiva e Telegatto.
Nella vita privata Simona Ventura ha sposato Stefano Bettarini nel 1998, da questa relazione sono nati due bambini: Niccolò e Giacomo. I due si sono lasciati nel 2004. Simona Ventura ha adottato una bambina, Caterina, e dal 2010 ha una relazione con Gian Gerolamo Carrara.