Tra poche ore va in onda su Rai Tre un nuovo ed esclusivo appuntamento con il programma Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Tanti gli ospiti attesi in studio tra cui il cantante di origini napoletane Stash, leader della band dei The Kolors con cui lo scorso anno si è imposto nel talent di Canale Cinque, Amici. Per Stash insomma sta continuando il momento magico che lo vede grande protagonista nel palcoscenico della musica italiana. A conferma di questo c’è la partecipazione annunciata il prossimo 19 giugno 2016 a Firenze dove andrà in scena l’edizione 2016 degli MTV Awrds. Lo stesso Stash sul proprio profilo facebook ha creato un evento per invitare i propri fans a prenderne parte. Clicca qui per vedere l’evento.



Sabato 23 aprile, in onda una nuova puntata di Che Fuori che tempo che fa, l’appuntamento di Rai 3 condotto da Fabio Fazio. Ospite della serata Stash dei The Kolors, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Non è la prima volta che ha la band approda negli studi della trasmissione dell’ex conduttore di “Quelli che il calcio”. La prima apparizione di Stash negli schermi di Rai 3 fu il 29 novembre scorso. Per l’occasione presentarono la versione deluxe dell’album “Out”, in uscita dopo Natale 2015.Giovedì sera Stash è stato ospite da Bruno Vespa dopo la puntata di “Rischiatutto”. Il cantante si è esibito nelle cover di alcuni dei più grandi successi degli Anni ’80. Sabato scorso Stash è stato ospite musicale del terzo Serale di Amici 2016. I The Kolors hanno suonato insieme a Lele, cantante della squadra dei bianchi, raccogliendo i complimenti di tutta la giuria, incluso Morgan, che si è detto un grande ammiratore di Antonio Fiordaspino e della sua band. Tra poco più di un mese saliranno poi sul palco degli Mtv Awards 2016 come performer. L’evento attesissimo si terrà il prossimo 19 giugno a Firenze. Insieme a Stash ci sarà anche Francesca Michielin, ex star di X Factor, arrivata seconda quest’anno al Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione”. Di recente, infine, Stash è stato ospite della trasmissione “E poi c’è Cattelan”, in onda su Sky, dove ha ripercorso la sua carriera portando in scena un’insolita versione del suo brano “Everytime”.



La carriere di Stash e del suo gruppo è iniziata prima di Amici. Su YouTube potevano essere visualizzati dei video musicali che ritraevano il cantante di origine napoletana nell’esibizione di alcuni pezzi che hanno poi fatto la sua fortuna durante il programma di Amici. Fondamentale per lui, oltre al talento smisurato, l’incontro con Elisa, direttore artistico della squadra dei Blu. La cantante italiana è riuscita a tirare fuori il meglio dai The Kolors, conducendoli a una facile vittoria nella finalissima dello scorso anno contro Matteo Briga. Dopo il successo ad Amici per Stash, contrariamente a quanto accaduto ad altri vincitori del talent, non si sono aperte le porte del Festival di Sanremo. Le ragioni non sono da ricercare tanto nella bravura degli altri partecipanti, quanto nel genere musicale di Stash e The Kolors, che non è propriamente adatto per il Festival della Canzone Italiana. Senza contare il fatto che per quasi tutto il percorso di Amici Stash ha cantato in inglese, la lingua tra virgolette naturale del gruppo. Inoltre Antonio Fiordispino, questo il vero nome di Stash, insieme alla sua band aveva già altri progetti. È infatti arrivata la chiamata dall’America, una chiamata irrinunciabile. Oltreoceano i The Kolors stanno realizzando il loro terzo album, in uscita entro il 2016, dopo il successo straordinario del secondo, “Out”, che è risultato il terzo più venduto in Italia del 2015. Negli Stati Uniti si sono accorti della band ascoltando il brano “Everytime” nelle radio, il loro singolo di maggior successo. 

Leggi anche

Stash dei The Kolors derubato a Milano/ "Con la scusa di un gatto sotto l'auto mi hanno rubato orologi e pc"